AZATIOPRINA HEXAL 50 MG

Sostituito il Reumaflex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti. Stamattina visita di controllo con il reumatologo. Ho fatto presente che non tollero più il Reumaflex, in quanto dal giorno dopo della iniezione, ho dissenteria, vomito, stanchezza, sonno continuo, e altro ancora. La decisivo è presa, chiedendomi prima il consenso, dopo avermi mesa al corrente degli effetti collaterali è stata quella di sostituire il Reumaflex con AZATIOPRINA HEXAL da 50 mg. 2 compresse al giorno. Una volta a settimana devo prendere la Folina. Non vi nascondo che ho un po paura. Gli esami del sangue erano nella norma, però lui mi ha detto che togliere il Reumaflex senza prendere altro c'è il rischio che si acutizzi di nuovo la mia Polimialgia reumatica. Ho preso cortisone per 3 anni e mezzo. Ora sono 2 mesi che non lo prendo più e andavo avanti solo col Reumaflex. Mi sapete dire qualcosa di più su questo farmaco? Accetto consigli. Grazie mille e buona serata. Giancarla
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao,

    Il fatto che tu non prenda più il cortisone è già positivo. L'Azatioprina è un immunosoppressore pertanto gli effetti indesiderati sono associabili a quelli del Reumaflex. Tuttavia potrebbe essere che per lei sia più sopportabile, pertanto non dia per scontato che le darà fastidio ma si affidi al suo utilizzo. Magari ci tenga aggiornati.

    In bocca al lupo

    Stefano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie Stefano. Spero che gli effetti del farmaco su organi come fegato, reni, stomaco ecc non siano più gravi della malattia stessa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao,
    io ho preso l'Azatioprina x 9 mesi e mi ha risolto anche diversi problemi di stomaco x me è stato ben tollerato però non ha migliorato i miei problemi di salute e ho cambiato cura...
    Spero che a te faccia effetto e che come me non hai effetti collaterali!
    In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie Danielanna, devo dirti che io ho molta paura, perché ho fatto un anno e mezzo di Reumaflex e con questo farmaco ultimamente stavo molto male, per questo che il reumatologo mi ha cambiato il farmaco. Spero vada tutto bene. Un abbraccio e grazie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Ciao. Io ho preso Reumaflex per 6 mesi per artrite psoriasica poi non lo tolleravo più e l'ho smesso da circa tre mesi. Il gonfiore alle mani, il dolore e a psoriasi non si è più manifestata così forte. Ho avuto anch'io polimialgia reumatica anni fa ma il cortisone l'ho assunto per un'anno circa. Ora basta non voglio prendere più farmaci così invasivi. Se si ripresenta qua' e la' mi curo con creme e unguenti naturali e sopratutto con olio extra vergine di oliva sulle mani indossando guanti tipo quelli della Coop che sono sottilissimi. Ciao e auguri di BUON NATALE a te e a tutti gli amici del forum.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie Rita del consiglio dell'olio di oliva, avevo già letto da qualche parte le sue proprietà. Grazie e Buone Feste
     
    Top
    .
6 replies since 17/12/2021, 18:20   248 views
  Share  
.