Cineforum Hollywood

One night in Miami, di Regina King

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2021, 11:32
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


https://pad.mymovies.it/filmclub/2020/07/260/locandina.jpg

Genere: Drammatico
Anno: 2020
Regia: Regina King
Attori: Kingsley Ben-Adir, Aldis Hodge, Leslie Odom Jr., Eli Goree, Lance Reddick, Christian Magby, Nicolette Robinson, Joaquina Kalukango, Michael Imperioli, Larry Gilliard Jr., Derek Roberts, Beau Bridges, Aaron D. Alexander
Paese: USA
Durata: 114 min
Distribuzione: Amazon Prime Video
Sceneggiatura: Kemp Powers
Fotografia: Tami Reiker
Montaggio: Tariq Anwar
Musiche: Terence Blanchard
Produzione: Snoot Entertainment, ABKCO Films

One Night in Miami, film diretto da Regina King, è un racconto fittizio che ha inizio nella notte del 25 febbraio 1964, dopo la conclusione dell'incontro di box tra Cassius Clay (Eli Goree) e Sonny Liston, che ha decretato il primo pugile campione mondiale dei pesi massimi. Nonostante la vittoria, che tutti festeggiano, il giovane Clay si vede costretto a lasciare il prima possibile l'isola, a causa delle leggi Jim Crow, atte a mantenere la segregazione razziale.
Il pugile si ritrova nel quartiere Overtown della città, centro della comunità afroamericana di Miami, nell'Hampton House Motel insieme ad alcuni suoi amici: Malcom X (Kingsley Ben-Adir), Sam Cooke (Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodge). Quattro icone storiche del movimento per i diritti civili trascorrono una serata insieme, condividendo pensieri e riflessioni fino a giungere a una solida convinzione: occorre uno sconvolgimento culturale che porti a ridefinire il mondo, prendendo anche in considerazione la comunità nera e i suoi diritti, troppo a lungo emarginata e vittima di violenze.
 
Web  Top
0 replies since 17/2/2021, 11:32   17 views
  Share