Coniglio in Erasmus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao! Sono nuova qui, e sono nuova nel mondo dei conigli. Da poco ho una coniglietta di 3 mesi, che mi è stata regalata. Stiamo costruendo un bel rapporto e lei è molto affezionata a me visto che sono io che me ne occupo in famiglia e che gioco con lei.
    In tutto questo c’è una cosa che mi assilla da quando l’ho incontrata la prima volta e mi sono follemente innamorata di quel musetto rosa: come farò quando ad ottobre andrò in erasmus per sei mesi.
    Lasciarla a casa? Ne sentirei la mancanza io, la sentirebbe lei, e la mia famiglia (giustamente, non è il loro coniglio) non sarebbe in grado di prendersene cura a dovere.
    Allora che fare? Portarla con me? Ho già letto tutto per quanto riguarda il viaggio in aereo, e quello non mi preoccupa tantissimo.
    Quello che mi preoccupa è trovare una sistemazione in cui lei sia a suo agio e libera e rendere questa esperienza di sei mesi bella per me e poco traumatica per lei.
    Secondo voi farle fare un “riadattamento” per soli sei mesi è troppo? In più, io tornerei a Natale: quelle due settimane in cui saremmo di nuovo qui come le vivrebbe?
    Non so cosa sia peggio, se farla stare senza di me sei mesi o se farle vivere questa avventura potenzialmente troppo stressante.
    E poi, se mi viene proposta un’escursione di due-tre giorni che faccio? Rinuncio? Mi sento quasi in colpa a fare questo ragionamento ma bisogna essere realisti.
    Insomma, voi che fareste?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,096
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    coccole
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    ciao!