Candy Candy

Edizione Fabbri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2021, 10:22     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
853

Status:


Ciao a tutte, spero di non aver sbagliato sezione. Finalmente sono riuscita a trovare su Ebay i fascicoli da 1 a 77 dell’edizione Fabbri! Il mio sogno è sempre stato quello di possedere il manga di Candy, ma essendoci oramai pochissime possibilità di un’edizione in bianco e nero e senza tagli del manga in italiano, ho ripiegato sull’unica versione pubblicata da noi. Adesso ho il dubbio se tenere i giornalini nel loro formato originale oppure rilegare solo la parte con il manga. Voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 15:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,298
Location:
Puglia

Status:


Se non sbaglio assieme a Candy ci deve essere il fumetto di Luna e in seguito Susy che sono ugualmente molto belli io li ho lasciati così come li ho acquistati. Vorrei chiederti se sono originali o doppiati perché i miei figli quando erano piccoli me ne hanno fatto fuori qualcuno magari potrei ricomprarli😉😘

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 16:32     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
853

Status:


Io sono riuscita a trovare un blocco dall’1 al 77 nella prima edizione. So che all’epoca uscirono anche “Le avventure di Candy Candy” che, sempre nel formato spillato, raccoglievano tre episodi della serie regolare (credo anche con le rubriche annesse).
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 18:07     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,298
Location:
Puglia

Status:


Ok grazie mille 😘

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
icon12  view post Posted on 28/7/2021, 18:13     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
853

Status:


CITAZIONE (Candyalbert @ 28/7/2021, 19:07) 
Ok grazie mille 😘

Inviato tramite ForumFree App


Fammi sapere se trovi i numeri che ti mancano. <3
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,298
Location:
Puglia

Status:


Certo non mancherò 🤗

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 7/1/2022, 13:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,560
Location:
https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

Status:


Ciao, ma parlate dei giornalini che si compravano in edicola negli anni 80?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2022, 13:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,298
Location:
Puglia

Status:


Si proprio quelli

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 7/1/2022, 14:13     +2   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,770

Status:


Trovare il manga in bianco e nero in italiano non ha solo pochissime possibilità ma nessuna Cicci, perché non è mai stato stampato. L'unica edizione italiaba è quella della Fabbri.
In internet ho visto che qualcuno si è stampato il manga tradotto in italiano (e alquanto arbitrariamente) dalla versione inglese, alcuna addirittura hanno cambiato le tavole finali con fotomontaggi. Ma di originale c'è solo la Fabbri. L'unico altro manga ufficiale pubblicato in occidente è quello francese della Kodansha France, ormai introvabile, in bianco e nero e con una traduzione molto accurata.
Io comunque terrei i giornalini interi, non separarei le storie. 👍
 
Top
view post Posted on 7/1/2022, 14:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,298
Location:
Puglia

Status:


Concordo Giallo, anche perché a parte qualche frase boicottata è molto attendibile all'originale e ci sono espressioni che nell'anime non si notavano

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 7/1/2022, 18:43     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
853

Status:


CITAZIONE (GiallodiMarte @ 7/1/2022, 14:13) 
Trovare il manga in bianco e nero in italiano non ha solo pochissime possibilità ma nessuna Cicci, perché non è mai stato stampato. L'unica edizione italiaba è quella della Fabbri.
In internet ho visto che qualcuno si è stampato il manga tradotto in italiano (e alquanto arbitrariamente) dalla versione inglese, alcuna addirittura hanno cambiato le tavole finali con fotomontaggi. Ma di originale c'è solo la Fabbri. L'unico altro manga ufficiale pubblicato in occidente è quello francese della Kodansha France, ormai introvabile, in bianco e nero e con una traduzione molto accurata.
Io comunque terrei i giornalini interi, non separarei le storie. 👍

Per il manga in francese ho visto su ebay dei prezzi assurdi! 😅

CITAZIONE (Candyalbert @ 7/1/2022, 14:16) 
Concordo Giallo, anche perché a parte qualche frase boicottata è molto attendibile all'originale e ci sono espressioni che nell'anime non si notavano

Inviato tramite ForumFree App


Parli della traduzione Fabbri?
 
Top
view post Posted on 7/1/2022, 19:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,298
Location:
Puglia

Status:


Parlo dei giornalini che uscirono negli anni ottanta tu non la pensi così?l'espressioni fra Candy e Albert erano molto più chiare rispetto all'anime

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 7/1/2022, 20:46     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
853

Status:


CITAZIONE (Candyalbert @ 7/1/2022, 19:14) 
Parlo dei giornalini che uscirono negli anni ottanta tu non la pensi così?l'espressioni fra Candy e Albert erano molto più chiare rispetto all'anime

Inviato tramite ForumFree App


Sì, secondo me si capisce in che direzione andava a parare la relazione tra Candy e Albert. Peccato abbiano tagliato la tavola finale con Candy bambina insieme al Principe e censurato alcune scene come l’abbraccio tra Candy e Albert dopo la morte di Stear (la scena sull’albero).
 
Top
view post Posted on 7/1/2022, 20:53     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,298
Location:
Puglia

Status:


Si infatti quella scena era davvero molto tenera

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
13 replies since 28/7/2021, 10:22   202 views
  Share