Celica T20 Italia

Matteo491

« Older   Newer »
  Share  
Matteo491
view post Posted on 31/1/2020, 13:25     +1   -1




Ciao a tutti mi chiamo Matteo, ho acquistato la mia Celica del 1996 alcuni mesi fa e in questo periodo la sto sottoponendo a qualche cura per renderla quasi perfetta. Si tratta di una GT 170 cv del 1996, una delle prime restyling st202, di colore nero. Appena potrò aggiungerò qualche foto. Si tratta di un conservato con circa 150000 km con un paio di precedenti proprietari. La cosa che mi attirò di più quando la vidi fu che era completamente originale, e voi sapete bene quanto è difficile trovare una delle nostre auto che negli anni non abbia subito modifiche, peraltro spesso di pessimo gusto e che a volte rovinano irrimediabilmente l'auto. Non che io sia immune al desiderio di personalizzare la mia vettura, ma intendo farlo rimanendo fedele alla mia filosofia di totale e semplice reversibilità delle modifiche. La mia intenzione, dopo una bella lucidata, è infatti quella di abbassare l'auto di qualche centimetro, mettere su 4 cerchi che più mi aggradano (rimanendo sulle misure a libretto), e passare ad un terminale di scarico un po' più accattivante.
Per le molle sarei orientato su delle H&R, ma niente di rasoterra, la macchina deve essere utilizzabile con disinvoltura. Di cerchi 15 pollici con canale da 7 non c'è molta scelta, io sto pensando a dei Japan Racing JR3, magari bianchi. Avete qualche cerchio da consigliare, considerato che vorrei qualcosa con un minimo di canale rovesciato ed un ET che riempia un po' di più il passaruota?
Terminali ho visto che ci sono i Magnaflow che hanno prezzi umani, sono omologati ed hanno un aspetto piacevolmente JDM, si tratterebbe solo di saldarci i supporti adatti.
Spero che abbiate tanti consigli da darmi per conoscere a fondo ogni aspetto della nostra bella vettura, e nel frattempo mi addentro nei meandri del forum, tanti saluti a tutti e a presto.
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 17:59     +1   -1
Avatar

Lo Steve

Group:
Celica ST205
Posts:
773
Cazzatometro:
+46
Location:
PARMA

Status:


Benvenuto, spero che ai primi raduni della primavera sarai dei nostri per conoscerci di persona.
 
»Web   Top
view post Posted on 1/2/2020, 07:38     +1   -1
Avatar

Insegui i tuoi sogni se ti rendono felice

Group:
Celica ST205
Posts:
124
Cazzatometro:
+11
Location:
Ussana (CA) Sardegna

Status:


Benvenuto 👍👍👍
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 10:25     +1   -1
Avatar

Group:
Celica ST202
Posts:
895
Cazzatometro:
+5
Location:
telese terme (BN)

Status:


Ciao caro benvenuto e buona guida al volante di questo gioiellino
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 10:26     +1   -1
Avatar

Group:
Celica ST202
Posts:
84
Cazzatometro:
+4
Location:
Cervia

Status:


Benvenuto!
 
Top
4 replies since 31/1/2020, 13:25   107 views
  Share