Cura biologica con benepali 50mg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Salve a tutti ..ho letto alcune discussioni sulla cura biologica..volevo chiedervi se chi la fatta sa se fa male la puntura se brucia il farmaco nella cute.?ho molta paura a farla perché ogni volta che faccio una puntura svengo sempre..spero in una risposta..saluti a tutti grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ciao Emanuela, io faccio il benepali da due anni con grande profitto. Ci sono due tipi di dispositivi: Siringa e penna.
    Andiamo per ordine: la siringa è una piccola siringa di vetro con un ago finissimo simile a quella della calciparina per intenderci se conosci il tipo.
    La penna è un dispositivo sofisticato e mi sembra quello che più fa al caso tuo, perché tu non devi fare altro che seguire le istruzioni molto dettagliate che trovi nella confezione. Scegli la zona dove fare la iniezione, io la faccio sempre nella parte alta della coscia.a questo punto con due dita distendi bene la cute che avrai disinfettato bene, proprio stimandola tra le dita. Porrai la penna verticalmente alla cute e spingi forte.sentirai uno scatto al quale farà seguito la somministrazione del farmaco (dovrai stare immobile e rilassata senza mai lasciare la pressione sulla cute) .a quel punto sentirai un secondo scatto dovrai contare fino a 15 e togliere la penna. Il farmaco brucia un po’, ma nulla di terribile.
    Ti consiglio se hai paura, di fare la prima iniezione dal tuo reumatologo certamente saprà incoraggiarti. L’importante è non mollare la pressione mentre il farmaco viene iniettato altrimenti rischi che vada furi e si perda sulla cute.