Considerazioni sul significato di Questione Maschile. Prima parte

(secondo me)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Nel corso del tempo si è tentato di dare, su questo ed altri luoghi, una definizione minimamente oggettiva della questione maschile. Su che cosa è e cosa non è, su come vada intesa almeno in linea generale, su quali ne siano le cause vere. Diremo subito che non si è mai risuciti nell'intento, almeno non in modo soddisfacente. Ognuno aveva la sua opinione, ed alla fine, in genere, si concordava sul fatto che la QM dipendeva dalla sensibilità e dal sentire di ognuno. Definizione molto vaga, in effetti.

    Ma è possibile dare una definizione oggettiva della QM, dire cosè e cosa non è, almeno a grandi linee? secondo me si. E la si potrebbe addirittura definire nei particolari, avendone la giusta competenza da un punto di vista scientifico e culturale. (cosa che io non ho, e quindi schematizzo, generalizzo).

    Quindi cos'è, cosa non è?

    Iniziamo, in questa prima parte, a dire cosa certamente non è, ovvero quali sono le condizioni di pensiero (la forma mentis) che impediscono sicuramente di vedere l'esistenza di una QM:

    1-Il relativismo. Chi ha una forma mentis relativista non può comprendere il fenomeno.

    2-Chi è convinto che non esista una "natura", ma altresì che l'essere umano sia solo (o in prevalenza) cultura ed educazione, non crede che possa esistere il fenomeno.

    Il relativismo, per capirci, è in sostanza quel bizzarro modo di pensare che dice che non esiste una sola verità principale (e al massimo qualche variante secondaria), ma che ne esistano sempre milioni, ed ognuna ha la stessa dignità delle altre.
    La terra può essere tonda ma anche piatta, l'erba può essere verde ma anche no, eccetera.
    In una discussione su altri siti un utente affermò che persino Einstein era un relativista, tanto che chiamo così la sua teoria. In quel momento Il povero scienziato si sarà rivoltato nella tomba, anche più volte. Tra l'altro fu lui ad affermare anche con una certa irritazione "Dio non gioca a dadi con l'universo". Ma lasciamo perdere. Potete trovare in internet il significato del termine.

    Il contrario del relativismo è chiamato "assolutismo", ed è secondo me altrettanto sbagliato e nocivo.
    Il relativista -estremizzando- non ha in genere alcun riferimento inamovibile o almeno un pò saldo, vale tutto e il contrario di tutto, non ha alcun paletto che delimiti almeno genericamente il suo modo di pensare il suo modo di porsi nei confronti delle cose e del mondo. L'assolutista invece di paletti ne ha eccome, ed ognuno è inamovibile ed indiscutibile.
    Due estremi.
    L'assolutismo conduce spesso al fanatismo. Ad esempio i talebani sono assolutisti. Mentre il relativista è simile ad un liquido, l'assolutista è simile al cristallo. Il liquido finisce col non avere una propria forma; il cristallo, molto duro e per nulla flessibile, si rompe facilmente.

    Tornando all'argomento, quindi il relativista tende a credere che non esista una sola verità principale, ergo tende a credere che quel che gli prospettano sui media e non solo (cioè un mondo in cui uomo e donna sono intercambiabili e questo gli porterà felicità e vantaggi) sia vero.
    Quindi non vede alcuna QM in giro.
    Invece non è così, uomo e donna non sono intercambiabili perchè quella non è una verità, e il futuro prospettato dal "progressismo relativista" si potrà anche realizzare (obtorto collo), ma non porterà alcuna felicità.


    Similmente, colui il quale non crede che esistano leggi naturali ma soltanto cultura ed educazione, non crederà che sia possibile una questione incentrata su un malessere provocato da elementi oggettivi, ma che l'uomo che oggi si lamenta di certi aspetti della donna moderna sia soltanto uno che non ha accettato una cultura diversa da quella tradizionale: un reazionario, un talebano, appunto.
    Quindi, se mettiamo insieme -nello stesso individuo- relativismo e convinzione che non esista alcuna regola naturale, per me otteniamo il ritratto perfetto del femminista convinto, di colui il quale sfila nei cortei femministi, che le difende sui giornali, in tv, su forum e blog, eccetera eccetera.

    Termino qui questa prima parte delle mie considerazioni su una definizione oggettiva di QM, in cui ho tentato di chiarire un pò meglio, per cominciare, cosa la QM non è; ovvero quali sono le cose che impediscono di riconoscerla.
    Nella seconda parte tenterò di individuare, un pò oggettivamente, cosa è.

    Ovviamente non mi spiacerebbe leggere pareri in merito.

    Un saluto.

    Edited by Reduan - 26/3/2019, 13:29
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    Analisi che condivido in toto. Aggiungerei soltanto che l'illusione dell'intercambiabilità nasce, a mio avviso, da un errata concezione dell'uguaglianza e da una fiducia illimitata nella scienza e nelle tecnologia, che però hanno toccato superficialmente le differenze di genere. Personalmente nel relativismo vedo una connessione molto stretta con la visione emozionale odierna, (lo si puo' vedere in molti campi della morale, della cultura e, consequenzialmente tracimante nel diritto e quindi nella legge). Ciò che "mi" offende diventa stigmatizzabile senza alcuna griglia condivisa.Ciascuno puo' rendersi conto da solo che questo porterebbe all'immobilismo e ad evitare qualsiasi comunicazione per paura di definire l'altro da sé in un modo che l'offende. Il risultato è che il femminismo, diventato sostitutivo della morale universale, ha stabilito un suo assolutismo quasi speculare ai talebani
    CITAZIONE (Reduan @ 26/3/2019, 00:09) 
    Tornando all'argomento, quindi il relativista tende a credere che non esista una sola verità principale, ergo tende a credere che quel che gli prospettano sui media e non solo (un mondo in cui uomo e donna sono intercambiabili e questo gli porterà felicità e vantaggi) sia vero.
    Quindi non vede alcuna QM in giro.
    Invece non è così, uomo e donna non sono intercambiabili perchè quella non è una verità, e il futuro prospettato dal "progressismo relativista" si potrà anche realizzare (obtorto collo), ma non porterà alcuna felicità.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    occasionale

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    "2-Chi è convinto che non esista una "natura", ma altresì che l'essere umano sia solo (o in prevalenza) cultura ed educazione, non crede che possa esistere il fenomeno."

    Eppure Antisessismo, il sito di Alberto V, esiste eccome.
    Più che altro direi che chi è convinto che non esista una "natura" tende ad essere un po' inefficiente, specie in alcune cose.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Piccola canaglia mentalmente instabile

    Group
    Member
    Posts
    14,236
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    È finita, Reduan!
    È finita!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Piccola canaglia mentalmente instabile

    Group
    Member
    Posts
    14,236
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Avete distrutto una realtà che aveva del potenziale col vostro settarismo e le vostre scelte sbagliate.
    Provo pena e rammarico per voi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    A che ti riferisci Stewie? Non si capisce. Parliamone.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,568

    Status
    Offline
    Ciao Reduan, che ne pensi dell'attuale forum sulla questione maschile? (quello su metromaschile per intenderci)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

    Group
    Member
    Posts
    6,622
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    E' ancora aperto questo forum?
    Ho delle gravi denunce da fare verso un cyberbullo cronico odiatore incallito delle donne, che non si e' fermato nemmeno davanti al forum di una mia amica deceduta che non poteva bannarlo e lo ha saturato con ogni tipo di insulto calunnia diffamazione nei miei confronti.
    Persone cosi' fuori di testa, andrebbero tenute in posti dove c'e' il personale capace di aiutarli e non liberi di fare i troll cyberbulli che vagabondano sulla rete per terrorizzare/attaccare/perseguitare/diffamare/calunniare le donne che non gli vanno a genio o che non gli danno importanza ed ho notato che lo stesso soggetto e' stato bannato da wikipedia per lo stesso vizietto di incitare odio terroristico contro il sesso femminile ed usare diversi falsi profili per fare troll e danneggiare il portale con il suo operato e con i suoi falsi nicks che cambia in continuazione per offuscare/confondere il suo operato maniacale, e dovreste avere dei luoghi con personale qualificato, dove questo genere di personaggi possano ricevere aiuto perche' sono anche un pericolo per chi viene attaccato e perseguitato da loro, infatti il cyberbullismo e' un crimine, ma alcuni sono talmente intelligenti, da far apparire la vittima che reagisce ai loro attacchi, perseguitazioni, come se fosse il carnefice (cancellando e confondendo continuamente le prove dei loro attacchi e fingendosi loro vittime perche' magari reagisci in modo violento, eccessivo od inadeguato alle perseguitazioni) e per colpa del cyberbullismo cronico di certi elementi disturbati e maniacali, putroppo ci sono state e ci saranno morti, suicidi ed e' mio dovere mettere in guardia eventuali sprovveduti che questo genere di personaggi bivaccano anche sulla rete e potrebbero fare lo stesso verso una vostra sorella, cugina, nipote etc..solo perche' e' donna e non ha il cervello che vorrebbero questi cyberbulli terroristi mascherati dietro falsi profili e falsi pretesti e riporto un testo che spiega il comportamento di questi cyberbulli, ed uno dai profili multipli, e' presente anch in questo post, ma sicuramente ce ne saranno altri sulla rete e nei vari forum:

    A mio avviso qualcuno decide di diventare un troll essenzialmente per due motivi:
    - è una persona frustrata nella vita reale, un sottoposto che non osa mai alzare la testa, diciamo finanche un timido, il che ovviamente non lo giustifica: nel virtuale, grazie all'anonimato, può rifarsi e trattar male tutti, rendendosi rapidamente inviso alla comunità, insultando lo Staff quando viene ripreso e facendosi buttar fuori in un amen per ricominciare il gioco su un altro forum;
    - è un manipolatore che sente il bisogno di mettere alla prova la propria intelligenza, di solito di molto superiore alla media. Tenere in scacco una comunità lo fa sentire potente e invincibile. Di norma, avendo una personalità narcisistica e dominante, una prima volta entrerà nel forum senza maschera, mettendosi in luce per le sue caratteristiche di "homo (o donna) sapiens", nel senso che tenterà in tutti i modi di prevaricare con le proprie le altrui opinioni, basando i suoi interventi su una cultura superiore e la capacità dialettica. Il risultato può essere duplice: regalargli l'ammirazione di cui abbisogna o costargli un rapido allontanamento legato ai motivi che hanno condotto al ban dell'agnello/lupo di cui al punto precedente.
    Successivamente, scornato per l'esser stato scoperto, tornerà con un nuovo nick per togliersi la soddisfazione di prendere nuovamente in giro tutti, presentandosi indicando nuovi interessi e caratteristiche. In un forum di scrittura sarà facilmente riconoscibile dallo stile non appena comincerà a postare qualcosa di suo, a meno che non scelga composizioni risalenti a tempi diversi, oppure dovrà accontentarsi di commentare gli altri, cosa che non gli è di particolare interesse in quanto questa modalità non gli consente di mettere in evidenza le sue capacità.
    Oppure, e qui mi sento di parlare di genialità, sia pur contorta, si inventa una personalità opposta: tanto era arrogante ma innegabilmente capace la prima quanto umile e sconclusionata la seconda, al punto da far pensare a seri problemi di asocialità legati a una qualche situazione esistenziale che va capita e migliorata attraverso il pur minimo sostegno che si può dare nel virtuale, magari ricorrendo anche agli Mp.
    Il gioco funziona sino a quando la soddisfazione tratta dal non esser stato riconosciuto comincia a diminuire e gli diviene necessario aumentare la posta in gioco, avvicinandosi sempre di più a quella linea che porterà allo smascheramento e al sacrosanto ban per mistificazione e rottura di...

    =========
    Qui c'e' un classico esmpio di questooperato, ed il portale e' deserto perche' ormai la mia amica e' morta, e questo psicopatico/maniaco stalker cyberbullo cronico odiatore delle donne, non si e'e fermato nemeno davanti alla morte, infangando il forum con il suo cyberbullismo cronico verso di me perche' sapeva che la deceduta non poteva bannarlo e sapendo che era una mia amica che apprezzava che le facessi compagnia nei suoi ultimi giorni di vita dove era rimasta quasi sempre sola, convinto che mi avrebbe fatto un grosso sfregio/sacrilegio, non si e' fermato nemmeno davanti al dolore della figlia e degli amici che ancora sono dispiaciuti della perdita di quell'anima che ho provato a rasserenare come potevo per non farla sentire troppo sola nei momenti piu' tristi/tragici della sua vita e nn ho messo piu' piede nel sito dopo la sua morte e tutti abbiamo smesso di postare per rispetto verso di lei, ma come potete vedere, le persone psicpatiche/maniache di questo genere, non hanno nessun rispetto ne' per i vivi, ne' per i morti ed io ho problemi di leggero autismo, sindrome bipolare, sintomi asperger, deficit dell'attenzione/concentrazione/apprendimento che ha reso la mia vita molto piu' difficole di quella dei normali, e venire attaccata persguitata inseguita nei vari portali e massacrata per puro divertimento ed odio verso il sesso femminile, come se fossi una sorta di animale da cacciare/abbattere per puro divertimento facendo poi credere che sia io ad essere un troll o cyberbullo etc..mi sembra davvero orribile e disumano...addirittura rimuovere gli insulti/attacchi per lasciare solo le mie risposte cosi' sembra che sono io la carnefiche e non quella che risponde agli attacchi e cercare in continuazione di confonere le acque per non far capire quello che davvero sta succedendo, ma con una ricerca dei tuoi tanti nick che cambia in continuazione, si puo' facilmente rintracciare il suo maniacale tipo di operato.

    https://sempliciemozioni.forumfree.it/

    persone del genere, sono un pericolo per la comunita', e sono sicura che nel forum dove bivacca ha molti altri profili con cui fa dire a loro l'odio che sente verso le donne...Ma spero non sia cosi' perche' c'e' un limite a tutto...

    Questo potrebbe essere di nuovo uno dei suoi nicks o dei suoi amici che la pensano come lui ed odia talmente tanto le donne da desiderarle morte ed infatti nel suo profilo vanta questa scritta:
    "Le donne sono il cancro da debellare per il raggiungimento dell'evoluzione degli uomini e della società."
    ed ovviamente faceva duetti con altri personaggi simili.

    https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=...502997&c=306454

    Non capisco perche' tutto questo odio sviscerato verso il sesso femminile, secondo me c'e' qualcosa a livello mentale che non funziona e che diventa pericoloso se non curato/controllato e non dimentichiamo che gente di questo genere, arriva anche ad uccidere tanto diventano strippati di cervello, e magari fuori hanno una personalita' differente/opposta per mascherarsi.

    Secondo me, bisognerebbe fare dei forum per farli sfogare, parlare, confidare, e per aiutare la loro deviazione/malattia mentale e fargli vedere il mondo nella luce reale, sempre ammesso che ne siano capaci e che lo vogliano fare, ma fare forum che alimentano il loro odio e la loro follia, e' come gettare benzina sul fuoco, creare ed alimentare squadroni di folli che massacreranno le loro vittime, dato che odieranno le donne e le renderebbero responsabili dei loro disagi fino a volerle sterminare fisicamente, come putroppo succede con persone mentalmente instabili o psicopatici maniaci che magari fanno anche uso di droghe e finiscono per commettere quessto genere di crimini, che bisogna evitare e non alimentare buttando benzina sul fuoco di queste menti distrubate/malate/disadattate etc...

    Edited by miciavenus - 21/2/2023, 00:34
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Piccola canaglia mentalmente instabile

    Group
    Member
    Posts
    14,236
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Mi sa che il forum è chiuso e abbandonato da un bel po'.
    Tutta sta tiritera è quindi del tutto inutile.

    Ah, questo link non porta a niente:

    https://sempliciemozioni.forumfree.it/?a...502997&c=306454

    20230221_123034

    Che poi cosa c'entra tutto questo con questo vecchio forum? Booooh!


    Faccio notare a coloro che casomai ancora vengono a visionare questo forum che la stalker calunniatrice Miciavenus che ha sopra riportate le sue accuse verso i suoi fantasmi vi considera tutti dei drogati e frustrati. Lo ha chiaramente detto in un forum (il CSF Forum) dove, approfittando scientemente dell'assenza di moderazione, scarica tutte le sue paranoie e calunnie.
    Tenetene ben conto se per caso avrete la voglia di cimentarvi nella lettura del suo post delirante...


    Si tratta di una tizia che prende di volta in volta di mira un utente di quel forum perché espone idee che lei non gradisce e inizia a perseguitarlo/a ricamandoci sopra calunnie e accuse infamanti.
    Lo ha fatto già con altri 3/4 utenti che io sappia. Ma chissà quante vittime avrà seminato in altri forum...
    Non la si può neanche compatire per infermità mentale perché sa benissimo dove può fare queste cose e dove invece deve recitare la parte della "buona".

    E ora aspettiamo la rispostina convulsa nel CSF...

    Edited by Stewie- - 21/2/2023, 13:36
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Piccola canaglia mentalmente instabile

    Group
    Member
    Posts
    14,236
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Faccio notare i pregevoli interventi della stalker odiatrice di uomini in una discussione per farvi rendere conto di che soggetto stiamo parlando, poi tolgo il disturbo.
    Sono intervenuto in questo forum solo perché la molestatrice informatica in questione ha postato link a gogo di questo forum nell'altro forum.


    Ecco la discussione:

    https://ciaosilvia.forumfree.it/?t=77958452

    Ecco i suoi interventi:

    CITAZIONE (miciavenus @ 28/1/2021, 13:09) 
    Se invece di andare con i maschietti e con le zoccole, fosse andato con la moglie, trombandola decentemente e facendola restare incinta, i figli sarebbero stati suoi e lo sono comunque perche' li ha allevati adottati per mascherare la sua perversione facendo la parte del buon marito come copertura, e distruggere la madre dei suoi figli, mostra solo che testa da scasso si ritrova...
    Scherzo naturalmente...

    Comunque noto che spesso gli impotenti, falliti, brutti dentro e fuori, fanno come la volpe che non e' in grado di arrivare all'uva ed allora dice che l'uva e' cattiva e che fa male...ma fatece pace co' 'sta uva!!!!

    Uomini che odiano le donne, dovrebbero sposare altri uomini e non odiarle e sposarle per coprire la loro depravazione perversione e meravigliarsi se poi la moglie li cornifica con uomini veri...scherzo di nuovo...

    HO LA STRANA SENSAZIONE CHE TU SIA UN ODIATORE DI DONNE...SPERO CHE NON HAI GLI STESSI COMPLESSI DI QUEL FALLITO/IMPOTENTE DI CUI TI LAMENTI....

    Allora dovrebbe presentare anche lei il conto di badante, quanto
    sarebbe stata pagata per accudire un estraneo 7 giorni a settimana,
    per anni ed anni, pulire, preparare da mangiare e scaccolarlo, pagando tutte le
    scopate con lo stesso prezzo che paghi le sgualdrine e sicuramente
    gli sarebbe costato molto di piu' che avere una poveraccia che
    si e' fatta trombare da lui di corpo e di cervello convinta che
    fosse un uomo decente e serio perche' era mezzo impotente e probabilmente
    idoneo per proteggere i figli che altrimenti sarebbero finiti male.

    Rispetto per quella donna che ha fatto da super mamma ai figli
    malgrado la brutta avventura, e nessun rispetto per il fallito/impotente,
    incapace di essere riconoscente per quello che ha ricevuto dalla donna,
    ed incapace padre adottivo con una squallida testa da scasso se e'
    pronto a fare cose del genere e distruggere la vita di esseri umani
    che non hanno nessuna colpa ma vogliono solo avere una mamma ed
    un papa' che li ami ed una famiglia a cui appartenere.

    CITAZIONE (miciavenus @ 28/1/2021, 18:53) 
    E con te ci dovrebbero andare anche quelli che ti sostegono....Cosa ti aspetti da un avvocato che e' un Macello Pecoraro??? Le pecore vanno ai macelli, e le donne sono animali di proprieta' dei pecorari che possono farne quello che vogliono...

    L'unico danno grave e' il coglione che ha voluto dei pretesti per distruggere la sua famiglia e togliersi ogni responsabilita' per poter fare la vita da cesso con altri cessi come lui...

    CITAZIONE (miciavenus @ 28/1/2021, 20:02) 
    Quella donna ha provato a mettere a buon uso un coglione di uomo ma tale e' restato....aspetta e spera che l'ora si avvicina...chissa' cosa sperava di ottenere o guadagnare...per lo meno e' stato utile per un periodo a due ragazzini...

    CITAZIONE (miciavenus @ 17/2/2023, 17:42) 
    Ecco gli argomenti che trattano ed il link condiviso nel loro nuovo forum di strippati e sicuramente sia a te che all'altro strippato odiatore delle donne dai mille falsi profili, piacera' tantissimo...
    Allora andateci e divertitevi a meno che tu non sia un suo ennesimo nick!

    www.questionemaschile.org/

    ciattina:

    x 17/2 17:50 Avatar miciavenus: Che rispetto si potra' mai avere di uomini/donne che leccano il buco del culo dei peggiori trolls/psicopatici/maniaci della rete, solo perche' gli commentano una menata e gli creano un po' di movimento del cazzo in questo o quel forum? Nessun rispetto solo schifo nel vedere uomini senza faccia senza coglioni e con il cervello di merda ipocrita che si accoppia con altra merda solo perche' pensa che possa promuovere la sua...

    Chi è che odia chi?

    Edited by Stewie- - 21/2/2023, 13:56
     
    Top
    .
9 replies since 26/3/2019, 00:09   596 views
  Share  
.