Cineforum Hollywood

The tender bar, Un film di George Clooney

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2022, 08:05
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Regia: George Clooney
Attori: Ben Affleck, Tye Sheridan, Christopher Lloyd, Lily Rabe, Max Casella, Max Martini, Sondra James, Rhenzy Feliz, Quincy Tyler Bernstine, Michael Braun, Daniel Washington
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Prime Video
Sceneggiatura: William Monahan
Fotografia: Martin Ruhe
Montaggio: Tanya Swerling
Produzione: Amazon Studios

The Tender Bar, film diretto da George Clooney, racconta la storia di J.R. Moehringer (Tye Sheridan), un giovane che non ha mai conosciuto suo padre, un dj di New York. Il ragazzo viene cresciuto da suo zio Charlie (Ben Affleck), che gestisce un fumoso bar, una sorta di casa per J.R., che vede nello zio una delle figure paterne più particolari e bizzarre con cui si sia mai confrontato nel corso della sua vita. Sua madre (Lily Rabe), decisa a dare al figlio quelle opportunità che lei non ha avuto, abbandona la casa del padre (Christopher Lloyd).
Pur d'instaurare un tacito legame col genitore assente, durante l'infanzia il ragazzo ascoltava sempre la radio in attesa della voce paterna. Quando quella voce così confortante per J.R. ha smesso definitivamente di parlare, l'uomo ha iniziato a cercare conforto nei frequentatori del bar, alla disperata ricerca di una surrogata figura paterna, non smettendo di inseguire i suoi sogni.


Un film che personalmente mi è piaciuto, niente di sconvolgente ma meritevole di una visionatura e con con un gran Ben Affleck, che fa il personaggio migliore del film.
 
Top
0 replies since 31/1/2022, 08:04   9 views
  Share