Cura biologica con benepali 50mg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Salve a tutti ..ho letto alcune discussioni sulla cura biologica..volevo chiedervi se chi la fatta sa se fa male la puntura se brucia il farmaco nella cute.?ho molta paura a farla perché ogni volta che faccio una puntura svengo sempre..spero in una risposta..saluti a tutti grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ciao Emanuela, io faccio il benepali da due anni con grande profitto. Ci sono due tipi di dispositivi: Siringa e penna.
    Andiamo per ordine: la siringa è una piccola siringa di vetro con un ago finissimo simile a quella della calciparina per intenderci se conosci il tipo.
    La penna è un dispositivo sofisticato e mi sembra quello che più fa al caso tuo, perché tu non devi fare altro che seguire le istruzioni molto dettagliate che trovi nella confezione. Scegli la zona dove fare la iniezione, io la faccio sempre nella parte alta della coscia.a questo punto con due dita distendi bene la cute che avrai disinfettato bene, proprio stimandola tra le dita. Porrai la penna verticalmente alla cute e spingi forte.sentirai uno scatto al quale farà seguito la somministrazione del farmaco (dovrai stare immobile e rilassata senza mai lasciare la pressione sulla cute) .a quel punto sentirai un secondo scatto dovrai contare fino a 15 e togliere la penna. Il farmaco brucia un po’, ma nulla di terribile.
    Ti consiglio se hai paura, di fare la prima iniezione dal tuo reumatologo certamente saprà incoraggiarti. L’importante è non mollare la pressione mentre il farmaco viene iniettato altrimenti rischi che vada furi e si perda sulla cute.
    Vedrai che non sverrai, soprattutto quando dopo un po’ di tempo starai molto meglio, allora non vedrai l’ora di fare la puntura sapendo che serve a farti stare bene.
    Auguroni Francesco.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie mille Francesco della tua risposta..dentro lo scatolo delle penne ho trovato tutte le indicazioni infatti.. lo fatta 2 orette fa me la fatta mia mamma è come avevi descritto tu non ha tenuto la penna ferma è appena tolta la penna dalla cute ho trovato un pò di farmaco nella cute..la prossima la farò fare da qualcuno esperto perché mi ha fatto molto male davvero..brucia davvero tanto ma se servirà ad aiutarmi sopportero anche perché è l ultima cosa per aiutarmi dopo 4 anni che non sanno che ho..dicono che sia un artrite psoriasica a una sola caviglia e da 4 anni combatto senza nessun farmaco che mi faccia effetto ho 27 anni..quindi spero che mi aiuti davvero come so che ha aiutato tante persone..l unica domanda che vorrei farti è che sono magra quindi nelle braccia non posso farla perché non c'è molto grasso..oggi lo fatta nella pancia la prossima la farò nell'altro lato della pancia..hai qualche consiglio su dove farla? E se la puntura crea lividi..ti ringrazio per la tua risposta e sempre di conforto parlare con una persona che si trova nella tua stessa situazione.. ti auguro una buonanotte a presto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ciao Emanuela, sono contento che tu abbia iniziato la cura. Qualche volta succede anche a me che esca un po’ di farmaco.
    Personalmente uso la parte alta della coscia per l’iniezione perché mi viene meglio ad esercitare la pressione con la penna.
    La cosa importante è non contrarsi per il bruciore ed attendere (sempre pressando bene) che passino i 15 secondi descritti nelle istruzioni.
    Per quanto riguarda i lividi io non ne ho mai avuti, forse perché ho sempre usato come sito la coscia anziché la pancia.
    Vedrai che tra qualche mese il farmaco farà il suo effetto e la vita tornerà a sorriderti.
    Ciao Francesco.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie mille per la tua risposta Francesco.. la puntura fatta ieri devo dire che non mi ha lasciato nessun livido anzi non si vede neanche dove lo fatta..solo che il mio medico mi diceva (io sono in cura a Pisa anche se sono dalla Sicilia.)che devo cambiare sempre la parte dove farla ogni settimana deve essere una parte diversa..tu la fai sempre nella coscia?scusami per le troppe domande ma è una cosa nuova e vedendo tutte le controindicazioni che ci sono mette un pò di ansia..grazie per il tuo conforto Francesco a presto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ciao Emanuela, di solito vado sempre sulla coscia, un po' più giù o un po' più su. Certamente l'ideale è cambiare spesso il punto, come ti ha suggerito il tuo medico.
    Comunque io ti scrivo dalla bella Sicilia.
    Buon pomeriggio Francesco.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Io sono di taormina..cmq io credo di farla sempre nella pancia e cambiare punto perché credo faccia meno male..cmq grazie delle tue risposte e del tuo conforto sei stato molto gentile..a presto francesco
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Salve a tutti qualcuno a notato la caduta dei capelli con benepali 50 mg? Perché ho letto su internet che i farmaci biologici tra cui anche l enbrel stesso principio attivo (etanercept)del benepali porti la perdita dei capelli..grazie mille
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao, si purtroppo è uno degli effetti collaterali, a me la reumatologa mi ha dato l acido folico che aiuta molto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io ne ho persi un po a inizio cura, poi basta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Avete mai avuto gli esami ematici alti dovuti alla terapia con il biologico?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Mary ciao tu quale farmaco biologico fai?il.benepali?hai notato la.caduta dei capelli?

    CITAZIONE (erry1986TSI @ 22/3/2021, 13:00) 
    Io ne ho persi un po a inizio cura, poi basta.


    Ciao ma tu hai notato la caduta con quale biologico il benepali?fammi sapere perché io li faccio da un mese e mezzo e mi ha fatto cadere I capelli un pò ma erano già iniziati a cadere da prima
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mary20899 @ 22/3/2021, 17:19) 
    Avete mai avuto gli esami ematici alti dovuti alla terapia con il biologico?


    Ciao appena faccio li esami anche io ti faccio sapere per vedere se sono aumentati..ma come va a voi la.cura funziona?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Era l'Embrel, poi sono passato al Benepali (che credo sia uguale) 2 anni fa!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao Emanuela, si faccio benepali che è il vecchio enbrel, ora si chiama erelzi. L ho fatto per 6 anni fino a 2 anni fa quando mi è stato sospeso per valori ematici altissimi. Ora l ho ripreso da un mese. La caduta dei capelli è un effetto collaterale, prendi l acido folico
     
    Top
    .
21 replies since 9/2/2021, 05:12   1739 views
  Share  
.