Ricadute Sindrome di Reiter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Mi presento e successivamente vi pongo il mio quesito.
    Sono una giovane argentina da anni residente in Toscana.
    Un paio di settimane fa mi è stato diagnosticata una connettivite indifferenziata. Anche se per me è una Sindrome di Reiter in questi giorni direi conclamata.
    Il solo valore che risulta positivo è l' ana a 1:160.
    E dalla seconda serie di esami l' igm a 10.
    Accuso dolori articolari da più di un anno e appross. da maggio dolore lombare e pelvico. Per la precisione ho avuto tre episodi di questo tipo.
    Mi chiedo io se questo riacutizzarsi sia normale oppure no, visto che prendo plaquenil da un mese e mezzo.
    Questi tre giorni sono stati allucinanti.
    È possibile che ci sia una infezione ancora in atto? O è possibile che sia un altro episodio acuto della stessa sindrome?
    Quale voce negli analisti me lo dovrebbe far capire?
    Grazie a tutti in anticipo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta,
    se vi è infezione o artrite dovresti avere inanzitutto la ves e pcr sballate.
    L'infezione da cui è partita la sindrome di Reiter è stata curata?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Grazie mille Tarantola! Ti ringrazio davvero.
    L'unico valore alterato degli analisi di gennaio è l'ana. Invece di quelli di luglio è l' igm a 10.
    La infezione iniziale credo sia stata intestinale. Ho preso (automedicandomi e sicuramente sbagliando) un bel po di ciproxin all' epoca e credo si sia debellata.
    Sono il pcr e ves allora che indicano infezione in corso?
    Fra un mese farò urinocoltura e tampone ginecologico perché ora prendo antibiotici.
    Chiedo scusa per l'ansia che trasmetto ma sono abbastanza sola in tutto questo.
    Il medico di base mi dà praticamente della ipocondriaca perché andata 4 volte. A la reumatologa l' ho vista 2 volte ed essendo un ospedale non so se la prossima volta vedrò di nuovo lei o mi seguirà un altro.
    Grazie per il conforto e le vostre testimonianze su questa malattia per me sconosciuta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Non devi ringraziarmi, siamo qui per tentare di aiutarci o almeno darci un conforto.
    Gli ana a 160 sono generalmente considerati negativi perché a basso titolo quindi non credo che siano patologici. Io li ho più alti pur non avendo malattie legate ad essi come connettiviti, les o altro.
    Ti consiglio comunque di verificare che non vi siano più infezioni appena possibile. Questo è molto importante.
    Fammi sapere.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    196
    Location
    Provincia di Messina

    Status
    Anonymous
    Ciao Natascha.
    Purtroppo so poco della sindrome che credi di avere, anzi quasi nulla, e non posso consigliarti.
    Però ci tenevo a darti il benvenuto.
    Sono anch'io una neofita nel forum e, soprattutto, nuova per quanto riguarda tutte le patologie reumatiche. Tutto ciò che sto imparando lo devo alle belle persone che hanno scritto qui prima di noi, in questi 15 anni.
    Ho letto quasi tutti i post che sono stati scritti e, fino ad adesso, mi sono stati di grande aiuto.
    Ale (Tarantola), come sempre :) , ti ha consigliata perfettamente.
    Buona serata e a presto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Grazie mille Alessandra! Benvenuta anche a te a questo forum che per me si è rivelato prezioso e che mi fa sentire meno sola in tutto questo.
    Anch'io ho letto quasi tutti i post e sto imparando tantissimo. Io per ora non ho tantissime novità fino ai nuovi analisi che farò.
    Ma comunque ci sarò, anche solo per salutarvi e mandarvi non solo a te ma a tutti qui il mio abbraccio virtuale.
    A presto!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    E' proprio questo lo spirito del forum e sentirci meno soli a volte può fare una grande differenza. Ricordo ancora la mia prima volta qui ed era il lontano 2005....spaventatissima da una diagnosi ancora non confermata dopo 3 anni di dolori atroci. Piangevo quel giorno e confesso che ogni tanto piango ancora. Cerchiamo di farci forza a vicenda e intanto buon week-end ragazze!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Mi identifico con tutto quello che dici Ale. E oltre allo spavento della diagnosi o di non sapere quel che si ha è la stessa malattia che ti butta veramente giù a livello anche emotivo. Personalmente cerco di approfittare ogni giorno che mi sento bene e di trasmetterlo agli altri.
    Auguro a te e a tutti i ragazzuoli del forum un bellissimo week-end!
    Settimana prossima ti scrivo.
    A presto!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    196
    Location
    Provincia di Messina

    Status
    Anonymous
    Grazie ragazze e un sereno weekend anche a voi.😘😘
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti ragazzi e buon inizio settimana.
    Settimana scorsa si sono compiuti due mesi dall' inizio della terapia con plaquenil. Ho anche fatto nuovi analisi per vedere come sta reagendo il mio corpo i quali retirero sabato.
    Ho notato che 10/12 giorni prima del ciclo praticamente ritornano tutti i dolori e in più sembrerebbero di aumentare addirittura. Ieri mi faceva male una spalla e delle costole. Mai era successo prima. Anche se le altri giorni mi senta bene e quasi non abbia dolori, questa cosa mi fa dubitare della effettività del medicamento... ne sapete qualcosa al riguardo?
    Vi abbraccio tutte,
    Natalia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Credo che possa essere anche un discorso ormonale. Ricordo che quando avevo l'utero anch'io avevo periodi in cui stavo peggio. Ora gli ormoni lavorano di meno e questa differenza la percepisco molto meno.
    Comunque attendi gli esami e vedi come sono gli indici di flogosi.
    Un abbraccio anche a te.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Grazie carissima per la tua risposta e il supporto. Non ti conosco ma già ti voglio bene!
    Ti scrivo settimana prossima.
    A presto!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Grazie, sei carinissima. Attendo tue notizie.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Ciao Ale!
    Mi sembra sia passato un secolo da l'ultima volta che ho scritto. Ma è successo che quando credevo di avere tutti i risultati che la reumatologa mi aveva detto di fare dopo due mesi di plaquenil, in realtà mi mancavano gli ANA, igm ed ENA.Li ho ritirati ieri e da quello che leggo sembra si siano normalizzati.
    Leggermente alta è la anisocitrosi eritrocitaria, le proteine delle urine e la vitamina d3 sufficiente.
    Ves e pcr nella norma.
    Io sento i dolori ma sembra si stiano mooolto lentamente attenuando.
    Ora porterò gli esami al medico e vediamo cosa dice.
    Ti volevo raccontare.
    Tu come va? Mi fa piacere avere tue notizie.
    Bacioni e a presto!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    E' una bellissima notizia Natascha e sono davvero felice.
    Scusa se non ti ho risposto prima ma questa settimana sono stata alle prese con problemi ai denti, infezione alle vie urinarie, coliche intestinali e ora mi stà ricomparendo la psoriasi pustolosa che per me è un incubo davvero grande. Spero non diventi aggressiva peerchè ho rischiato molto anni fà.
    Un abbraccio grande e grazie.
     
    Top
    .
16 replies since 10/9/2018, 06:12   529 views
  Share  
.