L'origine di un Nazgul in particolare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2023, 18:44

Junior Member
A_STAR

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Riguardando il primo film del Signore degli Anelli mi è venuto in mente che i Nazgul erano in origine degli uomini che hanno ceduto alla corruzione dell'anello e di Sauron. Nella serie per fan chiamata l'ombra della guerra si narra della vita di Talion, il quale al termine di una serie di battaglie si trasforma in uno dei nazgul e da quel momento in poi, essi prendono la denominazione dei "nove". Per quel che si sa, Talion e l'origine del nono Nazgul sono ufficiali e provengono dalla mente di Tolkien?
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 03:14
Avatar

Junior Member
A_STAR

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Da quello che io so io Talion non è un personaggio creato da Tolkien, quindi teoricamente non potrebbe essere lui. Non è chiaro nemmeno se Tolkien stesso sapesse di preciso chi fossero i Nazgul. Proprio per la loro natura infatti non sono figure ben definite, non so se mi spiego. Infine, personalmente, preferisco immaginarmeli come anonimi re del passato. Sicuramente l'indagine sulla (forse presunta) identità dei Nazgul rimane uno delle più interessanti non solo in LOTR, ma in tutta la produzione Tolkeniana.
 
Top
1 replies since 22/12/2023, 18:44   28 views
  Share