Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Fantasy "What if": Fudo vs. Souther

« Older   Newer »
  Share  
King 89
view post Posted on 30/5/2021, 00:59     +1   -1




Piccola parentesi riguardo una surreale situazione nel mondo di Ken il guerriero, dopo una scherzosa conversazione con un'amico. Si è palesata l'ipotesi di due scuole gastronomiche, una molto casareccia e l'altra sopraffina. Vado direttamente ad illustrarle per rendere meglio l'idea....


Trattoria "da Fudo"

fudo120



Proprietario: Fudo (moderno con anelloni e catene d'oro)
Cucina: capitanati da Gogeba e Madara, aiutati dai loro fratelli ed anche da Shie il granchio
Cassa: Padre Cobra
Camerieri: signor Dante, Gamon lo scorpione e Geruka
Rifornitore Merce: Jackal aiutato da Fox ed Artiglio
Guardiaspalle alla porta del locale: Glenn

Tipo di Cucina: molto speziata, particolarmente piccante con specialitá di ogni genere a livello mondiale. In particolar modo abili con grigliate di carne abbondante ed enormi porzioni di pasta, riso o pane.

Stile del locale: spazioso, tavoli di legno massiccio e resistente, cosi come le posate e le sedie. Ovviamente lo stile non è elegante e le sedie come le posate sono scombinate fra loro in termini di forma, dimensioni ecc. ecc.

Clientela:
- Jagger ed il suo allievo Gaira
- Mr. Heart, Gyoko, Capitano Sabato, Galf, Geira
- Bask e Barona, Balkom, Wiggle, Bugal, Numeri, Kaen, Lt. Mad
- Orca Rossa e Rock e le loro rispettive bande
- Tige, Soria, Ayn ed i fratelli Harn
- Raoh e Kaioh (in rare occasioni)

Situazione:
il proprietario Fudo seduto in un particolare tavolo all'angolo dietro la cassa, se ne sta li fumando un sigaro che tiene fra le sue manone impiastrate d'anelloni d'oro. Nessuno sa che buona parte del guadagno lo investe per far stare bene i suoi bimbi. Mite e tranquillo, qualsiasi problema ci sia ci si puó rivolgere a lui. Alla cassa Padre Cobra gestisce con ardore la sala di un locale immenso, enorme e spazioso vista anche la stazza di buona parte della clientela. Chi non paga si becca una capocciata da Padre Cobra mentre dalla cucina arrivano Gogeba e Madara incavolati come bufali a dare il resto. Solitamente la gente paga, i clienti sono particolarmente chiassosi: ridono rumorosamente con un tono di voce roca ed alta, ruttano e scureggiano come se non ci fosse un domani e non badano a spese pretendendo porzioni enormi. Ogni tanto vi sono risse fra i clienti meno eleganti come Numeri o il capitano Sabato, mentre quelli piú raffinati sono Soria, Tige e paradossalmente anche Jagger che si presenta con la sua Harley Davidson parcheggiata fuori. Heart è invece rinomato per le meglio spaghettate asiatiche che si fa.
Ogni tanto arriva proprio la creme de la creme, quando si presentano Raoh e Kaioh. Solitamente Kaioh non parla e rimane in un primo momento fuori, Raoh entra per primo e chiede a Fudo dove si trovi il tavolo prenotato. Spesso è appartato, Raoh e Kaioh si siedono uno di fronte all'altro e sembra che chiariscano delle loro cose personali a bassa voce. Quando entrano cala il silenzio per qualche minuto finchè i due non si siedono, Kaioh entra senza proferir parola, mentre Raoh si degna di salutare solo Jagger che silenziosamente risponde. Prima che arrivino si nota a prescindere per il rumore costituito dai rispettivi cavalli, parcheggiati poi fuori dal locale. Siccome vengono raramente ma consumano sempre le stesse cose, Fudo fa trovare le pietanze preferite di Kaioh gia sul tavolo all'orario prestabilito, non si sa come, quasi sempre è tutto a spese di Raoh. Quando Kaioh mangia le sue pietanze preferite, sembra calmarsi abbastanza da poter colloquiare con Raoh, mentre quest'ultimo consuma bistecche di carne leggera ma di alta qualitá.




Ristorante "La Fenice"

png



Proprietario: Souther (perennemente vestito di seta bianca)
Cucina: capitanati da Shuren, seguito dalle sue guardie migliori, aiutati da Jumoni e Zorige
Cassa: Rihaku del mare (della prima serie)
Camerieri: Hyui il figlio del vento, Jolly e Bella
Rifornitore Merce: Dagar, aiutato da Targel
Guardiaspalle alla porta del locale: Sunagumo (con un vestito di seta gialla ed i capelli raccolti in maniera diversa)

Tipo di Cucina: anche qui cucina internazionale di ogni genere, molto raffinata che varia da cose leggere a cibi piú pesanti ma molto sofisticati. Riso e Pasta ci sono ma selezionati con prodotti di prima qualitá. I costi vanno a due velocitá: molto alti fino a livelli lussuriosi.

Stile del locale: molto ampio. Predomina il bianco e sulle pareti ci sono quadri che riportano vecchie immagini delle leggende di Nanto. Tavoli e sedie di ottima qualitá ma anche raffinate, tutto omogeneo in argento e lievi rifiniture in oro.
È un locale diviso in due parti: un primo piano per i prezzi alti ed un terrazzo di lusso per i clienti premium che spendono a livelli lussuriosi.

Clientela:
- primo piano: Lord Baruda, Alf, Kaiser, Garo, Borz, Amiba, Zaria, il Colonnello, Juuza e la sua banda
- terrazza: Han, Hyo e Sayaka, Falco e Myu, Orca con Tao e Leia, Rei con Airi e Mamiya, Jaco, Shin, Ryuuga, Yuda

Situazione:
Questo ristorante è sicuramente piú elegante della trattoria di Fudo. Inoltre non vi sono risse fisiche, tantomeno grandi litigate. Nella maggior parte di casi le liti sono solo verbali e cariche di molto sarcasmo. Spesso se ne dicono di ogni genere fra Shin, Yuda o Han, con molta pacatezza e sarcasmo. Peró si azzittano tutti quando Souther accidentalmente si alza e lancia uno sguardo a chi lo sta facendo innervosire troppo. Ad ogni modo, solitamente al primo piano i clienti citati sono lievemente piú chiassosi di quelli in terrazza, ma non arrivano ai livelli della trattoria di Fudo. Sicuramente il piú elegante di tutti è Alf, mentre il piú smargiasso è Juuza che si presenta spesso con svariate fanciulle a fare il ganzo. Hyui è il miglior cameriere, mentre Bella la piú accurata. In cucina Shuren ha la completa gestione, con Jumoni che lo segue a ruota e Zorige che fa piú fatica per mantenere l'alto livello da offrire ai clienti piú esigenti. Sul terrazzo che da su una spiaggia in bella vista, Han è quello che si prende il miglior posto in solitaria sulla parte del terrazzo che da sul mare, poichè esso è enorme e di forma ovale. Anche Ryuuga se ne sta da solo e predilige una cucina leggera e raffinata. Di questa combriccola Shin e Jaco risultano essere i meno eleganti nonostante spendano molto per pavoneggiarsi.
I migliori sono sicuramente Hyo e Falco con le loro fidanzatine. Solitamente vengono la sera per evitare la presenza di Shin e Jaco che tendenzialmente si presentano a pranzo. Orca (che si fa incartare sempre qualche avanzo per darlo a Kayota) e Rei vengono con i loro rispettivi gruppi in orari un po intermedi e sembrano far piú fatica economicamente rispetto agli altri clienti, forse proprio per questo si presentano solo per grandi occasioni e molto raramente. I due si soffermano frequentemente in chiacchierate simpatiche poichè spesso e volentieri siedono in tavoli vicini. Yuda, che potrebbe permettersi il terrazzo, opta per la parte interna del secondo piano con un separè particolare. È l'unico ad usufruire di questa parte. Quando i suoi tempi s'incrociano con quelli di Rei ne approfitta per spiarlo da una tendina rosa del suo stesso separé e spesso si nota che mangia nervosamente in presenza di lui. Infine vi è Souther che sta seduto dalla parte della ringhiera ad un tavolo tondo. Solitamente non mangia e si limita a bere solo qualcosa di molto sofisticato. Si nota che si fa servire solo da Hyui che con la sua velocitá riesce a soddisfare le sue richieste in breve tempo. Poichè il terrazzo è fissato in maniera lievemente perpendicolare verso la trattoria di Fudo, Souther (seduto di spalle ad essa) non si gira mai, solo quando nota la presenza di Raoh lo degna di uno sguardo sarcastico. Il re di Hokuto, ogni volta che sta per entrare (che sia di giorno o di notte), lo guarda dal basso innervosito. Quando Kaioh aspetta per pochi minuti fuori, lo guarda anch'egli stranito ed in quel caso ad innervosirsi è Souther che si gira irritato, finendo nervosamente il suo cocktail....




Ulteriore Nota Finale:
in tutto questo marasma, Kenshiro con Yuria e Toki optano a fasi alterne per fare visita a casa di Shu o da Shoky nella sua cittá nascosta. Molto spesso si aggregano a loro Bart con Lin e Lui, che vorrebbero andare al ristorante di Souther ma non se lo possono permettere economicamente e sono anche intimoriti da molti personaggi li presenti. A volte Rei si offre di portarli, ma loro comunque rifiutano. In questo caso tutti e sei i personaggi menzionati, che vadano da Shoky o Shu, si cibano di cose semplici e casarecce pur di star tranquilli.



Voi dove ve ne andreste a mangiare?

Edited by King 89 - 30/5/2021, 22:41
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 12:50     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Però,molto originale, Avere alla cassa padre cobra ti conviene pagare se non vuoi guai. Mi pare che il padrone del locale,l'enorme Fudo,si
pappa tutto. Ma come mai tra i clienti non vedo Ken che potrebbe andarci con(la spasimante) Mamiya visto che Julia non può più.
 
Top
King 89
view post Posted on 30/5/2021, 14:15     +1   -1




Ken non ha i soldi ed è un tipo alternativo. Sia lui che Toki sono troppo eleganti per i buzzurri della trattoria di Fudo, ma anche troppo smandrappati per il ristorante di Souther.

Quindi vanno a mangiare da Shu o nel villaggio di Shoky. Anche perchè hanno pochi soldi ed al massimo possono portare un paio di aranciate ai padroni di casa.
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 11:24     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Fudo è sottovalutato.... potrebbe, sempre che riesca ad acchiapparli, uccidere facilmente anche il terzo rasho, oppure Souther, e anche Falco... però deve sacrificare qualcosa, cioè lasciarsi colpire.
 
Top
3 replies since 30/5/2021, 00:59   167 views
  Share