Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

MP (o PM, private message)

che e', a cosa serve, come funziona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Dunque, visto che di recente in Shoujo in Italia si e' parlato di PM (o MP) poiche' non si sapevano come usare, abbiamo pensato di aprire un topic apposito in HELP^_^

    In breve: PM (o MP) sta per messaggio privato. Serve per comunicare sul forum.

    Per accedere al proprio pannello dei PM (chiamato anche "messenger", da non confondere con il messenger di yahoo) si clicca su:
    "Msg privati: "
    in alto a sinistra

    -oppure si clicca su "OPZIONI", sempre in alto a sinistra del forum.

    Per scrivere un PM a un utente del forum, si puo' cliccare sul bottone:
    image
    che sta in basso al messaggio che quell'utente utente ha scritto sul forum

    -oppure si va sul proprio pannello dei PM, si scrive un nuovo PM e si inserisce il nome corretto della persona a cui si vuole scrivere.

    I PM sono molto utili, anche perche' in questo modo si evitano gli OT e il proliferare di messaggi che riguardano solo 2 persone.

    Se ci sono altre domande, siamo qui :inchino:

    Edited by martina_SMO - 13/4/2006, 17:33
     
    Top
    .
  2. Anita80
     
    .

    User deleted


    Approfitto di questo topic per parlare di un piccolo problemino che ho con i PM ^^"
    Pur avendo firma e faccine abilitate oggi non me li visualizza nell'anteprima. Dipende forse da qualche impostazione? :boh:
    Nei post del forum, invece, tutto funziona regolarmente ^_^
    ...Comincio a pensare che il mio computer abbia bisogno dell'esorcista! :sweat:
     
    Top
    .
  3. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Succede anche a me >__< Non penso che possiamo farci nulla, sono quelli di forumfree che giocano con le impostazioni ogni tre per due <__<
     
    Top
    .
  4. Anita80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 13/4/2006, 22:23)
    Succede anche a me >__< Non penso che possiamo farci nulla, sono quelli di forumfree che giocano con le impostazioni ogni tre per due <__<

    Grazie Martina! :lol: Ora sono più tranquilla! :rolleyes:
    Ho finito ieri sera di fare "pulizie di primavera" (il mio PC gridava vendetta :mhuaua: :hihi: ) e avendo ripulito i file di registro ... temevo di aver combinato qualche pasticcio! :sweat: :lalala:
    Grazie! :inchino: :ciao:
     
    Top
    .
  5. Darko?
     
    .

    User deleted


    Questione numero 1:

    C'è un modo per non ricevere messaggi privati da una persona specifica?

    Questione numero 2:

    Perchè quando vado ad archiviare i messaggi dallo SMO, non li archivia o li archivia dopo tanto, mentre da altri forum lo fa subito? °_°
     
    Top
    .
  6. Suzuna
     
    .

    User deleted


    Ci sono diversi mp di cui non ho traccia, ahimè....si vede che non ho opzionato nessun, che ne so, salva i msg mp su cartella...ecc...

    come devo fare?


    ringrazio e mi prostro per la mia grande ignoranza col pc :chee:

    xao :hihi:

    Edited by Demelza - 27/2/2007, 17:15
     
    Top
    .
  7. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Ma e' strano, sai? °__°

    Non mi pare che ci siano opzioni per non salvare gli MP nelle cartelle, di conseguenza non so come si faccia per selezionare l'opzione per salvare gli MP nella cartella. Perche' dovrebbe essere qualcosa di automatico...

    Al limite prova nel forum di supporto generale:
    http://supporto.forumfree.net/

    :sweat:
     
    Top
    .
  8. Suzuna
     
    .

    User deleted


    grasssie Martina :)
    seguo il tuo consiglio, e poi vediamo cosa succede.

    è che mi dispiace non averli in cartella.
    è un vero peccato.
    :(

    ho messo un msg di richiesta aiuto (dopo essermi letta la faq) anche lì.
    grasssie Martina :)
     
    Top
    .
  9. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suzuna @ 24/11/2006, 14:40)
    di cui non ho traccia, ahimè....si vede che non ho opzionato nessun, che ne so, salva i msg mp su cartella...ecc...

    come devo fare?


    ringrazio e mi prostro per la mia grande ignoranza col pc :chee:

    xao :hihi:

    non so se ho capito quello che ti interessa fare ma... per gli mp inviati, basta che prima dell'invio gli dici di salvarteli nella casella mp inviati (c'e' una voce in basso da selezionare, assieme a quella che ti fa avere su richiesta la ricevuta di lettura degli mp stessi)

    Se invece vuoi salvarti quelli che ti sono arrivati basta che non li cancelli... da soli non si cancellano e' sicuro ^^

    Solo ricordati che il numero di mp complessivo (tra ricevuti inviati etc) e' stabilito da ForumFree e non e' alto (50 mi pare), quindi... regolati di conseguenza ^^
     
    Top
    .
  10. Suzuna
     
    .

    User deleted


    Grazie Misato, cercherò la prox volta che invio un mp, di controllare l'opzione SALVA ecc ecc..
    sperem! sono un pò foca e distratta, non l'ho mai notata infatti...sigh :(

    si, hai capito bene, sono quelli inviati da me che non me li conserva il mio pc.

    c'è un modo per salvare tutti gli mp, da forum a mio pc, così resetto la casella mp e faccio spazio? dovrebbe esserci vero? in un altro forum ce l'ho. qui non ci ho ancora guardato :)
     
    Top
    .
  11. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    cerca la voce "archiviazione messaggi".
     
    Top
    .
10 replies since 13/4/2006, 16:31   765 views
  Share  
.