Attivazione fibra ottica (FTTH)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio.
    I primi di Ottobre (2023) ho richiesto l'attivazione della fibra ottica FTTH con un provider, dato che il sito Open Fiber e il sito del provider stessa mi davano la disponibilità della linea FTTH alla mia abitazione.
    Ad oggi fine novembre, è solo venuto il primo tecnico per eseguire lo scavo del pozzetto per portare il cavo in giardino, poi non si è più fatto sentire nessuno. Fatti molti solleciti al provider, ma nulla.
    Ora ho disdetto e attendo di passare con qualche altro operatore.
    La mia domanda è: come faccio ad essere sicuro che che la fibra FTTH sia veramente attiva al mio indirizzo?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,145
    Location
    roma
    Joined
    9/11/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (I am Specialized @ 29/11/2023, 14:28) 
    Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio.
    I primi di Ottobre (2023) ho richiesto l'attivazione della fibra ottica FTTH con un provider, dato che il sito Open Fiber e il sito del provider stessa mi davano la disponibilità della linea FTTH alla mia abitazione.
    Ad oggi fine novembre, è solo venuto il primo tecnico per eseguire lo scavo del pozzetto per portare il cavo in giardino, poi non si è più fatto sentire nessuno. Fatti molti solleciti al provider, ma nulla.
    Ora ho disdetto e attendo di passare con qualche altro operatore.
    La mia domanda è: come faccio ad essere sicuro che che la fibra FTTH sia veramente attiva al mio indirizzo?

    Grazie

    Puoi provare qui

    https://bandaultralarga.italia.it

    prova anche questo operatore che sta quasi ovunque

    https://www.dimensione.com/portale/index.p...ASAAEgLYSPD_BwE
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    Ti ringrazio, sono venuto a capo del discorso..
    Abito in area bianca e ci vuole più tempo per l'attivazione della FTTH (permesso comunale per scavi);
    Ho risolto tornando a una FTTC e poi quando i tempi saranno maturi, cioè altri provider avranno la FTTH disponibile, passerò in FTTH.
    Dimensione l'ho notato, molto gentili e competenti.
     
    Top
    .
2 replies since 29/11/2023, 14:28   203 views
  Share  
.