passero mai il kollaudo sekondo voi =?

« Older   Newer »
  Share  
delta1600gtielx
view post Posted on 25/5/2006, 18:44




ho fatto accensione a pulsante..... ma se po fa =? la kiave nn mi serve piu solo kuella delle serrature ( rikordate el delt ahanno sempre due kiavi =)



fabio. push & go !!
 
Top
leyla_83
view post Posted on 25/5/2006, 19:03




Buono a sapersi!! Con ciò che hai scritto, chi ti conosce o ti vede o ti insegue o legge per caso...sa che può rubarti l'auto!
:!"£:
Consiglio: fai in modo di non scrivere su internet cose troppo personali... chiunque può leggere.
Vedo ogni giorno sui forum gente che si lamenta "Mi hanno rubato l'auto..." oppure "Mi hanno rubato l'impianto!" e nella firma o nelle discussioni hanno scritto per filo e per segno ciò che hanno dentro e magari con anche una bella foto dell'auto sotto casa!

Vale per tutti, un po' di cautela in queste cose!
 
Top
delta1600gtielx
view post Posted on 25/5/2006, 19:19




balle nessuno ruberebbe un auto kosi e poi ti ho detto ke le serrature hanno un altra kiave .. prima deve entrare in auto e poi deve komunkue togliere il blokkasterzo mekkaniko!!!! e esattamente kome prima...........



fabio.

appena entra in un auto kosi sta 2 minuti a unire komunkue tre o 4 fili e metterla in moto kome nei film..... kuindi il livello di sikurezza e lo stesso di prima KK



fabio.
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 25/5/2006, 19:36




Senti, ma quindi hai messo due pulsanti, uno per accendere e uno per spegnere? E poi, se hai mantenuto i bloccasterzo meccanico vuol dire che hai mantenuto tutto il blocchettoi e quindi devi usare cmq la chiave per togliere il bloccasterzo e per "accendere" il quadro, giusto?
In pratica hai fatto un ponte intercettando i fili dell'accensione del blocchetto e li hai portati fuori per mettere il pulsante? O sbaglio?
 
Top
delta1600gtielx
view post Posted on 26/5/2006, 10:21




no la kosa sta esattamente kosi.. ho stakkato lo spinotto della kiave.. li ho ponticellato tutti i kontatti in modo ke unendo solo due kavi si accendesse tutto ( volevo fare un interruttore per ogni funzione tipo rele alimentazione di servizio rele bobina rele servizi kruskotto e rele elettroventola radiatore.. pero essendo troppo laborioso e nn volendo riempire l auto di interruttori kome gia e adesso.) ho optato per un interruttore a due posizioni on e off per il kontatto generale e un pulsante a rilascio per l amessa in moto ke funziona sempre ( okkio a nn spingerlo in moto ) ke funziona anke senza kontatto il motore gira tramite il motorino ma nn va in moto finke nn si mette il kontatto tramite l interruttore... l akiave serve solo in maniera mekkanika per il blokka sterzo nnte altro. e bello in citta a volte se muore il motore basta rispingere su avv ... e riparte hehe senza stare a girare kiavi e robe.... lool



fabio allego foto =)

Attached Image: 1.jpg

1.jpg

 
Top
delta1600gtielx
view post Posted on 26/5/2006, 10:22




altra foto dello start=)

Attached Image: 2.jpg

2.jpg

 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 26/5/2006, 10:36




Ah, ok. Ma non ti conveniva, per sicurezza, mettere un relè normalmente chiuso in modo tale da disabilitare il tasto di accensione quando è in moto? Son sicuro che non ti viene in mente di premerlo, ma sai, magari per disattenzione o perchè lo urti con qualcosa... La sfiga ci vede benissimo in sti casi..
 
Top
delta1600gtielx
view post Posted on 26/5/2006, 12:11




e ke per auto i rele normalmente kiusi ke ho nn li ho sotto mano e sinceramente kuelli ke uso io sono della sipea da 30 ampere e sono buonissimi ma nn hanno doppio kontatto e kuindi sono normalmente aperti... komunkue li e una posizione buona nn mi e mai andato a finire il dito ne nessun oggetto komunkue... se dovessi trovare un kiuso lo metto in modo ke sia premuto una sola volta e se lo ripremi nn funziona almeno ke nn metti e togli il kontatto =) pero ci ho pensato e nn saprei kome realizzare sto tipo di interblokko.... pensa kon un normalmente kiuso. all istante ke io premo il pulsante si apre.... e nn parte!!! ci studiero sopra komunkue =)


fabio.
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 26/5/2006, 14:28




Guarda, io sinceramente non ho mai provato, però penso che le accensioni della macchina siano a prova di scemo e che quindi abbiano già un interblocco, in modo tale che se uno gira nuovamente la chiave a motore acceso non succede niente. Quindi basterebbe sfruttare quello..
Ora che ci penso, sul libretto di uso e manutenzione della 75 c'è scritto che uno dei relè nella scatola portafusibili è il relè "scarico chiave accensione"? Che sia proprio quello? Non so cosa intendono "scarico chiave accensione" però a naso potrebbe essere..

Se non c'è l'interblocco originale bisogna crearsene uno cercando qualcosa che va in tensione solo con motore acceso. A quel punto usa quella tensione per eccitare un normalmente chiuso...
 
Top
puntomjet
view post Posted on 26/5/2006, 15:08




non era meglio accenderla a chiave come tutti i cristiani???è una mia idea..non offenderti...
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 26/5/2006, 15:17




Mah, io sono dell'idea che ognuno fa quello che vuole della sua macchina. C'è gente che fa di peggio sinceramente, lui ha solo provato a fare il pulsante di accensione...
 
Top
puntomjet
view post Posted on 27/5/2006, 17:58




si ma cercare solo rogne metti conto....anche a me piacerebbe farlo..xo...bisogna studiarlo bene...
 
Top
delta1600gtielx
view post Posted on 27/5/2006, 20:08




rogne ?? ma di ke rogne state parlando ??? sono elettrotekniko io se nn so fare ste kose allora posso sparami =) komunkue della 75... kredo sia kuello si ... ma e elettriko il mio e emekkaniko... e komunkue a te pare sia un akosa skontata ma la honda di mio padre...... nn c ela se tu puoi accendere anke dopo la prima accensione sakki tutto =) heheh japponesi idioti K



w lancia lool


fbaio.
 
Top
mikele86
view post Posted on 15/6/2006, 20:59




CITAZIONE (Robi2000ts @ 26/5/2006, 15:28)
Guarda, io sinceramente non ho mai provato, però penso che le accensioni della macchina siano a prova di scemo e che quindi abbiano già un interblocco, in modo tale che se uno gira nuovamente la chiave a motore acceso non succede niente....

la opel corsa non ce l'ha...tu in corsa puoi "avviare" il motore senza dover spegnere la makkina o ke altro...basta solo ke giri in posizione di accensione...
cmq la cosa del pulsante x me è una cavolata...
poteva ben mettere il tutto in parallelo...cioe doppio comando cosi da avere sia la parte tamarra ke quella pratica...xro con un minimo di sucurezza antifurto...

CMQ IL COLLAUDO LO PASSI LOSTESSO...
BASTA KE SIANO OK FUMI, FANALI, FRENI MOTORE...POI DIPENDE DA KI VAI...IN MOTORIZZAZIONE TI CONTROLLANO ANKE LE CINTURE
 
Top
delta1600gtielx
view post Posted on 16/6/2006, 10:24




sai ke ce kuel tipo le ke mi hai detto hehehe.... se li tengo tappati nn dovrebbe dirmi nnte.. komunkue se mettevo in parallelo kome dici te nn kambiava nnte..... kaso mai potevo mettere kontatto a kiave e accensione a pulsante.... ma a me piace kosi e poi il riskio e sempre uguale..... o kon il pulsante e l interruttore o senza e uguale tanto in 5 minuti un auto di kuella data tirati fuori i kavi l hai gia messa in moto....
anke dal kofano......... in kuesto kaso la kuestione sikurezza nn centra proprio un kazzo e lo ripetero sempre.....




fabio.
 
Top
17 replies since 25/5/2006, 18:44   330 views
  Share