Arcoxia in attesa di nuova terapia

Consigli su farmaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    e da un po' che non scrivo, ma seguo sempre le discussioni attive.
    Vorrei un vostro consiglio e informazioni sul farmaco Arcoxia.

    Nel mese di Febbraio il mio reumatologo mi ha consigliato di fare una visita al Civico di Palermo per inizio di farmaco biologico.
    Da premettere che da quando mi è stata diagnosticata la spondilite anchilosante nel 2016 sono andato avanti con mtx associato a deltacortene al bisogno, poi non avendo avuto più beneficio ho interrotto reumaflex e ho iniziato salzopirin 500mg 5cmpr al giorno e deltacortene al bisogno per un anno.
    Purtroppo per motivi di lavoro ho cercato alternative al biologico ma adesso non posso più farne a meno.
    Fatta la visita di controllo a febbraio si decide che dopo il mio rientro dall'estero ad Aprile dovrò portare tutta una serie di esami "che ho già pronti" in modo da poterli consultare e iniziare la mia prima terapia di biologico.
    Nel frattempo sto continuando salzopirin che non fa più effetto e assumo Arcoxia al bisogno per 7gg,ma ultimamente da 4 mesi a questa parte i dolori non sono più concentrati solamente sulla colonna vertebrale a livello dorsale e lombare ma si sono aggiunti dolori che non ho mai avuto al piede dx ginocchio sn e mano sn.
    Dolori e gonfiore al piede che non mi danno tregua quindi assumo Arcoxia 60mg una volta al gg per calmare l'infiammazione l'infiammazione e devo dire che fa miracoli ma dopo ciclo di 7gg ritorno come prima nel giro di due gg di pausa.
    Mi chiedo se posso assumere Arcoxia in modo continuativo almeno per un mese in attesa del mio rientro in Italia perché purtroppo non era stata preventivato la pandemia mondiale che stiamo vivendo e gli ospedali hanno annullato tutte le visite reumatologiche al momento giustamente per affrontare questa emergenza.
    Potrei fare un ciclo di deltacortene e poi scalare ma ho letto che per via del coronavirus è consigliato di non assumere cortisone perché aumentano rischio di contrarre infezioni covid-19.
    Qualcuno di Voi assume o ha assunto Arcoxia per lunghi periodi?
    Inoltre questi dolori su arti periferici che non ho mai avuto pensate che siano collegati alla mia patologia o possa essere qualcos'altro che si sta aggiungendo al mio curriculum?
    Vi prego di darmi consiglio sono in agitazione.
    Saluti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao LupodiMare,
    mi spiace tu sia in una situazione così "spinosa" , ma pensa d'altronde che sebbene un mese di dolori sia tantissimo sul piano personale forse come progressione della malattia può essere meno impattante, puoi recuperare senz'altro.
    Io (artrite reumatoide) ho dovuto aspettare un pò a iniziare il biologico perchè il MTX mi aveva dato leucopenia, quindi ho avuto un paio di mesi un pò "hard". Si era a dicembre/gennaio quindi pandemia se c'era non si sapeva ed il mio reuma ha consigliato un breve ciclo di cortisone di una settimana e poi a scalare. L'effetto è stato un pochino piu duraturo che con l'arcoxia (che anche io prendevo ma mi dava sollievo giusto 48h poi dovevo riprenderlo). Però come fai a decidere senza il parere di qualcuno che ne capisce?
    Non puoi contattare per e-mail il tuo reuma? IO riesco a comunicare in questo periodo solo per e-mail ma è abbastanza efficace.
    Dai tieni duro, sta passando...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao,

    non vedo perché tu non possa assumere Arcoxia sino al tuo rientro in Italia, del resto quali altre possibilità terapeutiche migliori potresti avere in questo momento?
    E' un momentaccio e raggiungere i medici diventa proibitivo ma sono convinto che tra poco le cose andranno meglio e la situazione si stabilizzerà. In bocca al lupo.
     
    Top
    .
2 replies since 30/3/2020, 21:27   230 views
  Share  
.