JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Dylan Walsh, aka Sean McNamara

« Older   Newer »
  Share  
lovecole
view post Posted on 27/5/2006, 01:34




image
Photo Credit: Robert Zuckerman

Dylan Walsh nasce il 17 novembre 1963 a Los Angeles in California, a quei tempi i genitori lavoravano entrambi nel Foreign Service ed erano diretti all'ambasciata americana ad Addis Abeba, in Etiopia. Dylan cresce in Africa, India e Indonesia fino all'età di 10 anni. A quel tempo la famiglia si stabilisce nella periferia di Washington, dove il giovane comincia la carriera di attore prima in produzioni locali e successivamente in televisione interpretando "Soldier Boys" (1987) con James Earl Jones.
E' una presenza costante nei film e in televisione per circa un decennio ma raggiunge la notorietà solo a 40 anni grazie al ruolo di Sean McNamara in Nip/Tuck.
Appare in numerose produzioni tra le quali spiccano il film di Robert Benton "Nobody's Fool" (1994) nella parte del figlio trascurato di Paul Newman (titolo italiano "La vita a modo mio"), "Congo" (1995) e soprattutto "We Were Soldiers" (2002) e "Blood Work" (2002) di Clint Eastwood (titolo italiano "Debito di sangue").
Quindi ottiene un ruolo in Everwood e, soprattutto, in Nip/Tuck.
Dylan è stato sposato con l'attrice Melora Walters, dalla quale ha avuto due figli, e poi con la collega Joanna Going, con il quale è sposato dal 2004 e ha una figlia di nome Stella Haven, nata il 22 novembre 2003.


Filmografia (fonte IMDB):
01 One Part Sugar (2006).... Ray Tuckby
02 The Lake House (2006).... Morgan
03 "Nip/Tuck" .... Dr. Sean McNamara
04 Edmond (2005) .... Interrogator
05 Antebody (2005) .... Jacob Ambro
06 Anchorman: The Legend of Ron Burgundy (2004) (uncredited) .... Phil
07 "Everwood" (2003-2004)....3 episodi.....Carl Feeney
08 More Than Meets the Eye: The Joan Brock Story (2003) (TV) .... Jim Brock
09 The Lone Ranger (2003) (TV) .... Kansas City Haas
10 "The Twilight Zone" - Night Route (2002) TV Episode .... Adam
11 "Presidio Med" - Second Chance (2002) TV Episode .... Danny Gibson
12 Blood Work (2002) .... Detective John Waller
13 Jo (2002) (TV)
14 Par 6 (2002) .... Mac Hegelman
15 Power Play (2002) .... Matt Nash
16 We Were Soldiers (2002) .... Capt. Robert Edwards
17 Jet Boy (2001) .... Boon Palmer
18 Deadly Little Secrets (2001) .... Cole Chamberlain
19 Chapter Zero (1999) .... Adam Lazarus
20 Final Voyage (1999) .... Aaron Carpenter
21 The Almost Perfect Bank Robbery (1998) (TV) .... Frank Syler
22 "The Outer Limits" - Hearts and Souls (1998) TV Episode .... Sgt. Eldritch
23 Men (1997) .... Teo Morrison
24 "Brooklyn South" (1997) TV Series .... Off. Jimmy Doyle
25 Divided by Hate (1997) (TV) .... Louis Gibbs
26 Changing Habits (1997) .... Felix Shepherd
27 Eden (1996) .... Bill Kunen
28 Congo (1995) .... Dr. Peter Elliot
29 Nobody's Fool (1994) .... Peter Sullivan
30 Radio Inside (1994) .... Michael
31 Telling Secrets (1993) (TV) .... Jesse Graham
32 Arctic Blue (1993) .... Eric Desmond
33 "Gabriel's Fire" (1990) TV Series .... Louis Klein
34 Betsy's Wedding (1990) .... Jake Lovell
35 Where the Heart Is (1990) .... Tom
36 Chameleons (1989) (TV) .... Stan
37 When We Were Young (1989) (TV) (as Charles Hunter Walsh) .... Lee Jameson
38 Loverboy (1989) (as Charles Hunter Walsh) .... Jory Talbot
39 "Kate & Allie" (1987.1989)......5 episodi....Ben
 
Top
view post Posted on 27/5/2006, 01:37
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Ora anche Dylan ha il suo spazio personale, ecco qui alcune sue belle foto ^_^

image

image

image

image

image

image

Sembra un pò restìo a farsi fotografare, o è solo una mia impressione? :)
 
website  Top
Yulianna
view post Posted on 27/5/2006, 18:05




forse non è solo un'impressione è timido ^_^
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 2/6/2006, 00:28




Di sicuro difende la famiglia con la lupara, perché non ho mai visto mezza foto dei due figli più grandi. Per fortuna della piccolina qualche foto è arrivata :wub: :wub: E' bionda e boccolosa, quindi assomiglia a lui :wub:
Timido sì o timido no il risultato non cambia :sviene: :sviene: :sviene: :sviene: :sviene: :sviene: :sviene: è sempre il mio splendido carcioghiotto :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Baci baci

:koala: Ilaria Cole :koala:
 
Top
lovecole
view post Posted on 2/6/2006, 23:43




Ilaria, quando trovi una foto della piccolina postala per favore :fiori: , così la conosciamo anche noi. :wub:
 
Top
view post Posted on 3/6/2006, 15:35
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Intanto, grazie a Nychen di Niptuckfans, abbiamo qualche anticipazione su The Lake House dove Dylan interpreta Morgan.
Non ha la fortuna di Julian di esserne il protagonista accanto a Sandra Bullock (veramente la fortunata è Sandra a recitare con Julian :prrr: ) però Dylan reciterà cmq con lei ^_^

Eccoli qui insieme in una scena del film, grazie a Niptuckfans

image

Il film è previsto per il 16 giugno 2006, quindi manca pochissimo :D

Plot:
A lonely doctor (Sandra Bullock) who once occupied an unusual lakeside home begins exchanging love letters with its newest resident, a frustrated architect (Keanu Reeves). When they discover that they're actually living two years apart, they must try to unravel the mystery behind their extraordinary romance before it's too late.


Niptuckfans ha messo su la scheda del personaggio di Morgan, interpretato da Dylan, eccola.

image

Questo è il Sito Ufficiale del film, qui potete vedere il TRAILER ad HQ e qui il TRAILER INTERNAZIONALE ^_^


 
website  Top
Yulianna
view post Posted on 5/6/2006, 22:14




CITAZIONE (Cole my love @ 3/6/2006, 16:35)
Non ha la fortuna di Julian di esserne il protagonista accanto a Sandra Bullock (veramente la fortunata è Sandra a recitare con Julian :prrr: ) però Dylan reciterà cmq con lei ^_^

infatti è lei la fortunata :B):
ho visto i due trailer purtroppo dylan non si vede però il video è bello voglio proprio vedere questo film :D
sandra è molto carina ^_^ figuratevi che coppia con julian su premonition! :woot:
 
Top
lovecole
view post Posted on 6/6/2006, 00:10




Grazie Colemy. :D

Almeno vediamo un'immagine di Sandra Bullock con Dylan visto che di vederla con Julian non se ne parla proprio. <_<
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 10/6/2006, 14:32




La foto di Dylan con Sandra mi ha fatto venire un colpo. Così, di profilo, Dylan assomiglia troppo a un mio amico che però fisicamente non ha niente in comune con lui, anzi, è piuttosto bruttoccio :D :D
Il trailer al cinema l'ho visto. Appena è partito io ho detto subito alla mia amica: "il film col carcioghiotto" a voce non bassissima, per cui chissà la gente intorno che ha pensato :P :P
Nel trailer Dylan purtroppo non si vede :angry: Spero che nel film non abbia una particina troppo piccola :)

Baci baci

:koala: Ilaria Cole :koala:
 
Top
view post Posted on 14/6/2006, 22:35
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


The Lake House" Premiere - Red Carpet
June 13, 2006 - Cineramadome
Los Angeles, California United States



Ecco alcune foto di Dylan alla Premiere del film :D
Grazie a EOJ :fiori:

Nelle foto è con Joanna Going, sua moglie ^_^

image

image

image

image

image

image

image

image

E' un vero peccato che non abbiano scattato foto a Dylan e Julian insieme, visto che erano entrambi presenti alla Premiere :D
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 14/6/2006, 22:53




Infatti, è un vero peccato :blink: :blink:

Però il mio carciofo è sempre più ghiotto :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Certo che lei poteva mettersi un altro vestito :sick: :sick: :sick:

Baci baci

:koala: Ilaria Cole :koala:
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 00:50
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Dylan ha recitato nel film "Edmond", in mostra fuori concorso al Festival di Venezia 2005, ma nelle sale cinematografiche dal 16 luglio 2006. Secondo FilmUp in Italia lo vedremo il 24 novembre 2006. :D
Il film ha vinto 2 award e 1 nomination.

Questa è la locandina

image

Il sito ufficiale del film: Edmond, vi potete trovare il trailer in mov (serve Quick Time), che cmq vi linko direttamente: Trailer HQ (grazie a Nichen di niptuckfans ^_^ )

Nel video, Dylan si vede solo per un attimo... eh... purtroppo non è il protagonista, ho cmq catturato l'unico momento in cui appare nel trailer :)

image image

Certo che ha proprio uno sguardo severo... :B):

Il nostro Dylan ha solo una piccola parte, interroga il protagonista (penso sia un poliziotto, quindi).
Questa è una trama-recensione in italiano :D

CITAZIONE
Edmond è un mediocre uomo d’affari. Ha una moglie, un lavoro, una casa. E niente più. Un giorno il meccanismo ad orologeria che regola la sua vita si inceppa. Lascia la moglie dopo un banale incidente domestico e si avvia, più o meno inconsapevolmente, in caduta libera verso l’ignoto. Tra fumosi night clubs, bizzarri personaggi e pericoli metropolitani trascorre la notte più lunga della sua vita. E finirà in prigione per omicidio. Ma l’Edmond dietro le sbarre è un uomo nuovo…
Stuart Gordon è famoso per il genere horror (in particolare è diventato un regista di culto grazie al successo di “Reanimator”). Da sempre attratto dalla letteratura gotica inglese, ha spesso adattato per lo schermo romanzi di H.P.Lovecraft come in “From Beyond” e “Dagon”. Con “Edmond” si avvale della sceneggiatura di un grande scrittore (e regista) americano, David Mamet, e abbandona l’horror per la black comedy.
Partendo dal presupposto che quando si teme una cosa in realtà la si desidera, Gordon ci trascina nell’oscurità degenerativa dell’inferno urbano contemporaneo in cui i soldi, la violenza e il sesso dettano legge. Una sorta di apologo etico-morale sulla violenza della società moderna. Non dissimile peraltro da quello che già Michael Moore sosteneva in “Bowling for Columbine”: l’eccesso di violenza è strettamente collegato alle paure razziali. I bianchi per difendere le proprie case e le proprie famiglie comprano armi e attendono l’occasione per poterle usare. La paura è il riflesso di un desiderio. Il razzismo è insito nel nostro dna. Cerchiamo di occultarlo agli altri (e a noi stessi) ma nel profondo sappiamo che fa parte di noi. Edmond si confronta con le sue paure. Dei neri, delle donne e dei gay. Le sue paure diventano desideri. E alla fine del film tutti i suoi desideri diventano realtà.
Presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2005, “Edmond” è di sicuro, insieme a “La sposa cadavere” di Tim Burton, il miglior film del festival. Assolutamente da non perdere

Marco Catola

Fonte: Cinema Invisibile

Da come lo descrive sembra interessante... :B):
 
website  Top
naranja
view post Posted on 21/8/2006, 17:06




Ma Dylan Walsh è protagonista solo su Nip/Tuck?
Qui è addirittura un personaggio senza nome...
 
Top
Sibillay
view post Posted on 22/8/2006, 18:52




E' un ottimo attore, ma forse come protagonista gli manca qualcosa... non basta essere bravi, bisogna avere quel tocco in più che colpisce l'immaginazione degli spettatori :)
E comunque con Nip/Tuck si è rivelato, probabilmente ora otterrà ruoli migliori più facilmente di prima :)
 
Top
Yulianna
view post Posted on 23/8/2006, 16:16




penso che sibillay abbia ragione non riesco a vederlo come protagonista unico di un film... su nip tuck lo è perchè c'è anche julian, ma altrimenti ...? non credo che che da solo sarebbe riuscito a sostenere lo show e nip tuck non sarebbe quello che è senza christian :D

comunque questo film sembra interessante :ok:
 
Top
39 replies since 27/5/2006, 01:34   1855 views
  Share