Connettivite mista

Help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao, dalle analisi è emerso che ho la connettivite mista in quanto ho: ANA 9,20 Ratio (>1 POSITIVO) ENA 7,00 RATIO (>1,0 POSITIVO) E ANTICORPI ANTI RNP 48 U/mL(>10 POSITIVO).
    Sapete dirmi se sono valori alti, non riesco a capirlo!
    Il tutto è nato da un sfogo di puntini sulla schiena, pensavo si trattasse di una stupidaggine..
    Devo rifare le analisi per accertarmi e a breve ho l'appuntamento con il reumatologo per iniziare le cure.. è dura vivere con questa malattia?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao,

    sono fuori dal range e quindi sono alti. fai pure la visita dal reumatologo, avrai poi il tempo pe rifare le analisi.

    Tienici aggiornati se te la senti.

    Un caro saluto

    Stefano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Posso chiederti che puntini? Magari sono gli stessi che ho io..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho fatto la visita dal reumatologo, per il momento la diagnosi è: connettivite indifferenziata, in quanto non ho sintomi specifici per avere una connettivite mista.
    Devo rifare per la quarta volta le analisi specifiche + quelle generiche!
    Le ultime analisi: ANA 11 (>1 POSITIVO), ENA 12 (>1 POSITIVO), ANTICORPI ANTI-U1RNP 110 (>10 POSITIVO), C3 e C4 bassi e vitamina D a 12.
    Ho letto però che l'anticorpo RNP Indica una connettivite mista... È possibile che aia indifferenziata?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CristinaPrince1 @ 23/2/2022, 10:13) 
    Buongiorno a tutti, ho fatto la visita dal reumatologo, per il momento la diagnosi è: connettivite indifferenziata, in quanto non ho sintomi specifici per avere una connettivite mista.
    Devo rifare per la quarta volta le analisi specifiche + quelle generiche!
    Le ultime analisi: ANA 11 (>1 POSITIVO), ENA 12 (>1 POSITIVO), ANTICORPI ANTI-U1RNP 110 (>10 POSITIVO), C3 e C4 bassi e vitamina D a 12.
    Ho letto però che l'anticorpo RNP Indica una connettivite mista... È possibile che aia indifferenziata?

    Il reumatologo che ti segue sarà sicuramente più preciso di noi. In bocca al lupo.
     
    Top
    .
4 replies since 31/1/2022, 17:53   162 views
  Share  
.