Angelina Jolie: «Gli abusi fisici di Brad Pitt sono cominciati prima del volo del 2016»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,145

    Status
    Offline
    Angelina Jolie: «Gli abusi fisici di Brad Pitt sono cominciati prima del volo del 2016»

    È un nuovo tassello della lunga battaglia legale in corso, tra l'ex coppia, sulla custodia dei figli e sull’azienda vinicola francese Chateau Miraval

    di Monica Coviello - 5 aprile 2024

    A pochi giorni da quando il Daily Mail ha dichiarato che la lunga battaglia per il divorzio fra Angelina Jolie e Brad Pitt sembra «finalmente» in procinto di concludersi e «la fine dell’epica guerra legale è prevista entro l’estate», i legali dell’attrice hanno reso una nuova dichiarazione in tribunale.

    Brad Pitt avrebbe cominciato ad essere violento nei confronti della ex moglie Angelina Jolie prima ancora che nel volo dalla Francia a Los Angeles, nel 2016, che ha portato l’attrice a chiedere il divorzio. Lo sostiene il team legale della donna: «Mentre la storia degli abusi fisici di Pitt nei confronti di Jolie è iniziata ben prima del viaggio aereo della famiglia dalla Francia a Los Angeles nel settembre 2016, questo volo ha segnato la prima volta in cui lui è stato violento anche con i bambini». Pochi giorni dopo questo episodio, Angelina Jolie lasciò il marito.

    È un nuovo tassello della lunga battaglia legale in corso, tra l'ex coppia, sulla custodia dei figli e sull’azienda vinicola francese Chateau Miraval, acquistata dai due attori nel 2008. Il team legale dell'attrice afferma che la star di Fight Club voleva impedire a Angelina Jolie di vendere la sua parte dell’azienda se lei non avesse firmato un «accordo di riservatezza che le avrebbe contrattualmente vietato di parlare fuori dal tribunale delle condizioni fisiche ed emotive di Pitt». Questo accordo avrebbe coperto la sua «cattiva condotta personale, correlata o meno a Miraval»: le avrebbe impedito di parlare degli abusi in aereo. Gli avvocati di Angelina Jolie hanno anche affermato che Pitt voleva che lei si «vincolasse contrattualmente» al silenzio dopo aver scoperto, nel 2021, che la ex moglie aveva presentato «e-mail, riassunti delle testimonianze della famiglia e altre prove» nell’ambito della controversia sull’affidamento dei figli.

    Secondo il team legale di Jolie, «Brad Pitt ha rifiutato di acquistare le quote dell’ex moglie quando ha capito che lei non sarebbe stata messa a tacere. Rifiutandosi di comprare le sue quote ma poi facendole causa, il signor Pitt ha messo direttamente in gioco il motivo per cui quell’accordo di riservatezza fosse così importante per lui e ciò che sperava di seppellire: i suoi abusi nei confronti della signora Jolie e della sua famiglia».

    I legali dell’attrice sostengono anche che Angelina Jolie «non ha mai sporto denuncia» contro l’ex marito perché «credeva che la cosa migliore fosse che Pitt si assumesse la responsabilità e aiutasse la famiglia a riprendersi dallo stress post-traumatico che aveva causato».

    www.vanityfair.it/article/angelina...prima-volo-2016
     
    .
0 replies since 5/4/2024, 14:16   34 views
  Share  
.