Vodafone Bronze Plus vs Vodavone Red Pro: quale tariffa scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,724
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    Buongiorno, l'idea iniziale era di prendere iliad, con la tariffa attuale da 10 € e 180 gia di internet, oltre a minuti ed sms illimitati.
    Ma due cose mi frenano, la prima: la ricezione, qua ok nessun problema, ma in vista dell'estate 8spostamenti vari, vacanze con figlio piccolo etc.) non vorrei la copertura fosse un problema. La seconda: non c'è il servizio che, in caso di telefonata a cui non rispondi, sei irraggiungibile, sei occupato etc. ti avvisa su chi ti ha cercato.
    L'idea perciò era wind3, ma il fatto che la 5g sia limitata di velocità me la fa scartare a priori, a sto punto penserei a Vodafone, ho posto l'attenzione su due tariffe, la Bronze Plus e la Red Pro. Entrambe offrono Minuti ed SMS illimitati, la Bronze però ha 70 giga invece dei 50 della Red, pur costando 5 euro in meno. Parlo di 70 giga perchè è condizione imprescindibile per me avere come metodo di pagamento la ricarica prepagata, per cui non farò ne addebito su conto corrente, ne carta di credito. Però ho letto che il 5g sulla Bronze Plus non è automntico, e il 5g a me serve e serve veloce, perciò intanto vorrei sapere se a fronte dei 5 euro in meno che si pagano, c'è qualche rallentamento di velocità? Perchè se hanno velocità limitate passerei ad altro. Ora io non so neanche stabilire bene, con un uso normale, se i 50 giga bastano... se sti 20 giga in più fanno differenza, ma mi servirebbe se disponibile, il servizio (penso si chiami priority) che fa agganciare a linea telefonica o internet preferenziale nei momenti in cui è sovraccarica o affollata... questo c'è sulla Red e non sulla Bronze? C'è su entrambe? O va attivato secondariamente ed è attivabile su tutte e due? E poi sapere, da voi esperti, se ci sono atre differenze, tra le due offerte, anche in dettagli, che però perle mie personalissime esigenze potrebbero influenzare la scelta.

    Ringrazio anticipatamente coloro i quali, gentilmente mi risponderanno
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    mi sembra una domanda troppo tecnica sulle connessioni per ricevere risposta qui, ti consiglio di farla su forum specializzati in telefonini/connessioni internet (ce ne sono)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,724
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TorettoMilano @ 19/4/2024, 10:40) 
    mi sembra una domanda troppo tecnica sulle connessioni per ricevere risposta qui, ti consiglio di farla su forum specializzati in telefonini/connessioni internet (ce ne sono)

    se hai link mi faresti cosa gradita
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 19/4/2024, 11:24) 
    se hai link mi faresti cosa gradita

    uno è tra i tuoi 3 preferiti, l'altro è https://forum.fibra.click/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,673
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2017

    Status
    Offline
    A me pare che tu abbia delle esigenze premium, per cui dovresti rivolgerti verso offerte più costose.

    Io fino a 6 mesi fa avevo fastweb a 7,9 con 150giga di traffico 5G (che funzionava così così).
    Mi hanno cambiato la tariffa e li ho salutati volentieri passando a CoopVoce, sempre 7,9 euro con 200giga di traffico solo 4G, avevo qualche dubbio ma in verità navigo meglio ora di prima.
    Per esigenze "normali", streaming incluso, il 4G è più che sufficiente.
    Tu cosa devi farci, in particolare, col 5G?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,724
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TorettoMilano @ 19/4/2024, 11:32) 
    CITAZIONE (@veron@ @ 19/4/2024, 11:24) 
    se hai link mi faresti cosa gradita

    uno è tra i tuoi 3 preferiti, l'altro è https://forum.fibra.click/

    grazie 🙏

    CITAZIONE (Blow Up @ 19/4/2024, 11:39) 
    A me pare che tu abbia delle esigenze premium, per cui dovresti rivolgerti verso offerte più costose.

    Io fino a 6 mesi fa avevo fastweb a 7,9 con 150giga di traffico 5G (che funzionava così così).
    Mi hanno cambiato la tariffa e li ho salutati volentieri passando a CoopVoce, sempre 7,9 euro con 200giga di traffico solo 4G, avevo qualche dubbio ma in verità navigo meglio ora di prima.
    Per esigenze "normali", streaming incluso, il 4G è più che sufficiente.
    Tu cosa devi farci, in particolare, col 5G?

    devo fare per lavoro, degli ordini, online, lunghi... e la velocità è essenziale

    la priority invece mi serve ad essere reperibile in ambienti sovraccarichi
     
    Top
    .
5 replies since 12/4/2024, 09:21   227 views
  Share  
.