-PaIn fRamEd~ShAtThErEd SkY-La Trinità Vi Veglia

Ristampa SdA!

« Older   Newer »
  Share  
Alekeya
view post Posted on 15/12/2003, 23:56




Mentre rimaniamo in trepidante attesa in vista dell'imminente conclusione della trilogia cinematografica, Bompiani ci propone questa nuova edizione del capolavoro tolkieniano, impreziosito dalle fantastiche illustrazioni del maestro Alan Lee. Le immagini, com'era facile aspettarsi, sono di altissima qualità, e vanno ad impreziosire ulteriormente il valore indiscutibile dell'opera fantasy di J.R.R. Tolkien.
Interessante anche la nuuova traduzione di questa riedizione, che si avvale del contributo della Società Tolkeniana Italiana,e che quindi si prevede essere più fedele e coerente ...


io ci farei un pensierino....
 
Top
[RSA][DSQ] NightEye
view post Posted on 16/12/2003, 17:20




renny, questa non è una discussione importante, è come vietcong fist alpha o la discussione sui cellulari, una semplice recensione... poi se riporti delle news cerca se sono reperibili le fonti es:

Il Signore Degli Anelli Illustrato
Mentre rimaniamo in trepidante attesa in vista dell'imminente conclusione della trilogia cinematografica (Il ritorno del re sarà nelle sale italiane il 22 gennaio), Bompiani ci propone questa nuova edizione del capolavoro tolkieniano, impreziosito dalle fantastiche illustrazioni del maestro Alan Lee. Le immagini, com'era facile aspettarsi, sono di altissima qualità, e vanno ad impreziosire ulteriormente il valore indiscutibile dell'opera fantasy di J.R.R. Tolkien.
Interessante anche la nuuova traduzione di questa riedizione, che si avvale del contributo della Società Tolkeniana Italiana,e che quindi si prevede essere più fedele e coerente della precedente, che comunque poteva vantare una qualita di prim'ordine.
La modica cifra necessaria per portarsi a casa cotanto splendore è di ben 48€. L'acquisto può essere fatto anche on-line, sul sito della Bompiani.


"Ma non accadeva così nei racconti veramente importanti, in quelli che rimangono nella mente. Improvvisamente la gente si trovava coinvolta, e quello, come dite voi, era il loro sentiero. Penso che anche essi come noi ebbero molte occasioni di tornare indietro, ma non lo fecero. E se lo avessero fatto noi non lo sapremmo, perché sarebbero stati obliati. Noi sappiamo di coloro che proseguirono, e non tutti verso una felice fine, badate bene; o comunque non verso quella che i protagonisti di una storia chiamano una felice fine."

J.R.R. Tolkien, "Il signore degli anelli".


Scritto da Jotaro il 11-12-2003 00:51


così almeno si ha un riferimento e la possibilità di risalire alla fonte ufficiale, es bompiani o quale altra che sia!

[FINE OT]

Edited by [RSA][DSQ] NightEye - 16/12/2003, 15:01
 
Top
Lor
view post Posted on 18/12/2003, 22:44




Altro modo per fare soldi...
 
Top
[RSA][DSQ] NightEye
view post Posted on 18/12/2003, 22:56




probabilmente si... o forse i tipi che sbavano dietro a tolkien e che vorrebbero skoparlo pretendono giustizia e hanno chiesto di poterlo rieditare apporntando le modifiche che secondo loro sono juste
 
Top
5 replies since 15/12/2003, 23:56   217 views
  Share