Artrite psoriasica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao, grazie di cuore. La dottoressa dell'ospedale dopo molte mie insistenze con la sua segretaria mi ha telefonato otto giorni fa e mi ha detto di continuare la cura. Purtroppo causa covid in ospedale non danno appuntamenti, io continuo ad avere dolori forti che non mi permettono di camminare e privatamente non conosco unreumatologo bravo a Torino. Buona giornata
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaella Ruberti @ 15/4/2021, 09:36) 
    Ciao, grazie di cuore. La dottoressa dell'ospedale dopo molte mie insistenze con la sua segretaria mi ha telefonato otto giorni fa e mi ha detto di continuare la cura. Purtroppo causa covid in ospedale non danno appuntamenti, io continuo ad avere dolori forti che non mi permettono di camminare e privatamente non conosco unreumatologo bravo a Torino. Buona giornata

    Ciao Raffaella ti ho cercato la lista dei migliori centri del Piemone. Non ti scoraggiare🌹
    www.reumatoide.it/centri-reumatologici-piemonte

    Qui c'è una vecchia discussione in cui si parla dei Reumatologi di Torino
    https://reumatoide.forumfree.it/?t=64110790&st=15
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153

    Status
    Offline
    Ciao, da Torino ad Alessandria di strada ce n'è un pochino ma io sono seguito lì e mi trovo in reumatologia proprio lì. Parlo per esperienza personale: mi trovo alla grandissima. Se te la senti di fare un tentativo, provaci.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rita matozzi @ 6/4/2021, 10:46) 
    Ciao a tutti. Mi presento sono Rita e sono nuova nel forum. Mi è stata riscontrata artrite psoriasica sopratutto alle mani con placche e tagli. X circa un mese nella fase acuta ho sofferto dolori atroci come se avessi schegge di vetro sulle mani e non potevo usarle assolutamente. Sono andata dal reumatologo e dermatologo e assieme hanno deciso di farmi fare cura con farmaco biologico Reumaflex+folina. Ora faccio accertamenti x poterlo eseguire. Mi date qualche informazione sia sul farmaco e se ci sono gravi controindicazioni? Si può fare vaccino x Covid? Grazie

    Ciao Rita,
    benvenuta. Scusa il ritardo ma problemi di salute mi hanno tenuta un pò lontana. Vedo che ti hanno già risposto in tanti e mi limito a farti un grosso in bocca al lupo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaella Ruberti @ 14/4/2021, 10:52) 
    Ciao a tutti, sono Raffaella Torino ed ho 74 anni, non sono tecnologica ed è la prima volta che partecipo al forum. Dopo tante sofferenze ed esami mi è stata riscontrata un'artrite psoriasica con sacroileite. La cura e il reumaflex a 15 mg/settimana e che dopo 15 settimane ho tanto dolore, perdo tanti capelli e non mi è stato detto a cosa andrò in contro in futuro. Sono molto preoccupata, c'è per cortesia qualcuno che può darmi qualche delucidazione in più o devo cercare un altro reumatologo per un consulto? Grazie

    Ciao Raffaella,
    benvenuta. Purtroppo non conosco i reumatologi in Piemonte e non posso aiutarti nello specifico. Comunque anch'io stò riscontrando molti problemi di comunicazione con chi mi segue, causa Covid e questo non è giusto soprattutto quando le persone non si trovano in una bella situazione.
    Spero con tutto il cuore che tu comunque possa risolvere presto la situazione.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao Rita, poco fa ho interpellato la dottoressa che mi segue qui all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino per sapere se con il Reumaflex + folina avrei potuto fare il vaccino anti Covid. Bisogna sospendere per un mese il reumaflex prima e dopo il vaccino. A me dovranno cambiare la cura. Speriamo che vada meglio. Buona serata
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Ciao Raffaella, infatti io non ho ancora iniziato la cura xché il reumatologo mi ha consigliato di fare prima il vaccino che avrei già dovuto fare ma per mia anamnesi dovrò farlo in una struttura protetta (ospedale) e sto aspettando che ASL mi chiami. La fase acuta per fortuna è passata speriamo mi lasci in pace per un po'. Mi faranno Moderna o Pfizer. Ciao e grazie.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Sono alla terza iniezione di Reumaflex ma la psoriasi alle mani si sta riacutizzando. Lo so che devo aspettare di farne almeno quattro o sei però mi sembra strano. E poi non ho dolori ma bruciori fortissimi e mani rosse e bollenti specialmente la sera. Anche x voi è così? Dopo la quarta dovrò fare esami e dopo circa una settimana fare il vaccino e saltare il Reumaflex una volta sola. Temo che col vaccino la situazione peggiori. Ringrazio chi mi dirà se ha gli stessi problemi e le mie ansie. Ciao.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134

    Status
    Offline
    Ciao,
    sul vaccino non so darti una risposta, per il reumaflex e il bruciore devi sicuramente risentire il reumatologo...io oltre ad artrite ho anche un sacco di entesiti che pare siano un tratto distintivo dell artrite psoriasica, in quel caso avverto un dolore bruciante, ma ripeto senti il reumatologo, se la terapia non sta funzionando ti aggiungeranno altro o passeranno ad altra terapia
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao, io per il momento non ho fatto il vaccino perché i medici aspettano una mail dal dottore del mio ospedale che dicano che posso farlo. Intanto mi hanno cambiato la cura. Domani farò la prima iniezione di IDACIO un farmaco biotecnologico. Spero vada meglio. Anche io avverto calore e dolore. A presto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve, ho provato varie terapie per l'artrite psoriasica, ma niente!!!.. Effetti collaterali e nessun beneficio solamente danni!!. Fegato distrutto, transaminasi alte e steatosi.. Ora dovrei iniziare con la terapia biologica!!... Esattamente con il "benepali"... Qualcuno lo conosce???..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao,

    Il principio attivo è l'Etanercept che conosco visto che l'ho utilizzato diversi anni fa. E' uno dei biologici che ha dato, nel mio caso, i migliori risultati. Fammi sapere poi come ti troverai.

    Un caro saluto

    Stefano
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ieri ho fatto per la prima volta una inezione e di IDACIO farmaco biotecnologico. Non mi ha dato problemi, ma la dottoressa mi ha detto che per vedere se su di me dà ii risultati sperati dovrò attendere almeno un mesetto. Spero bene. C'è qualcuno di voi che ha già sperimentato questo farmaco? Grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Raffaella hai poi fatto il vaccino? Io lo faccio il 25 maggio ma sono un po' in ansia xché mi si è riacutizzata la psoriasi. Ciao a tutti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao Rita, il vaccino lo faccio domani. Anche io sono un po' in ansia, ma non si può vivere sotto la campana di vetro. Spero bene. Ti farò sapere come è andata. Buona serata
     
    Top
    .
42 replies since 6/4/2021, 09:46   2507 views
  Share  
.