River Phoenix, la mamma Arlyn lo ricorda nel giorno del compleanno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2022, 14:23     +1   -1
Avatar

QUEEN

Group:
Admin
Posts:
7,524
Reputation:
+7

Status:


River%2520Phoenix_mamma

Il 23 agosto River Phoenix avrebbe compiuto 52 anni. E Arlyn Phoenix, mamma dell’attore morto per un micidiale cocktail di droghe la notte di Halloween del 1993 al Viper Room di Johnny Depp, ha voluto ricordare la ricorrenza, pubblicando su Instagram una sua foto con il figlio, rimasto eterno ragazzo.
«Il 23 agosto 1970 alle 12.03 in una piccola città dell’Oregon chiamata Madras, io sono diventata madre. Cinquantadue anni fa ho scoperto cos’è l’amore inimmaginabile, che ha trasformato la mia vita e mi ha moltiplicata in tutto il mio essere. Negli anni passati ne ho sempre parlato su Facebook, ho condiviso con gli altri il dolore della sua morte. Lui resta la mia guida sul sentiero della vita. E quando ascolto i versi di una canzone che River ha scritto a soli 15 anni “Accorri in soccorso con amore, e la pace ti seguirà” sono estremamente grata dell’ispirazione che mi dà ogni giorno, necessaria per portare avanti il lavoro del River Phoenix Center for Peacebuilding».

All’indomani della morte del primogenito, la famiglia di River, infatti, ha continuato a portare avanti l’impegno dell’attore per le cause ambientaliste e umanitarie (uno dei primi a finanziare con i suoi guadagni associazioni no profit, senza farsi neanche troppa pubblicità), e dieci anni fa ha aperto a Gainesville la Onlus River Phoenix Center for Peacebuilding, che mira a promuovere buone pratiche per la costruzione della pace e della sostenibilità globale, organizzando workshop e laboratori per studenti di tutto il mondo, avviando collaborazioni internazionali, lavorando sui territori (negli Stati Uniti) con le istituzioni locali.

«Il centro è ispirato alla vita e all’attivismo del nostro figlio maggiore, River», si legge sul sito dell’organizzazione, «e vuole onorare la sua dedizione e il suo coraggioso contributo per il benessere di tutte le vite del nostro pianeta. Il suo era un approccio concreto e il centro intende procedere sul cammino che lui ha tracciato».

FONTE



-----------------------------------

Io sono abbastanza nauseata da questa donna.
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 23:35     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
156
Reputation:
+8

Status:


"Negli anni passati ne ho sempre parlato su Facebook"
Sì, quando ha iniziato a farti comodo, prima no.

Ma poi senza offesa, per carità, ma River di frasi e pensieri meravigliosi nella vita ne ha detti tanti, anche profondi e complessi, spesso criptici e da interpretare. Possibile che tra Joaquin, Rain e la mammina si citi sempre e solo "run to the rescue with love and peace will follow?" bella ovvio, ma variate un po', Dio santo, sempre la stessa solfa, sempre lo stesso pensierino delle elementari che sembra scritto tanto per far colpo sui fan invasati.
Più passa il tempo, più mi nausea. Tanto prima o poi ci lascerà, non è eterna.

Tra l'altro la mammina ha cambiato foto profilo Facebook con una di lei quando era piccola. Mi spiace dirlo, ma per quanto in molti sostengono che la madre non sia quella biologica, non si può negare che sia la copia sputata di River...
Eppure lo pensano in molti, ho visto. Io rimango della mia idea originaria. È assolutamente figlia di Arlyn, ma non di John.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 11:20     +1   +1   -1
Avatar

La donna mancina

Group:
Member
Posts:
826
Reputation:
+19

Status:


La madre è lei. La faccia è la sua




Questa è la madre di Arlyn (nonna di River).
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 11:55     +1   -1
Avatar

La donna mancina

Group:
Member
Posts:
826
Reputation:
+19

Status:


A parte la somiglianza, io non capisco questa donna. Non capisco come possa essere così tranquilla?

Scusate, forse l'ho già chiesto, ma ci sono
prove dell' abuso
?
Se è troppo OT cancello e mi trasferisco nei topic utili.

Edited by haihaijade - 30/8/2022, 19:36
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 12:00     +1   -1
Avatar

QUEEN

Group:
Admin
Posts:
7,524
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Amaranta~ @ 29/8/2022, 12:55) 
A parte la somiglianza, io non capisco questa donna. Non capisco come possa essere così tranquilla?

Scusate, forse l'ho già chiesto, ma ci sono
prove dell' abuso
?
Se è troppo OT cancello e mi trasferisco nei topic utili.

Prove non penso si possano avere. Con lui morto e gli altri figli che non parlano. Sappiamo parecchio di cosa combinava la setta attraverso altri protagonisti, sappiamo di John e cosa ha fatto alla figlia Hope con l'aiuto di Liberty, abbiamo le parole di River. Abbiamo molti elementi che, per quanto mi riguarda, sono sufficienti.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 12:06     +1   -1
Avatar

La donna mancina

Group:
Member
Posts:
826
Reputation:
+19

Status:


Di Hope non ricordo al momento, scusa.
Mi potresti linkare il topic nel caso?
Io ricordo anche la dichiarazione di River (se non sbaglio) che poi aveva ritrattato. Che aveva detto che anche lui era stato molestato, qualcosa del genere.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 12:08     +1   -1
Avatar

QUEEN

Group:
Admin
Posts:
7,524
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Amaranta~ @ 29/8/2022, 13:06) 
Di Hope non ricordo al momento, scusa.
Mi potresti linkare il topic nel caso?
Io ricordo anche la dichiarazione di River (se non sbaglio) che poi aveva ritrattato. Che aveva detto che anche lui era stato molestato, qualcosa del genere.

qui
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 18:37     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


CITAZIONE (Amaranta~ @ 29/8/2022, 12:55) 
A parte la somiglianza, io non capisco questa donna. Non capisco come possa essere così tranquilla?

Scusate, forse l'ho già chiesto, ma ci sono
prove dell' abuso
?
Se è troppo OT cancello e mi trasferisco nei topic utili.

Ti chiedo scusa, per sbaglio ho fatto "modifica" invece di "citazione" ed ho modificato il tuo messaggio originale. Ma l'ho ripristinato :aah:

Le prove sono che dentro quella setta, nessuno sfuggiva ai dettami del Leader. Ogni adepto era sotto la sua strettissima sorveglianza, e ogni azione era dettata dai suoi voleri e non da quelli del singolo.
Berg aveva stilato le famose Mo Letters dove indicava chiaramente, punto per punto ogni regola che ogni adepto doveva scrupolosamente seguire, all'interno della setta.
Ci sono testimonianze, libri, scritti e video che sono prova del fatto che la setta era un posto dove il Leader era colui che muoveva tutti i fili, e gli adepti solo dei sacchi vuoti che eseguivano e basta.
Oramai sulla setta dei Children of God si sa veramente tutto, o quasi. Non ci sono più segreti o "possibili fantasie" che si possono fare, senza essere smentiti da qualche adepto che ha scritto chiaramente o detto in qualche intervista, come stavano sul serio le cose li dentro.
Pensare che Arlyn e John non erano consci o consenzienti per tutti quegli anni, o che non abbiano seguito il leader o che siano in qualche modo stati risparmiati, è fantascienza pura.

River denunciò al Details gli abusi subiti e disse che quella gente era pericolosa e doveva essere fermata. Poi, fu costretto da sua madre a ritirare le accuse e a dire di essersi inventato tutto. Però, l'fbi era sulla setta già da parecchio tempo e sapevano esattamente che ciò che River disse in quell'intervista, era tutto vero. I Blitz scattarono da li a poco, infatti.
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2022, 18:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
156
Reputation:
+8

Status:


Infatti l'unico interrogativo che mi rimane è perché i fratelli non sono stati separati... Perché sono rimasti insieme e, soprattutto, con i genitori.
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 18:41     +1   +1   -1
Avatar

QUEEN

Group:
Admin
Posts:
7,524
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (ItsValscss @ 30/8/2022, 19:39) 
Infatti l'unico interrogativo che mi rimane è perché i fratelli non sono stati separati... Perché sono rimasti insieme e, soprattutto, con i genitori.

Beh lavoravano nello spettacolo, sarebbe stato difficile da giustificare.
 
Top
view post Posted on 31/8/2022, 13:59     +1   -1
Avatar

La donna mancina

Group:
Member
Posts:
826
Reputation:
+19

Status:


 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 10:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


CITAZIONE (Amaranta~ @ 31/8/2022, 14:59) 

Si, quella è la versione completa
 
Web  Top
11 replies since 27/8/2022, 14:23   118 views
  Share