iPhone 15 pro 128gb o 256 gb?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Joined
    29/3/2024

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ho un iPhone 12 dall’uscita e visto che ormai ha 4 anni lo vorrei cambiare e prendere il 15 pro, visto anche diverse offerte che ci sono in questo periodo, visto che lo vorrei tenere fino a quando lo aggiorneranno o quasi quindi parecchi anni mi conviene prendere 128 o 256 gb? Di file nel telefono non ne tengo, solo la musica, le foto le metto sempre nel pc. Mi conviene la 128? O con gli aggiornamenti futuri arriverei al limite? Grazie delle risposte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    512 possibilmente, 256 se vuoi contenere i costi, come ho poi fatto io.

    Però occhio, i video riempiono tantissimo la memoria. Adesso anche le foto occupano più di prima, circa il doppio.

    128 assolutamente anacronistico ed inadeguato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,931
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    256 GB ormai dovrebbe essere il taglio minimo e per la verità comincia ad essere un po' piccolo.
    Per essere rivendibile in futuro (display oled permettendo) almeno 512 GB.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Joined
    29/3/2024

    Status
    Offline
    Ciao e grazie a tutti.
    Io punto a tenerlo per tanti anni.
    Foto e video quando li faccio poi li sposto su pc e chiavetta quelli che voglio tenere e sul cell li elimino.
    Per esempio adesso sul mio 12 da 128 ho ancora 84 gb disponibili.
    L’unico che tengo sono la musica che sono tipo 14gb anche whatsapp ma non salvo le foto nella galleria.
    Tenendo conto degli aggiornamenti 128 basterebbero? 512 non lo comprerò perché non mi servirebbe, l’unica è la 256 che devo valutare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,931
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    Vai tranquillo col 256.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,944
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Non il 128GB

    Edit
    Vedo che sei ai primi posts sul forum, è gradita presentazione in apposita Area
    https://orologi.forumfree.it/?f=64458924

    Grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    se hai 84gb liberi l'ultimo tuo problema deve essere poter aggiornare l'iphone in futuro, non credo siano mai stati necessari più di 10 gb liberi.
    puoi tranquillamente prendere il 128 gb, ovviamente saresti ancora più tranquillo col 256. ah lato rivendibilità non avrai il benchè minimo problema in futuro rivendere un 128 gb
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,666
    Joined
    23/3/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alaindeangelis00 @ 9/4/2024, 19:47) 
    Ciao a tutti ho un iPhone 12 dall’uscita e visto che ormai ha 4 anni lo vorrei cambiare e prendere il 15 pro, visto anche diverse offerte che ci sono in questo periodo, visto che lo vorrei tenere fino a quando lo aggiorneranno o quasi quindi parecchi anni mi conviene prendere 128 o 256 gb? Di file nel telefono non ne tengo, solo la musica, le foto le metto sempre nel pc. Mi conviene la 128? O con gli aggiornamenti futuri arriverei al limite? Grazie delle risposte

    Oramai c'è la mania di dover prendere telefoni con 1 terabyte di memoria neanche dovesse starci dentro gta6... per quello che hai detto tu che è il tuo utilizzo 128gb vanno benissimo, certo 256 è meglio, parliamo di 100€ in piu su uno smartphone da oltre 1k quindi ci puo stare di prendere qualcosa in più di memoria, ma non che 128 siano insufficienti a prescindere dipende dall'uso, il so ios occuperà 10gb a esagerare
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,606
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    Io ho il 15 plus da 128 e non ho problemi, tengo foto e musica, whatsapp elimino la roba inutile di tanto in tanto, ma faccio un utilizzo basico

    Se fossi uno che installa un sacco di giochi e applicazioni, video a manetta ecc, allora il minimo sarebbe 256
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Varese
    Joined
    7/8/2018

    Status
    Offline
    Stesso mio dubbio 3 anni fa quando acquistai il 12 pro max. Alla fine volendo tenere a lungo il telefono, come mi pare di capire voglia fare anche tu, mi buttai sul 256. Morale: 67GB in uso su 256 .... Per un uso medio 128 sono sufficienti (anche in considerazione che la differenza di costo tra i due modelli ti copre lo spazio iCloud per la quasi totale durata del telefono)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,151
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (weebo @ 9/4/2024, 20:21) 
    512 possibilmente, 256 se vuoi contenere i costi, come ho poi fatto io.

    Però occhio, i video riempiono tantissimo la memoria. Adesso anche le foto occupano più di prima, circa il doppio.

    128 assolutamente anacronistico ed inadeguato

    Io su iPhone 14 Pro ho 72gb liberi nel taglio anacronistico ed inadeguato di 128gb

    Con iCloud non serve tutto quello storage, a meno di utilizzi specifici “professionali” scattando foto in RAW o facendo molti video in 4K
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spirale @ 12/4/2024, 19:17) 
    CITAZIONE (weebo @ 9/4/2024, 20:21) 
    512 possibilmente, 256 se vuoi contenere i costi, come ho poi fatto io.

    Però occhio, i video riempiono tantissimo la memoria. Adesso anche le foto occupano più di prima, circa il doppio.

    128 assolutamente anacronistico ed inadeguato

    Io su iPhone 14 Pro ho 72gb liberi nel taglio anacronistico ed inadeguato di 128gb

    Con iCloud non serve tutto quello storage, a meno di utilizzi specifici “professionali” scattando foto in RAW o facendo molti video in 4K

    infatti se foto/video li archivia 128 giga gli basteranno per sempre come dicevo io e altri, io ho più di 100 app di cui ne uso pochissime e con 128gb sto larghissimo nonostante non cancello foto e video
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    47
    Joined
    23/12/2022

    Status
    Offline
    Confermo, anche a me 128 gb bastano
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Joined
    29/3/2024

    Status
    Offline
    Ragazzi più o meno fino a quando venderanno i pro nei negozi tipo unieuro, comet, mediaworld trony etc (anche nei loro siti online)? Perchè lo acquisterei magari poco prima dell’uscita dei 16… quindi verso settembre magari qualche sconto anche se piccolo lo riesco ad avere oppure verso novembre quando ci sarà il black friday tanto fretta non ne ho. I 15 pro li vendono fino a novembre?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,188
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alaindeangelis00 @ 25/4/2024, 21:35) 
    Ragazzi più o meno fino a quando venderanno i pro nei negozi tipo unieuro, comet, mediaworld trony etc (anche nei loro siti online)? Perchè lo acquisterei magari poco prima dell’uscita dei 16… quindi verso settembre magari qualche sconto anche se piccolo lo riesco ad avere oppure verso novembre quando ci sarà il black friday tanto fretta non ne ho. I 15 pro li vendono fino a novembre?

    In genere li tolgono dall’Apple Store alla presentazione dei nuovi Pro, qualche stock rimane ancora disponibile su Amazon ed altri negozi fisici/siti online per qualche settimana/mese dopo l’uscita dei nuovi… pero’ certezze in merito alle tempistiche di disponibilita’ purtroppo non si possono avere
     
    Top
    .
18 replies since 9/4/2024, 18:47   815 views
  Share  
.