Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Primer spray e vernici spray

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2020, 13:03


Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buongiorno a tutti!

Premettendo di essere un neofita del modellinismo, avrei una domanda sulle lavorazioni a spray:

Ho un modellino in resina di grandi dimensioni (30x30cm), per colorarlo gli do inizialmente una mano di spray primer (Citadel - Mechanicus Standard Grey), successivamente ci passo sopra con pennellate asciutte e liquide e infine rifinisco quà e là con altri spray primer (Citadel: Corax White e Wraithbone).
Pur essendo soddisfatto del risultato visivo, essendo un lavoro da serializzare, mi chiedevo come diminuire i costi, dati particolarmente dall'applicazione degli spray.

Fermo restando la prima mano di spray primer (Mech. standard grey), a scopo di fondo e fissante sulla resina, secondo voi potrei sostituire gli altri spray (corax white e wraithbone) con dei semplici spray a vernice?
Economicamente sarebbe molto vantaggioso, mi chiedevo peṛ se potesse avere delle ripercussioni tecniche sulla qualità.
Nel caso mi sapreste raccomandare qualche marca di vostra fiducia?

Vi ringrazio per l'attenzione :)
 
Top
0 replies since 12/11/2020, 13:03   60 views
  Share