Contrassegno Invalidi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    262

    Status
    Offline
    Dopo aver aspettato quasi 6 mesi portato la documentazione che mi richiedevano ecc...mi hanno rilasciato il contrassegno per 1 anno dicendomi che nel frattempo potrei migliorare e non averne più bisogno.
    Spero abbiano ragione io per ora dal 2016 ho visto solo peggioramenti...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Posso dirti che la prima volta lo diedero temporaneo anche a me ma poi mi fù sempre rinnovato in via definitiva (cioè 5 anni).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    A me è stato dato per 2anni ed al rinnovo, mi è stato negato, dicendomi inoltrate che avrebbero potuto segnalarmi perché guidavo con evidenti problemi alle mani. Tutto dipende dal medico. Alcuni medici delle commissioni dovrebbero fare un periodo di prova con le nostre malattie autoimmuni
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    A me sembra un ricatto e basta. Vergognosi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Vero
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    ciao a tutti . sono nuova inscritta a questo sito ancora devo capire come funziona . ho artrite psoriasica da 5 anni al polso e da poco ho scoperto che posso fare la richiesta per invalidità civile anche se il mio medico mi ha detto che in italia l'artrite non e riconosciuta come una malattia e che ho poche probabilità , comunque io ci provo poi vedremo . il problema e che con i farmaci che prendo sto bene posso fare le cose ma senza non muovo la mano e questo mi preoccupa un po se dovrò fare qualche visita per invalidità , credo che me la bocciano . avette qualche consigli o se e capitato a qualcuno . grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Io ho appena effettuato la visita di revisione di invalidità ;a me era stata rilasciata al 75% però più che per l'artrite, per una neoplasia. Io da due mesi ho il polso bloccato. Attendo l'esito in settimana per la conferma della invalidità, poi ti faccio sapere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (onitiu @ 21/7/2019, 14:18) 
    ciao a tutti . sono nuova inscritta a questo sito ancora devo capire come funziona . ho artrite psoriasica da 5 anni al polso e da poco ho scoperto che posso fare la richiesta per invalidità civile anche se il mio medico mi ha detto che in italia l'artrite non e riconosciuta come una malattia e che ho poche probabilità , comunque io ci provo poi vedremo . il problema e che con i farmaci che prendo sto bene posso fare le cose ma senza non muovo la mano e questo mi preoccupa un po se dovrò fare qualche visita per invalidità , credo che me la bocciano . avette qualche consigli o se e capitato a qualcuno . grazie

    Ciao e benvenuta,
    per l'artrite è prevista un'invalidità che viene data secondo il danno funzionale. Tentare non nuoce. E' comunque una malattia invalidante anche in Italia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie. Per informazioni. Il mio medico ancora non mi ha fatto il certificato dice che non ha tempo e che mi chiama lui quando sarà pronto, da un mese lo aspetto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Anche la mia ci mette sempre un po', dovendo esaminare tutta la documentazione...certo che un mese è effettivamente un po' troppo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Il mio medico sa già tutto, ha tutta la mia documentazione mi segue da 4 anni. Però ho un po' dei dubbi visto che la prima volta quando gli ho chiesto mi ha detto che non è riconosciuta come una malattia, e ora ci mette così tanto per farmi il certificato, poi pergiunta gli lo pago non me lo da gratis. Aspetto ancora un po' se non mi chiama vado direttamente da lui di nuovo. Grazie🤗
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Mi lascia perplessa un medico che non sa che l'a.p. è invalidante....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Infatti anche io 😔😔
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ma è possibile che nonostante io abbia la tessera dei disabili, non posso circolare in centro città perché la mia macchina è vecchia ??
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao erry1986TSI

    E' una domanda che non mi sono mai fatto.. io ho una Golf TSI del 2010 e con il tagliando dei disabili non ho mai avuto problemi ad entrare in centro. Evidentemente le regole anti-smog prevalgono sulla disabilità, comunque se fossi in te verificherei con l'amministrazione comunale e magari chiederei una consulenza al comando dei vigili di alcuni paesi a te vicini, per capire che non sia solo un problema della tua città.

    Magari fammi sapere.

    Stefano
     
    Top
    .
19 replies since 15/5/2019, 14:08   874 views
  Share  
.