Venezia-Sampdoria 5-3

serie B, 20° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 14/1/2024, 18:07) 
    Credo che nella storia del calcio non esista una squadra che difende male in area come la nostra,non so di chi è la responsabilità,ma una cosa così non l' ho mai vista

    Secondo me il tecnico, che ha dei bei meriti su come giocate la palla, ha dei demeriti su come vi piazzate senza, specie in area.
    A questo punto non penso più sia solo questione di giovinezza dei giocatori dietro.

    Mi sembra di vedere l’esatto opposto del Blessin da noi, che era solo addestramento al recupero palla.

    Però, considerato questo e le assenze, avete fatto 3 goal in casa di una favorita… un segnale non trascurabile.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,063
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 14/1/2024, 18:32) 
    Però, considerato questo e le assenze, avete fatto 3 goal in casa di una favorita… un segnale non trascurabile.

    Sì, del bassissimo livello della cadetteria.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Ora mi incazzo sul serio. Ancora con sti.....di titolari??. Gli infortuni purtroppo fanno parte del gioco e sicuramente ci sono responsabilità dietro. Ma dobbiamo pensare a quelli che ci sono non a quelli che mancano, creandoci inutili alibi mentali.
    Sta partita grazie al Loro calo l avevi anche pareggiata e senza il tuo miglior giocatore.
    Ma con Esposito e quello stupido di Kasami abbiamo perso Contro l'ultima in classifica in casa.

    Poi ripeto il Venezia è più forte e preparato. Sconfitta meritata. Se hai Ricci come prima riserva è un problema enorme esclusivamente nostro. se Benedetti non usa il cervello è un problema anche questo esclusivamente nostro. Un problema che andrebbe risolto sul mercato. Così come la alternativa a Ghilardi palesemente cotto.

    Giudichiamo quello che vediamo non quello che nell' ipotetico mondo perfetto poteva essere.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,470
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Quanto mi piacerebbe una difesa fatta da onesti mestieranti e vecchi filibustieri di B. Giocatori con le palle, anche non eccelsi tecnicamente, ma che col cazzo chi si facevano infilare in quel modo, dopo aver pareggiato 3-3 in inferiorità numerica.
    Serve cazzimm che gente come Ghilardi e Giordano non hanno, ma neanche Murru e Stojianovic.

    Servirebbero tante cose a questa squadra, ma continuiamo a perdere pezzi e dal mercato non arriva nessuno. E' deprimente sta situazione...sembra una lenta agonia che si unisce agli ultimi due anni schifosi che abbiamo passato.

    Mi sono ormai rassegnato a passare un'altra stagione in B...loro, i giocatori e la società, invece, da un bel pezzo che non ci credono più (se mai ci hanno creduto!)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 14/1/2024, 18:33) 
    Sì, del bassissimo livello della cadetteria.

    Vero anche questo, ma resta che è positivo, in termini relativi, che sono quelli che contano.
    Per dire l’anno scorso Vogliacco sembrava Krool , in B
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    482
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    La realtà è che siamo questi
    Senza una difesa degna di questo nome
    Subiamo sistematicamente gol con apparente facilità
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 14/1/2024, 18:35) 
    Vero anche questo, ma resta che è positivo, in termini relativi, che sono quelli che contano.
    Per dire l’anno scorso Vogliacco sembrava Krool , in B

    Fare gol con la tattica di Pirlo non è alla fine un grosso problema. È non subirli il grande problema. Non siamo assolutamente equilibrati. E senza equilibrio e giocatori estremamente concentrati e compatti, di strada ne fai poca. Dobbiamo sempre sperare di Fare noi un gol in più dell'avversario.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,063
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 14/1/2024, 18:35) 
    Vero anche questo, ma resta che è positivo, in termini relativi, che sono quelli che contano.
    Per dire l’anno scorso Vogliacco sembrava Krool , in B

    Non trovo granché positivo confidare nella generale mediocrità della categoria e nel rientro dei pochi discreti che abbiamo.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,362

    Status
    OFFLINE
    non ho visto la partita ma ho seguito tutto.
    E' da tempo che vado dicendo che quest'anno voglio solo salvarmi e vedere qualche bella vittoria, nel frattempo che la società esce dal pantano e sperando che abbia trovato la via giusta per farlo.
    Per la squadra mi pare che vadano in campo con una mentalità sempre vincente, nel senso che davvero sono convinti di poter imporre ovunque e con chiunque il proprio gioco, poi però chiaramente ci si scontra con limiti tecnici, fisici e caratteriali di molti, troppi elementi della rosa.
    Leggevo alcuni vostri commenti prima dell'inizio...si parte zero a zero, si gioca in undici contro undici, non giochiamo contro il Real Madrid, insomma il classico ' cadesse una bagascia in mare'.
    Ma purtroppo in campo i valori contano, eccome se contano.
    Con il Parma si dovrà cercare di fare una partita accorta per evitare l'imbarcata che destabilizzerebbe del tutto l'ambiente.
    Poi con calma e serenità si penserà a fare i punti salvezza.
    Questo è lo scenario, ed anche in fondo quello che vuol veramente dirci Manfredi quando ci esorta ad avere pazienza.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Carlo46 la Samp purtroppo non può tecnicamente fare partite accorte , questo è un fatto non è un' opinione
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,636

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 14/1/2024, 18:35) 
    Servirebbero tante cose a questa squadra, ma continuiamo a perdere pezzi e dal mercato non arriva nessuno. E' deprimente sta situazione...sembra una lenta agonia che si unisce agli ultimi due anni schifosi che abbiamo passato.

    Mi sono ormai rassegnato a passare un'altra stagione in B...loro, i giocatori e la società, invece, da un bel pezzo che non ci credono più (se mai ci hanno creduto!)

    D'accordo su tutto,sia sulla prima parte che soprattutto sulla seconda:il termine"deprimente"è quello più calzante per descrivere la situazione di questa squadra,sia parlando di "campo" che di "extra-campo"(=lato societario).Rosa di basso livello nella maggior parte dei suoi componenti e i pochi buoni fuori per infortunio:è ormai palese che non si può puntare ad altro se non alla salvezza(di entrare nei play-off neanche te lo meriteresti,sinceramente,per quello fatto sin qui)e anche questa non sarà così scontata.Hai parlato di "lenta agonia"...purtroppo da due anni a questa parte stiamo assistendo proprio a questo e la mia paura è che possa durare per molto,troppo tempo ancora.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    102

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 14/1/2024, 18:40) 
    non ho visto la partita ma ho seguito tutto.
    E' da tempo che vado dicendo che quest'anno voglio solo salvarmi e vedere qualche bella vittoria, nel frattempo che la società esce dal pantano e sperando che abbia trovato la via giusta per farlo.
    Per la squadra mi pare che vadano in campo con una mentalità sempre vincente, nel senso che davvero sono convinti di poter imporre ovunque e con chiunque il proprio gioco, poi però chiaramente ci si scontra con limiti tecnici, fisici e caratteriali di molti, troppi elementi della rosa.
    Leggevo alcuni vostri commenti prima dell'inizio...si parte zero a zero, si gioca in undici contro undici, non giochiamo contro il Real Madrid, insomma il classico ' cadesse una bagascia in mare'.
    Ma purtroppo in campo i valori contano, eccome se contano.
    Con il Parma si dovrà cercare di fare una partita accorta per evitare l'imbarcata che destabilizzerebbe del tutto l'ambiente.
    Poi con calma e serenità si penserà a fare i punti salvezza.
    Questo è lo scenario, ed anche in fondo quello che vuol veramente dirci Manfredi quando ci esorta ad avere pazienza.

    Con calma e serenità???? Rido per non piangere quando leggo ste cose
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,636

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sandrone78 @ 14/1/2024, 18:38) 
    La realtà è che siamo questi
    Senza una difesa degna di questo nome
    Subiamo sistematicamente gol con apparente facilità

    30 gol in 20 gare,terza peggior difesa del campionato...non c'è altro da aggiungere.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    evidentemente a noi le pause non fanno bene

    che cosa hanno fatto in 3 settimane per la fase difensiva? Mi sembra che ogni volta che gli avversari entravano in area, concludessero poi a rete (fuori o nello specchio).

    il tutto sta nella testa e questo allenatore non sa gestire quella dei suoi giocatori, mi duole dirlo. poi la rosa è scarsa, perché va detto e continuo a sostenerlo. ma certi episodi (espulsioni a raffica, rigori contro gratuiti, vuoti di concentrazione ecc.) vanno evitati a certi livelli

    Edited by superupe - 14/1/2024, 18:48
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,339

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 14/1/2024, 18:40) 
    non ho visto la partita ma ho seguito tutto.
    E' da tempo che vado dicendo che quest'anno voglio solo salvarmi e vedere qualche bella vittoria, nel frattempo che la società esce dal pantano e sperando che abbia trovato la via giusta per farlo.
    Per la squadra mi pare che vadano in campo con una mentalità sempre vincente, nel senso che davvero sono convinti di poter imporre ovunque e con chiunque il proprio gioco, poi però chiaramente ci si scontra con limiti tecnici, fisici e caratteriali di molti, troppi elementi della rosa.
    Leggevo alcuni vostri commenti prima dell'inizio...si parte zero a zero, si gioca in undici contro undici, non giochiamo contro il Real Madrid, insomma il classico ' cadesse una bagascia in mare'.
    Ma purtroppo in campo i valori contano, eccome se contano.
    Con il Parma si dovrà cercare di fare una partita accorta per evitare l'imbarcata che destabilizzerebbe del tutto l'ambiente.
    Poi con calma e serenità si penserà a fare i punti salvezza.
    Questo è lo scenario, ed anche in fondo quello che vuol veramente dirci Manfredi quando ci esorta ad avere pazienza.

    il Venezia ha dimostrato evidenti limiti, prendendo tre reti di cui due diciamo naif, da una squadra ormai alle corde. Il problema è che i nostri limiti sono superiori a quelli di molte squadre in questo campionato
     
    .
98 replies since 14/1/2024, 17:52   11519 views
  Share  
.