intervento ablazione in toroctomia (mini maze)per f.a.p. prof.benussi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    buon giorno a tutti, ho effettuato l'ablazione sopra descritta la scorsa settimana all'ospedale di Brescia.Oggi sono a casa dimesso. Volevo chiedere a chi e' gia' passato da questa esperienza, alcuni consigli.In particolare mi premeva sapere se anche a voi la frequenza cardiaca si e' alzata post intervento.Io da sempre bradicardico a riposo avevo 65 battiti al minuto,adesso a distanza di una settimana dall'intervento ne ho 85 sempre a riposo.In rianimazione post intervento i battiti,ovviamente sinusali come anche quelli di oggi,erano 73.Grazie per le cortesi indicazioni
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    si l'ho notato anche io ... sono uno sportivo fin da bambino .. a riposo 56/58 battiti nelle visite annuali agonistiche e prima..

    dopo ablazione ho notato mai sceso sotto i 65 bpm ..pressione arteriosa sempre 74 /105 piu' o meno controllata ogni settimana .......per 3 mesi

    devo prendere il pradaxa anticoagulante no betabloccante mi fa sembra la testa sott' acqua ...per precauzione possono staccarsi dei residui cardiaci

    mi hanno riferito ... mia figlia e mia moglie mo hanno regalato smart wath apple e con quello mi controllo fibrillazione e battito a mia discrezione .. saluti a tutti
     
    .
1 replies since 20/3/2024, 14:05   111 views
  Share  
.