HELLOWEEN-Italian Forum!


Anime o Manga preferito?
Poll choicesVotesStatistics
Slam Dunk1 [9.09%]
Maison Ikkoku1 [9.09%]
Berserk1 [9.09%]
Trigun1 [9.09%]
Cowboy Bebop1 [9.09%]
Neo Genesis Evangelion1 [9.09%]
GTO1 [9.09%]
Saint Seiya (Cavalieri dello Zodiaco)1 [9.09%]
Shaman King1 [9.09%]
One Piece1 [9.09%]
Yu Yu Hakusho1 [9.09%]
Inuyasha0 [0.00%]
Ranma 1/20 [0.00%]
Urusei Yatsura (Lamù)0 [0.00%]
Capitan Tsubasa (Holly e Benji)0 [0.00%]
Yu-Gi-Oh0 [0.00%]
Pokémon0 [0.00%]
Hokuto no Ken0 [0.00%]
FLCL0 [0.00%]
Capitan Harlock0 [0.00%]
Ufo Robot0 [0.00%]
Sanpei0 [0.00%]
L'Uomo Tigre0 [0.00%]
Ghost In The Shell0 [0.00%]
Wolf's Rain0 [0.00%]
Full Metal Panic0 [0.00%]
Pollon0 [0.00%]
Death Note0 [0.00%]
My Hero Academia0 [0.00%]
Sword Art Online0 [0.00%]
Code Geass0 [0.00%]
Gurren Lagann0 [0.00%]
Kill La Kill0 [0.00%]
Prison School0 [0.00%]
Hunter x Hunter0 [0.00%]
Vagabond0 [0.00%]
Real0 [0.00%]
Naruto0 [0.00%]
Castelvania0 [0.00%]
Altro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Anime o Manga preferito?

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 14/11/2020, 20:48
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Progressive Pumpkins
Posts:
38,467
Location:
Verona

Status:


Non so se esiste già un sondaggio simile, in caso vabbè, pace amen.

Si possono votare più opzioni; ovviamente di anime e manga ce ne sono una caterba e scriverli tutti è impossibile, quindi affidatevi del tastino "altro" per votare quello che secondo voi è uno dei migliori anime/manga.
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 10:40
Avatar

Pumpkin Queen

Group:
Administrator
Posts:
16,074
Location:
Where the eagles learn to fly

Status:


Maison Ikkoku ( e ti ringrazio per averlo inserito)

Amore viscerale, una parte di me, una specie di seconda pelle.
La causa del mio amore per il Giappone.

Che sto diventando smielata!
Che poi molti non lo ricordano, insomma Cara dolce Kyoko. La ragazza con i capelli blu che aveva un cane che faceva "BBBBBAUUUU" in modo vergognoso!
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2020, 14:07
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Progressive Pumpkins
Posts:
38,467
Location:
Verona

Status:


Hahahahaha, sì! A me piaceva un sacco la Signora Ichinose, che si ubriacava sempre sulle scale d'ingresso e dava il sakè alla prugna al cane XD Poi faceva baldoria fino a tarda notte in camera di Godai.

Ma pensa te, a me la passione per il Giappone è venuta a 6 anni, quando guardai Tonari no Totoro piratato malissimo, in giapponese coi sottotitoli in russo. Che bei tempi!
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 17:36
Avatar

Dr.Stein

Group:
Member
Posts:
2,239

Status:


CITAZIONE (Aiko93 @ 18/11/2020, 14:07) 
Hahahahaha, sì! A me piaceva un sacco la Signora Ichinose, che si ubriacava sempre sulle scale d'ingresso e dava il sakè alla prugna al cane XD Poi faceva baldoria fino a tarda notte in camera di Godai.

Ma pensa te, a me la passione per il Giappone è venuta a 6 anni, quando guardai Tonari no Totoro piratato malissimo, in giapponese coi sottotitoli in russo. Che bei tempi!

Io invece non sono mai stato eccessivamente attratto dal Giappone. Poi appena messo piede sull'aereo da Mosca a Tokyo, è scattato qualcosa.

E soprattutto, adoro i giapponesi. Che società incredibile.
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 20:52
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Progressive Pumpkins
Posts:
38,467
Location:
Verona

Status:


Asd, cioè ti è salita la scimmia e sei partito per Tokyo? XD

I giapponesi li ami e li odi contemporaneamente. A me piace il fatto che rispettino le regole e che non facciano i furbetti, come succede spesso e volentieri in Italia; poi quel loro modo un po' ingenuo di sorprendersi per qualsiasi cosa mi piega in due. È sicuramente un popolo intrigante, senza ombra di dubbio. Poi, se vogliam parlare di cose negative, il Giappone (come tutti gli stati del mondo) ha numerosi difetti, specialmente sociali: vedisi il suicidio per il troppo lavoro (karoshi) o per il bullismo in classe oppure anche per quel sentimento di "sentirsi un peso per la società" (molte persone anziane, infatti, si lasciano morire in casa senza dir nulla ai parenti); i matrimoni combinati e relative corna sia da parte di lui che di lei, la "donna-oggetto" che vale meno di uno zerbino, al "tatamae" ovvero "l'apparenza" che comprende anche la fintissima e costruita gentilezza di cui i nipponici si vantano (e che l'Occidente stereotipizza ed esalta senza sapere come stanno realmente i fatti); all'omosessualità vista come tabù (molto peggio che qui da noi); la quasi impossibilità di scioperare per il semplice fatto che i lavoratori non sono supportati dai sindacati [...]

Veramente, se ne dovrebbero scrivere a palate.
Son stata 3 mesi in Giappone a stretto contatto con una famiglia locale; ho vissuto il Giappone come un giapponese (quindi NON da turista) e devo dire che la vita è piuttosto stressante, anche se, devo ammetterlo, non mi è dispiaciuta affatto. Mi sono trovata molto bene nonostante i numerosi ostacoli culturali che ho dovuto affrontare ^^
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 20:58
Avatar

Dr.Stein

Group:
Member
Posts:
2,239

Status:


No no, eravamo in tour con i Rhapsody e stavamo andando da Mosca a Tokyo, dove siamo stati parecchi giorni "liberi".

Certo, ci sono una marea di cose negative, è innegabile.
Wow, tre mesi!! Beata! Che esperienza!
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 21:03
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Progressive Pumpkins
Posts:
38,467
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Kihar @ 18/11/2020, 20:58) 
No no, eravamo in tour con i Rhapsody e stavamo andando da Mosca a Tokyo, dove siamo stati parecchi giorni "liberi".

Certo, ci sono una marea di cose negative, è innegabile.
Wow, tre mesi!! Beata! Che esperienza!

Wow, che figo, in tour con i Rhapsody? Ma, aspetta: quindi hai suonato con loro, giusto? Io di 'ste robe non ci capisco molto ^^'
Sì, è stata una bellissima esperienza che ripeterei anche subito, lol.

Siamo in LEGGERO off topic XD
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 21:10
Avatar

Dr.Stein

Group:
Member
Posts:
2,239

Status:


CITAZIONE (Aiko93 @ 18/11/2020, 21:03) 
CITAZIONE (Kihar @ 18/11/2020, 20:58) 
No no, eravamo in tour con i Rhapsody e stavamo andando da Mosca a Tokyo, dove siamo stati parecchi giorni "liberi".

Certo, ci sono una marea di cose negative, è innegabile.
Wow, tre mesi!! Beata! Che esperienza!

Wow, che figo, in tour con i Rhapsody? Ma, aspetta: quindi hai suonato con loro, giusto? Io di 'ste robe non ci capisco molto ^^'
Sì, è stata una bellissima esperienza che ripeterei anche subito, lol.

Siamo in LEGGERO off topic XD

Ho suonato con loro perché Holzwarth era impegnato in Brasile (noi eravamo in Corea). Lavoro con Luca dal 2016, prima con i LT Rhapsody, poi con la Reunion, e ora con l'ultima incarnazione della band, come tecnico della batteria. Però siccome abbiamo fatto altri lavori assieme, dove ho suonato la batteria, mi ha chiesto di sostituire Alex! E' stato un onore!

Chiudo l'Offtopic!
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 20:30
Avatar

Pumpkin Queen

Group:
Administrator
Posts:
16,074
Location:
Where the eagles learn to fly

Status:


(per ritornate in topic)

Maison Ikkoku lo adoro proprio perché non è come gil altri manga anime che hanno come ambientazione magari solo l'ambiente scolastico\casa e basta. Si vive proprio al 100% l'aria del Giappone nella sua forma più genuina: il rumore dei treni, i quartieri (reali, il quartiere di Maison Ikkoku esiste davvero, andai a vederlo nel 2011), il suono del venditore di patate dolci (quel suono col flauto....), le tradizioni, tutto... E' davvero un anime\manga impregnato di tutti gli aspetti della vita giapponese, come pochi altri.
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2020, 17:55
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Progressive Pumpkins
Posts:
38,467
Location:
Verona

Status:


Ricordo poco di Maison Ikkoku, però concordo con te che è una delle poche opere che non "stereotipizza" la società giapponese, ma cerca in qualche modo di avvicinarsi il più possibile.

A proposito: qualcuno di voi guarda su Netflix "Great Pretender"? Che ne pensate?
 
Top
9 replies since 14/11/2020, 20:48   84 views
  Share