Mal d'Egitto

Seasoul Diving

« Older   Newer »
  Share  
scubaro
view post Posted on 18/4/2006, 09:27




vi segnalo un diving serio, preparato, affidabile e con un sacco di amici :B):

http://www.seasoul.net/

provare per credere..... ^_^
 
Top
MARZIASHARM
view post Posted on 26/9/2006, 09:42




....qui ci lavoro io da 3 anni ...e mi sa qualcosa in piu'!!!

se avete bisogno di qualsiasi informazione chiedete pure....

ciao ciao
 
Top
Ossicino63
view post Posted on 14/11/2006, 12:54




Ciao Marziasharm,

saremo a sharm Io, mia moglie e 2 bambini di 9 anni il 3 dicembre presso il villaggio Eden Amphoras, siamo neo brevettati Padi open water e veniamo a Sharm per "bagnare" il brevetto, hai consigli da darci in merito?
Volevamo portare i nostri 2 bambini con noi durante le immersioni, chiaramente loro restano in barca, è possibile?
Al diving seasoul le guide sono Italiane? Organizzano escursioni per i brevetatti open water max 18mt.?
Al diving hanno a disposizione un mezzo ( pulmini?) per venirci a prendere al villaggio della Eden Viaggi Amphoras?
Per i Padi open water ci sono immersioni interessanti?

Grazie 1000 e scusa le tante domande che ti ho fatto

A presto

Alessandro
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 15/11/2006, 19:02




Ciao Alessandro
complimenti intanto per il vs brevetto e correte.... a bagnarlo, troverai uno spettacolo favoloso che vi sta aspettando.

Io di solito sono a Sharm, ma in questo periodo sono in Italia (in chi siamo sul mio sito scoprirai perché o QUI) quindi affidati pure a Marzia, tornerai contento.
La risposta a tutte le tue domande è una sola: Sì.

Consigli:
muta almeno 5mm doppia o semistagna, diciamo che il fresco lo troverai una volta uscito dall'acqua, ma in acqua si sta benone.
Quindi asciugamani pronti all'uscita, in questo vi aiuteranno i figlioli.
Macchina fotografica ricaricabile con flash, distanza 1mt dal soggetto e farai foto bellissime.

Ciao e divertitevi, sarà per la prossima, io arriverò + tardi. :B):
 
Top
Ossicino63
view post Posted on 16/11/2006, 08:58




Grazie1000 trigoneblu,

sei stato gentilissimo, farò tesoro dei consigli che mi hai dato

A presto

Alessandro

P.s.

Ho letto solo adesso del perchè non sei a Sharm, auguroni al piccolo e a tutta la famiglia!
 
Top
SARDINA SALATA
view post Posted on 22/5/2008, 00:26




SEASOUL? NO GRAZUE!
Sono arrivata al diving Seasoul di Sharm dopo aver letto alcuni commenti positivi su diversi forum, e la mia delusione è stata estrema, non so se tante cose siano cambiate da quando gli altri hanno scritto. Ho fatto 5 giorni di immersioni con il capocentro, che si fa chiamare Jeko, che ha atteggiamenti da grand'uomo totalmente inadeguati a chi sceglie la subacquea come divertimento. Ho chiesto di andare in acqua con l'unico istruttore "alla mano", ma l'enorme ego del suddetto ha impedito che i miei desideri di cliente fossero soddisfatti. Spero proprio di non rivedervi più!!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/5/2008, 13:03




Probabilmente dopo due anni le cose saranno cambiate...
A questo punto la prossima volta ti conviene rivolgerti a Stingray's Club, ad Hadaba Old Sharm...tutti tornano strasoddisfati!
 
Top
jeko_seasoul
view post Posted on 24/5/2008, 13:58




Buongiorno a tutti,
sono Jeko il titolare del Diving Center Seasoul di Sharm

Vi volevo informare che il topic "SEASOUL, NO GRAZIE" è già apparso in questi giorni su ben 8 forum Italiani.
Il nostro avvocato italiano si sta già muovendo a riguardo di questa persona in quanto pura illazione.

Il cliente che si sta lamentando non esiste e per vostra informazione, la stessa persona, usando lo stesso Nick Name, ma firmandosi con un altro nome , si promuove come "cliente segreto" della Padi che visita a sorpresa i vari diving center.

La PADI Europe e la PADI Uk sono già state messe al corrente di questo fatto e stanno facendo le loro ricerche.

Distinti saluti

Seasoul Management
Andrea Nemaz (jeko)
 
Top
hayaty
view post Posted on 24/5/2008, 19:18




Confermo che il post di Sardina Salata ha qualcosa di sospetto quindi (pur non essendo io un'esperta di diving) non darei tanto affidamento al contenuto.
Ovviamente lascio aperto il dibattito e la possibilità da parte sua di essere smentita.

Colgo l'occasione per invitare jeko_seasoul, titolare del diving, a partecipare attivamente a questo topic; il tuo aiuto potrebbe essere prezioso per tutti gli amanti delle immersioni.
 
Top
koala14
view post Posted on 25/5/2008, 08:19




QUOTE (scubaro @ 18/4/2006, 10:27)
vi segnalo un diving serio, preparato, affidabile e con un sacco di amici :B):

http://www.seasoul.net/

provare per credere..... ^_^

....io direi..."provare per....morire!!!!" :o:

non sto' esagerando!!!
Salve a tutti,
sono residente a sharm, sono essuno qui ha ancora parlato del terribile incidente a Sharks Bay di circa un mese fa' e che vede coinvolto proprio il seasoul.....
Mi spiace raccontarlo perche' in qualche modo e' cattiva pubblicvita' per tutti quelli che come noi lavorano col turismo qui a sharm...ma leggendo questo post non ho potuto fare a meno di intervenire.
Dunque vi racconto:
circa un mese fa' il Seasoul diving center ha mandato due fratelli polacchi a fare un immersione a sharks bay con un istruttore polacco in vacanza a sharm....n vacanza...cioe' non era un diver esperto del luogo (cosa mooooolto import!!)
E' successo che questo istruttore, non conoscendo evidentemente le regole di accesso in acqua x i sub invece di seguire la linea di boe che segnala il passaggio obbligato x immergersi e passato sotto il pontile prorpio dove le barche attrccano...purtroppo i due fratelli sono andati in contro ad una brutta morte: lui decapitato dall'elica di un motore lei morta per le lacerazioni al corpo...l'istruttore si e' salvato indenne! :sick:
Conclusione:
non e; la prima volta che a sharm i diving center non rispettano le piu' elementari norme di sicurezza solo per guadagnare qualche euro in piu'!
Infatti se il seasoul avesse applicato le regole questo non sarebbe accaduto.I diver esperti di sharm sanno benissimo come funziona l'accesso in acqua a sharks bay e quindi il seasoul ha decisamente sbagliato a mandare allo sbaraglio quei due poveracci con uno che era si un istruttore ma che non conosceva il posto, requisito fondamentale!!!
State attenti a chi vi rivolgete x le vs immersioni!
Non vi fidate di chi vi fa' fare corsi open water x es in 2 giorni!(sinonimo di diving center che ha fretta di guadagnare!)L'ideale durata e' di almeno 3 gg, meglio se 4.
Non immergetevi
 
Top
koala14
view post Posted on 25/5/2008, 08:35




il seasoul e' stao chiuso temporaneamente dalle autorita' egy e poi riaperto.
Purtroppo ilVERO colpevole non ha pagato per l'accaduto...ma bisognava trovare un caproespiatorio cosi sono stati puniti INGIUSTAMENTE gli istruttori free lance, che da quell'episodio non possono piu' fare corsi privatamente a sharks bay se non con l'appoggio di un diving center...
eh gia' i diving center sono troppo potenti per meritare una punizione...puniamo il pesce piccolo...anche se non c'entra niente!

mi spiace dare queste tristi info su sharm...ma meglio la verita'...

e un ultima cosa...il seasoul era quello che qualche anno fa vendeva immersioni a 1 euro :huh: ....e che ci metteva nelle bombole al posto dell'aria x risparmiare? :alienff: e chi ci mandava come guida.... :ph34r:


Se pensate che sia una bufala...beh!peggio x voi!
magari se avete amici qui a sharm provate a chiedere di questo incidente:tutti qui a sharm conoscono i fatti!

Edited by hayaty - 25/5/2008, 15:13
 
Top
hayaty
view post Posted on 25/5/2008, 14:41




Grazie per le informazioni koala14.
Ho provato a cercare in internet fonti autorevoli che riportassero l'accaduto ma purtroppo non ho trovato nulla a parte questo ma che non cita il Seasoul.
Ho cercato non per mettere in dubbio le tue parole a priori, ma perchè, per questioni di una certa entità, è sempre meglio saperne qualcosa di più.
Purtroppo il tuo racconto è molto triste, in cuor mio vorrei che fosse tutto uno sbaglio ma, ad onor del vero, anch'io avevo sentito per vie non ufficiali di un recente incidente nelle acque di Sharm che suonava più o meno come lo hai riportato tu.
Rinnovo l'invito a jeko_seasoul ad intervenire e dire la sua.


Per evitare però futuri ed eventuali pasticci o polemiche, ricordo a tutti gli utenti che ognuno si fa carico di quello che scrive e che ne è pienamente responsabile.
Il nostro forum non vuole ne diffamare il Seasoul Diving ne al contrario farne una vetrina pubblicitaria.
Lo spirito di Mal d'Egitto, in tutti i topic, è informazione e confronto ma su questioni delicate come questa, se possibile, cerchiamo di avvalorare gli interventi con fonti ufficiali.
Le mie parole ovviamente non sono un monito diretto a koala14 ma un'indicazione da seguire per non rischiare di creare guazzabugli.

Edited by hayaty - 25/5/2008, 16:00
 
Top
jeko_seasoul
view post Posted on 23/6/2008, 13:47




BUONGIORNO A TUTTI.
PURTROPPO MI RENDO CONTO CHE L'IGNORANZA E L'ARROGANZA DILAGANO OVUNQUE.
TENGO A PRECISARE CHE IL RACCONTO ROMANZATO DELL'INCIDENTE AVVENUTO A SHARK BAY è FRUTTO DI FANTASIA...E SE QUALCUNO VOLESSE AVERE DEI CHIARIMENTI O PRECISAZIONI SONO PRONTO A DARLE...ANCHE PERCHè NON ESISTE NESSUNA E RIPETO NESSUNA RESPONSABILITà DA PARTE DEL DIVING...NE DELLA GUIDA FREE LANCE CHE AL MOMENTO STAVA OPERANDO.

PER ONORE DELLA CRONACA...NON C'ERA NESSUN "FRATELLO" IN ACQUA BENSì UN ISTRUTTORE CON UNA ALLIEVA...ENTRANBI TRAGICAMENTE DECEDUTI CON L'IMPATTO CON L'ELICA DI UNA BARCA...CHE NON è ACCADUTO SOTTO IL PONTILE COME MALE RIPORTATO DA KOALA.

IL RACCONTO DI KOALA è STATO RIPORTATO ALLE AUTORITà...IN QUANTO SI TRATTA DI DIFFAMAZIONE E DI PURA MANIPOLAZIONE DEI FATTI.

SE KOALA HA DEI PROBLEMI PERSONALI CON IL DIVING O CON IL SOTTOSCRITTO...è PREGATO DI FARLO IN SEDE LEGALE E NON SCRIVENDO MENZOGNE SUI FORUM.

GRAZIE A TUTTI DELL'ATTENZIONE

ANDREA NEMAZ (JEKO)
SEASOUL MANAGEMENT

 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/6/2008, 15:25




Tratto da: Come utilizzare il Forum:

1.-Messaggi (o post):

1.2 Ogni messaggio esprime esclusivamente il PUNTO DI VISTA del suo autore, non il punto di vista dell'Amministratore del forum.
L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.


5.-Comportamento

5.1 NON sono consentite:
- polemiche
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

5.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum e nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum

Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti.

La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.


11.-Accettazione regolamento

11.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

CITAZIONE (jeko_seasoul @ 23/6/2008, 14:47)
...E SE QUALCUNO VOLESSE AVERE DEI CHIARIMENTI O PRECISAZIONI SONO PRONTO A DARLE...
SE KOALA HA DEI PROBLEMI PERSONALI CON IL DIVING O CON IL SOTTOSCRITTO...è PREGATO DI FARLO IN SEDE LEGALE E NON SCRIVENDO MENZOGNE SUI FORUM.

Caro jeko_seasoul, capisco il tuo disappunto, se vorrai, puoi raccontare la tua versione di come sono andate le cose, la tua opinione sarà graditissima a noi tutti, credimi, preferiremmo leggere che le cose sono andate diversamente.

Eventualmente, se qualcosa vorrai dire a Koala14 puoi usare gli Mp, (messaggi privati).

Nel nostro forum, ognuno scrive la sua opinione o la sua versione in libertà, ma si può tranquillamente replicare se si è del parere opposto o se ci risulta che le cose sono andate diversamente.
Chi legge avrà così la possibilità di comprendere come sono andati realmente i fatti.

Edited by Minea 313 - 23/6/2008, 17:01
 
Top
jeko_seasoul
view post Posted on 23/6/2008, 16:05




Ciao Minea,
grazie delle precisazioni sul comportamento da tenere sui forum.

credimi...che ne sono consapevole e conosco benissimo il "codice di comportamento" visto che tra l'altro sono anche sponsor da vari forum subacquei.

Il mio...non era un disappunto su quanto scritto...ma era una normale replica ad un topic puramente inventato ed a una pura manipolazione di quanto accaduto a Shark Bay a due subacquei (sono deceduti un istruttore e la sua allieva).
Inutile dire che ho provato a contattare l'autore di quanto scritto anche in MP...ma con risultati nulli.

Inoltre, visto che per diletto e per lavoro navigo su quasi tutti i forum sub e non...ho notato (con molta tristezza) che il topic pubblicato presso di voi...è stato pubblicato anche su altri forum...e l'utente in questione si è ogni volta registrato con un nome diverso.

Buone bolle a tutti

andrea Nemaz (Jeko)



 
Top
28 replies since 18/4/2006, 09:27   3308 views
  Share