Uno degli abiti più iconici di sempre...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,145

    Status
    Offline
    Lucio Di Rosa: ecco chi c'è dietro a LDR22 il concept store “voluto” da Sharon Stone (e QUEL vestito di Angelina)

    La storia di un ragazzo che la moda l'ha voluta, l'ha cercata e l'ha segnata. «Devo tutto a Donatella Versace»

    di Federica Volpe -14 agosto 2023

    Angelina Jolie in Versace, uno dei look più iconici di sempre Ethan Miller/Getty Images[/IMG]

    ----------------------------

    Poi a un certo punto nella sua vita entra Elie Saab.

    «Si ho deciso di prendermi una pausa da Versace e sono stato approcciato da Elie Saab. L’azienda aveva un problema di placement agli Oscar e mi ha dato carta bianca al fine di risolverlo. Sono riuscito quell’anno a vestire Angelina Jolie in Elie Saab. Io e Angelina abbiamo sempre avuto un rapporto molto stretto. È una donna visionaria, incredibile, dall’intelligenza unica».


    GettyImages-84977854
    Angelina Jolie agli Oscar 2009 in Elie Saab JEWEL SAMAD/Getty Images


    Lei è anche dietro all’iconico abito di Versace nero in velluto di Angelina Jolie.

    «Sì. Avrebbe dovuto indossare un abito d’oro in maglia di metallo ispirato a un precedente modello di Gianni, ma il giorno degli Oscar durante hair e make-up, la stylist guardando le star sfilare sul red carpet ha detto ad Angelina: “Angie, there’s too much gold” (c’è troppo oro, ndr). In auto avevo un secondo vestito d’emergenza, ma non era finito, è arrivata sul tappeto rosso con il vestito pieno di spilli senza neanche saperlo, probabilmente. Sapeva però che era un vestito molto semplice, quindi ha tirato fuori la gamba mettendo in evidenza lo spacco e l’ha reso uno dei look più iconici di sempre».


    ------------------

    www.vogue.it/article/lucio-di-rosa-ldr22-negozio-los-angeles

    Edited by maddoxjolie - 22/8/2023, 16:16
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,372
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    PomRid_1_0_0
     
    .
1 replies since 22/8/2023, 15:13   12 views
  Share  
.