Info Tv LG oled 77 pollici C26

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,027
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    sto valutando l’acquisto del TV in oggetto, qualcuno l’ha e si trova bene?

    Chiedo perché ho sempre avuto tv Sony, ma per un mero discorso pratico (ho bisogno di aver 5/6cm di altezza del supporto per allocare la barra), questa sembrerebbe essere l’unica soluzione percorribile.
    Non mi interessa molto la parte del sistema operativo, ma qualità di immagine per vedere Sky, Netflix, Disney +, Prime…
    Sony non mi ha mai deluso da quel punto di vista, non vorrei pentirmi con LG

    Grazie
    F.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,263
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    Ciao, premetto che non ho il modello in oggetto, però ho da sempre avuto TV Sony fino a che acquistai, diversi anni fa, un LG 3D con cui mi sono trovato a meraviglia; recentemente ho acquistato un LG OLED da 55 pollici ed è davvero uno spettacolo, soprattutto perché da un senso di profondità sorprendente. Insomma il passaggio da Sony a LG per me è stato decisamente positivo. Buona scelta 👍
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,364
    Location
    Bologna
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Anonymous
    Anche io non posso che lodare LG OLED, ho altra versione da 65 pollici e ti posso assicurare che il nero dell'OLED LG è veramente tanta roba. Per quanto il mio parere possa contare poco, procederei con l'acquisto, io lo posseggo da circa un anno e mezzo, soddisfattissimo anche con Netflix et similia.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,027
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Offline
    Segnalo a chi potesse interessare, extra 15% per tv LG


    MediaWorld
    Attached Image
    IMG_0033

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Roma
    Joined
    28/3/2020

    Status
    Offline
    LG, in particolare la serie C, è usata da diversi player anche in ambito professionale. Però ti avverto subito che il sistema operativo fa pena, e venendo da Sony, soprattutto se con android, potresti restare disorientato. È comunque un signor schermo.

    Ad oggi però le tecnologie sul "tiro corto" Laser, stanno crescendo e potrebbero essere il futuro tra praticità e grandezza dello schermo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,975
    Location
    Bari
    Joined
    11/3/2020

    Status
    Anonymous
    Non conosco il modello però posso parlare degli oled Lg.
    Da 3/4 anni ho un Bang & Olufsen 4k 55’ “Eclipse”, con schermo LG: una meraviglia.
    Eppure venivo da anni e anni di tv Sony.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,027
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucio58 @ 20/9/2023, 23:07) 
    LG, in particolare la serie C, è usata da diversi player anche in ambito professionale. Però ti avverto subito che il sistema operativo fa pena, e venendo da Sony, soprattutto se con android, potresti restare disorientato. È comunque un signor schermo.

    Ad oggi però le tecnologie sul "tiro corto" Laser, stanno crescendo e potrebbero essere il futuro tra praticità e grandezza dello schermo.

    Ciao, si, Sony da quel punto di vista lì è veramente il top, però per adesso mi trovo bene.
    Per l’utilizzo che ne facciamo, più che soddisfatti.

    Altra cosa che mi ha fatto propendere per LG vs Sony è stato anche il peso, a parità di dimensione 1g di differenza che, considerando le pareti in cartongesso, mi hanno dato più tranquillità nell’appenderla al muro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,501
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    Io sapevo che lo schermo era LG per tutti in quanto solo LG produce oled
    Le differenze sono nei processori e nel sw.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,027
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Menodizero @ 21/9/2023, 04:14) 
    Io sapevo che lo schermo era LG per tutti in quanto solo LG produce oled
    Le differenze sono nei processori e nel sw.

    Da un paio d’anni li fa anche Samsung con i QD Oled che monta anche Sony nel top di gamma
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Location
    Oleggio Ma con Castel Gandolfo nel cuore
    Joined
    21/9/2014

    Status
    Offline
    Io invece ti parlo del fatto che lg ha una selezione di codec veramente vasta quindi riesco a vedere quasi tutti i film in avi mpg DivX etc da hard disk esterno
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Roma
    Joined
    28/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 21/9/2023, 08:15) 
    Da un paio d’anni li fa anche Samsung con i QD Oled che monta anche Sony nel top di gamma

    Vi vinsiglio di non fossilizzarvi sull origine del pannello quanto sul processore e il software. Nel broadcast ci sono prodotti davvero simili tra loro, con componenti simili stime ma con risultati incredibilmente diversi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,027
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucio58 @ 21/9/2023, 13:28) 
    Vi vinsiglio di non fossilizzarvi sull origine del pannello quanto sul processore e il software. Nel broadcast ci sono prodotti davvero simili tra loro, con componenti simili stime ma con risultati incredibilmente diversi.

    Alla fine il software dipende cosa devi fare, se per Netflix ed Amazon sono più o meno uguali, per chi smanetta invece un po’ cambia

    Il processore Sony per me, rimane comunque il migliore
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Roma
    Joined
    28/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 21/9/2023, 17:44) 
    Alla fine il software dipende cosa devi fare, se per Netflix ed Amazon sono più o meno uguali, per chi smanetta invece un po’ cambia

    Il processore Sony per me, rimane comunque il migliore

    Il processore sony è buono ma non è assolutamente il migliore. Oltretutto vanno confrontati modelli simili poiché nel consumer ci sono differenze apocalittiche tra vari modelli. Comunque al momento la qualità visiva di LG è tra quelle più "precise"
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    305
    Location
    Italia
    Joined
    15/3/2020

    Status
    Offline
    I mie a casa ne hanno una da 65 e una da 48 le presero quando c'era l'offerta di dare indietro la Tv e ti davano dei soldi (non mi ricordo esattamente).
    La qualità delle immagini è paurosa sopratutto se inserisci video o film che supportano il 4K, i miei le hanno prese per una questione estetica.
    Io non so cosa devi farci, però se ci devi solo vedere film o partite come me, a livello estetico ci sono anche tanti altri marchi che ti fanno fare la sua figura.

    Edited by Aters - 26/10/2023, 17:46
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,027
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Offline
    Alla fine l’ho presa da parecchi mesi.
    Qualità immagine molto buona, forse rispetto a Sony ha i colori un filo più saturi e meno naturali, ma comunque ottimo.

    Mi son solo pentito di non aver preso l’83, dopo un po’ che l’hai sembra più piccolo di quanto non sia realmente


    IMG_0102
     
    Top
    .
15 replies since 29/1/2023, 08:07   530 views
  Share  
.