Coniglio in Erasmus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao! Sono nuova qui, e sono nuova nel mondo dei conigli. Da poco ho una coniglietta di 3 mesi, che mi è stata regalata. Stiamo costruendo un bel rapporto e lei è molto affezionata a me visto che sono io che me ne occupo in famiglia e che gioco con lei.
    In tutto questo c’è una cosa che mi assilla da quando l’ho incontrata la prima volta e mi sono follemente innamorata di quel musetto rosa: come farò quando ad ottobre andrò in erasmus per sei mesi.
    Lasciarla a casa? Ne sentirei la mancanza io, la sentirebbe lei, e la mia famiglia (giustamente, non è il loro coniglio) non sarebbe in grado di prendersene cura a dovere.
    Allora che fare? Portarla con me? Ho già letto tutto per quanto riguarda il viaggio in aereo, e quello non mi preoccupa tantissimo.
    Quello che mi preoccupa è trovare una sistemazione in cui lei sia a suo agio e libera e rendere questa esperienza di sei mesi bella per me e poco traumatica per lei.
    Secondo voi farle fare un “riadattamento” per soli sei mesi è troppo? In più, io tornerei a Natale: quelle due settimane in cui saremmo di nuovo qui come le vivrebbe?
    Non so cosa sia peggio, se farla stare senza di me sei mesi o se farle vivere questa avventura potenzialmente troppo stressante.
    E poi, se mi viene proposta un’escursione di due-tre giorni che faccio? Rinuncio? Mi sento quasi in colpa a fare questo ragionamento ma bisogna essere realisti.
    Insomma, voi che fareste?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,096
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    coccole
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    ciao!
    realisticamente? non avresti mai dovuto prendere o farti regalare un animale così delicato come un coniglio. però ti diamo atto che ti stai informando in anticipo sulla sua salute e benessere, quindi grazie. :b:

    allora: se l'erasmus di cui parli sono solo sei mesi e hai parecchio denaro in tasca, uno stallo in una pensione sarebbe l'ideale. tieni conto che la niglia però dovrà essere vaccinata e preferbilmente sterilizzata. finiti i 6 mesi tu sarai in un luogo stabile e la niglia avrà un mamma presente.

    se invece deciderai di portarla con te assicurati di trovare un posto vicino ad un vet in esotici, una stanza già a prova di coniglio e due-tre giorni senza stress ambientale(rumori forti, spostamento mobili, troppe persone nella sua stanza, ecc). con queste accortezze questi 6 mesi dovrebbero andare alla grande, meglio ancora se rimani molto tempo in sua compagnia.
    per l'aereo..è proprio necessario? il viaggio è oltreoceano o potresti trovare una soluzione in treno? cmq nella sezione del sito puoi trovare alcuni consigli del caso.
    per quelle 2 settimane natalizie o i 2-3 giorni di assenza, se non hai nessuno di fidato, ti consiglio un petsitter o pensione. purtroppo i nigli sono animali delicati e spostare la loro casa di frequente li porta a stressarsi e di conseguenza potrebbero andare un blocco.

    spero di aver risposto ai tuoi dubbi, in ogni caso una mamma conigliara che si informa è sempre un buon inizio per una lunga convivenza :]
     
    .
2 replies since 5/4/2024, 21:53   113 views
  Share  
.