Dr. Francesco Sasso ospedale Neuromed Pozzilli

Intervento scoliosi 68 grado

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Sono una ragazza di 25 anni e posso esprime la mia esperienza in modo molto positivo. Sono stata operata per correzione di una scoliosi ad S importante, 68 dorsale e 45 lombare, con gibbo evidente.
    Intervento effettuato presso l'ospedale NeuroMed di Pozzilli dal Dottor FRANCESCO SASSO e la sua equipe. (Fantastica)
    Dimessa dopo 9 giorni, dopo un mese ero già a lavoro. Prima settimana con dolori gestiti con vari farmaci, dalla seconda settimana solo una tachipirina all'occasione. A 3 mesi dall’intervento sembra non aver mai avuto la scoliosi.
    E' un intervento delicato ed invasivo? SI
    Se potessi tornare indietro prenderei la stessa decisione? ASSOLUTAMENTE SI. Si soffre un po’ all’inizio ma poco dopo dimentichi tutto. Niente riabilitazione. Come sport mi è stato consigliato piscina. Avere il chirurgo che riesca a trasmetterti fiducia è importante.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Sono contento per te, mi fa piacere leggere qualche storia positiva ogni tanto. Purtroppo non per tutti è così
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ha avuto esperienze negative? Sicuramente in un altro ospedale?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessandra. @ 18/4/2024, 15:51) 
    Ha avuto esperienze negative? Sicuramente in un altro ospedale?

    No, io non ho avuto esperienze dirette. Però ho una scoliosi e ho avuto un momento dove ho pensato davvero di operarmi ma alla fine non l'ho fatto perché ho letto molte piú "recensioni" negative che positive, e anche quelle positive erano dolceamare. (Del tipo che è andata bene però si portano dietro una marea di dolori e disagi per anni)
    Inoltre diversi dottori mi hanno detto che è una cosa molto azzardata da fare e non si può fare così su due piedi, anche perché sono ancora giovane e comunque posso fare più o meno tutto.
    Poi dove abito io ci sono solo chirurghi a quanto pare rinomati per essere macellai. Per il momento sto facendo solo riabilitazione e fisioterapia per rafforzare la schiena e far andare via i dolori e le contratture più fastidiose e poi si vedrà. Se guarda, un paio di mesi fa avevo aperto una discussione dove spiegavo tutto.

    Per questo ogni tanto un riscontro positivo dà speranza, anche se non sono tanti purtroppo. E non mi posso accontentare del "ogni caso è unico" "finché non lo farai non lo saprai mai", la vita è troppo preziosa e importante per rischiare così.
     
    .
3 replies since 29/3/2024, 00:03   384 views
  Share  
.