Se avete 2 numeri di telefono, uno personale e uno per lavoro, quale opzione utilizzate:
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Uso 2 cellulari diversi
    61.54%
    32
  • Uso 1 cellulare con supporto dual sim
    38.46%
    20
Guests cannot vote (Voters: 52)

Vita privata + lavoro: doppio cellulare VS dual sim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Location
    Catanzaro
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    Ma comunque mi disintegrano con le cinquanta chiamate in media pure se sono a casa con la febbre, ergo: o spengo il telefono anche per mia madre o sono ostaggio dei clienti.
    Vorrei un modo per spegnere il numero del lavoro quando non sono a lavoro ma continuare a usare il cellulare, oppure entrare su whatsapp per parlare con un amico senza che tutti i cani all’osso mi vedano online e mi chiamino su whatsapp se non gli ho risposto al telefono.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Per anni ho avuto due numeri distinti e oggi, quello che fai con due telefoni, lo fai anche con un dual sim se usi Android. L’altro sistema non lo conosco, quindi non dico beo.
    Ho abbandonato i due numeri perché alla fine dopo diversi anni, i clienti avevano il privato, gli amici quello di lavoro, e tutti mi chiamavano su tutti… solo caos.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,018
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Guardiano del Faro @ 8/1/2024, 00:07) 
    Ma comunque mi disintegrano con le cinquanta chiamate in media pure se sono a casa con la febbre, ergo: o spengo il telefono anche per mia madre o sono ostaggio dei clienti.
    Vorrei un modo per spegnere il numero del lavoro quando non sono a lavoro ma continuare a usare il cellulare, oppure entrare su whatsapp per parlare con un amico senza che tutti i cani all’osso mi vedano online e mi chiamino su whatsapp se non gli ho risposto al telefono.

    In un telefono dual sim, si possono sempre disabilitare uno o l’altra (o entrambe).
    Io di solito whatsapp business lo silenzio fuori orario di lavoro (non potendo disattivare i dati per il solo whatsapp)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Abito vicino a Torino..ma in provincia di Cuneo...
    Joined
    23/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Guardiano del Faro @ 8/1/2024, 00:07) 
    Ma comunque mi disintegrano con le cinquanta chiamate in media pure se sono a casa con la febbre, ergo: o spengo il telefono anche per mia madre o sono ostaggio dei clienti.
    Vorrei un modo per spegnere il numero del lavoro quando non sono a lavoro ma continuare a usare il cellulare, oppure entrare su whatsapp per parlare con un amico senza che tutti i cani all’osso mi vedano online e mi chiamino su whatsapp se non gli ho risposto al telefono.

    Con il dual sim puoi spegnere una sim. Il problema rimane su app come Telegram. E whatsapp in cui tu coi sue ricevi notifiche e messaggi.
    Per quanto riguarda il far vedere che sei online esistono impostazioni su whatsapp che disabilitano questa funzione.
    Ciao Paolo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Abito vicino a Torino..ma in provincia di Cuneo...
    Joined
    23/10/2020

    Status
    Offline
    E potenzialmente su un dual sim potresti ricevere chiamate su whatsapp o Telegram .
    Quindi se vuoi staccare completamente: due telefoni.e quando lo spegne i fisicamente è spento .
    L’emulazione digitale del due telefoni (dual sim) ha esattamente questo come limite: se vuoi spegnere completamente lo fai ma le app che usano internet collegate al numero spento sono attive.
    Ciao
    Paolo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,421
    Location
    prov. VA
    Joined
    12/1/2020

    Status
    Anonymous
    Anni fa avevo provato con un dual sim, il problema erano whatsapp e le email che usando i dati e non la sim, anche se disattivavo la sim "lavorativa" continuavano a funzionare.

    Il modo che avevo trovato, all'epoca, era quello di avere proprio 2 telefoni.

    Ormai sono comodo così e difficilmente cambierò.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    303
    Location
    Napoli
    Joined
    26/7/2016

    Status
    Offline
    Sono un grande sostenitore dei due telefoni separati ed a maggior ragione con l'insorgere di standard universali come USB tipo C è possibile anche portarsi dietro due smartphone con una sola linea di accessori, quindi l'ingombro è solo di 130 grammi e qualche centimetro. Credo che, come aspetto da non sottovalutare, la possibilità di 'staccare mentalmente' dall'oggetto lavorativo sia impagabile: lo spegni, lo butti nel cassetto e lo riaccendi a tempo debito. Si potrebbe fare con un dual sim, certo, ma l'occhio su notifiche delle applicazioni o peggio su mail secondo me ci finirebbe comunque.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    Joined
    27/8/2013

    Status
    Offline
    Assolutamente 2 smartphone, e quando chiudo uno stacco completamente dal lavoro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,414
    Location
    Cagliari e Pavia
    Joined
    7/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mnoga @ 8/1/2024, 09:20) 
    Assolutamente 2 smartphone, e quando chiudo uno stacco completamente dal lavoro

    Anche io sono di questo partito :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (condor settanta @ 6/1/2024, 19:21) 
    Stessa identica situazione, ma ho aperto la discussione proprio per questo. Magari dopo anni di questa gestione, oggi con le innovazioni tecnologiche è possibile mantenere la tua filosofia anche su un dual SIM.
    A chi li usa chiedo appunto, c'è modo di mettere offline un numero/client email? Magari in automatico dopo una certa ora???

    Questo permetterebbe di mantenere gli spazi vita-lavoro desiderati, senza il peso di portarsi dietro 2 cellulari sempre.

    in questa discussione in fondo parlando di comandi rapidi su iphone per automatizzare le disattivazioni dei numeri
    https://forum.ispazio.net/t/attivazione-di...ppia-sim/745/23
    ad ogni modo con "comandi rapidi" dovresti poter fare tutto
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    17,128
    Location
    Foggia
    Joined
    3/7/2018

    Status
    Offline
    Io ho un iPhone 13 Pro e uso due esim e mi trovo benissimo. Per watshapp ho un account normale e uno business per il lavoro.

    Ho Telegram solo sul numero personale.

    Per disattivare il numero di lavoro basta mettere off line il numero lavorativo.

    Per le mail è possibile disattivarle ma bisogna andare in impostazioni ed eliminare le notifiche ogni volta

    Edited by pakymastro - 9/1/2024, 21:02
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    Joined
    27/8/2013

    Status
    Offline
    Hai modo di eliminare completamente la presenza del secondo WhatsApp? Intendo anche dal menu condividi ecc?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,677
    Location
    Torino
    Joined
    18/12/2013

    Status
    Offline
    Io ho un iphone 11 pro dual sim fisiche (telefono prodotto solo per il mercato asiatico) scelta fatta proprio perché ho la necessità del numero,
    privato e secondo che uso anche come sim dati per uno strumento di topografia.

    Detto questo puoi disattivare la sim lavoro tenendo attiva la linea dati con whatsapp... e viceversa. Si possono installare due whatsapp.

    Per il resto il telefono é unico per tutti e due i numeri.

    Importante è impostare la linea di chiamata, perché rischiate, se non impostate la linea corretta di inviare anche il numero personale ai numeri di lavoro. Problema che io ho risolto da anni impostando per la linea privata, il numero non visibile.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    484
    Location
    Pesaro
    Joined
    4/2/2017

    Status
    Anonymous
    Considera anche che oggi le aziende strutturare gestiscono i propri devices con strumenti che gli consentono di accedervi per supporto etc..
    io francamente non lo farei mai, piuttosto come cellulare personale mi sono dotato di un iPhone SE 2022 in modo da minimizzare l’ingombro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,334
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    per me 2 telefoni

    CITAZIONE (ilmitico @ 8/1/2024, 08:35) 
    Anni fa avevo provato con un dual sim, il problema erano whatsapp e le email che usando i dati e non la sim, anche se disattivavo la sim "lavorativa" continuavano a funzionare.

    Il modo che avevo trovato, all'epoca, era quello di avere proprio 2 telefoni.

    Ormai sono comodo così e difficilmente cambierò.

    quoto

    2 cell fisici, anche materialmentee mentalmente sono divisi
     
    Top
    .
49 replies since 6/1/2024, 13:56   2190 views
  Share  
.