Senza parole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    http://www.tes.co.uk/2221584

    INSEGNANTE SCAGIONATO DALLE ACCUSE TROPPO TARDI

    INGHILTERRA- Un insegnante che e' morto in prigione dopo essere stato condannato per stupro ad una delle sue allieve e' stato dichiarato (postumo) innocente dalla Corte di Appello.


    Darryl Gee fu imprigionato nel 2001 a dispetto delle scarse prove che corroboravano le richieste dell'accusa, che si rifacevano a dichiarazioni fatte 10 anni prima.
    L'insegnante di musica, che protesto' la sua innocenza, e' morto nella sua cella per una leucemia non dignosticata. Aveva scontato 18 mesi della sua condanna a 8 anni.

    Sara' intenzione del governo velocizzare le investigazioni per le dichiarazioni di abuso da parte degli studenti.
    L'unione (delle Camere) dice che questo ridurra' il rischio che insegnanti innocenti siano incolpati da false dichiarazioni.



    Chris Keates, segratario generale del NASUWT, dice:
    "Questa e' una estrema e tragica dimostrazione delle conseguenze di accuse maliziose e sottolinea la necessita di queste nuove procedure".

    Molly, la madre del Sig. Gee, 88enne, che e' stata ricompensata con 62.493 sterline dalla corte, ha detto che questo caso dovrebbe essere un monito per gli altri insegnanti.

    "Alla fine si riduce tutto alla parola di una ragazza contro la sua, e la corte gli ha creduto", ha detto. "E' tutto quello e' servito per mandare mio filgio in prigione e questo mi ha lasciata piena di rabbia e di dolore. Penso che nessuno dovrebbe essere lasciato a lavorare solo con dei bambini. Una accusa di questo genere e' troppo facile da fare".

    Mr Gee, un insegnante supplente di strumenti musicali ad ottone, e' stato dichiarato coplpevole dalla corte reale di Leeds nel gennaio 2001 dopo essere stato accusato di stupro e atti di libidine verso una sua allieva in una scuola di Huddersfield nel 1989.

    E' morto 55enne nell'agosto 2002, un mese dopo che un secondo appello e' fallito.

    La sua condanna e' stata alla fine annullata quando sua madre ha avvisato la Corte di Revisione dei Casi Criminali, la quale ha richiesto una perizia psichiatrica dell'accusatrice.
    La perizia ha gettato dei dubbi sulla sua salute mentale. e' anche emerso che la ragazza, ora 26enne, ha fatto una simile accusa contro un altro uomo, la cui condanna e' stata annullata all'inizio di quest'anno.

    http://www.forumfree.net/quinzio
     
    Top
    .
  2. Captain MRA
     
    .

    User deleted


    Sebbene lo stupro è un crimine terribile, false accuse anche distruggere vite umane.

    In Inghilterra, un uomo che ha sesso con una donna che si beve potrebbe presto essere accusato di stupro.

    Ma una donna che ha sesso con un uomo che è ubriaco non verrà addebitato il costo di stupro.

    Ciò sembra molto ingiusto.

    Clicca qui
     
    Top
    .
  3. ErosNec
     
    .

    User deleted


    In Inghilterra, un uomo che ha rapporti sessuali con una donna ubriaca potrebbe facilmente essere accusato di stupro.

    Ma ad una donna che ha rapporti sessuali con un uomo ubriaco non sarà contestato il reato di stupro.


    Beh, in Italia può essere accusato lui anche nel secondo caso.
     
    Top
    .
  4. Captain MRA
     
    .

    User deleted


    Che è molto cattivo, ErosNec!

    Ho il sospetto lo stesso potrebbe essere il caso in Inghilterra, anche. Questo è un buon punto che fate. Io non considero questo scenario.
     
    Top
    .
3 replies since 30/4/2006, 11:48   881 views
  Share  
.