Cineforum Hollywood

La nave sepolta, di Simon Stone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2021, 11:47
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


https://pad.mymovies.it/filmclub/2020/12/033/locandina.jpg

Genere: Drammatico, Storico, Biografico
Anno: 2021
Regia: Simon Stone
Attori: Carey Mulligan, Ralph Fiennes, Lily James, Johnny Flynn, Ben Chaplin, Ken Stott, Arsher Ali, Joe Hurst, Chris Wilson
Paese: Gran Bretagna
Distribuzione: Netflix
Sceneggiatura: Moira Buffini
Fotografia: Mike Eley
Montaggio: Jon Harris
Produzione: Clerkenwell Films, Magnolia Mae Films, Netflix

La nave sepolta, il film diretto da Simon Stone, è ambientato in Inghilterra nel 1938, alle soglie della Seconda guerra mondiale. Edith Pretty (Carey Mulligan), donna ricca e aristocratica, vedova del colonnello Franck Pretty, possiede un terreno nel Suffolk a Sutton Hoo, vicino la città di Woodbridge, su un promontorio situato sopra il fiume Deben. La donna è convinta che sepolti sotto la sua proprietà ci siano antichi tesori. Decide così di chiamare l'archeologo dilettante Basil Brown (Ralph Fiennes), un esperto di storia e astronomia con una vera e propria passione per l'Europa medievale.
I due danno il via alle ricerche senza sapere che di lì a poco s'imbatteranno in un'importante e sorprendente scoperta: porteranno alla luce una nave-tomba dal grande valore storico. Mentre il paese si prepara alla guerra, la Signora Pretty e il Signor Brown dovranno affrontare le più importanti autorità museali, che attirate dall'incredibile notizia, si faranno avanti con assurde pretese.
 
Web  Top
0 replies since 17/2/2021, 11:47   17 views
  Share