JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Julian McMahon, aka Christian Troy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2006, 02:12
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


image
Photo Credit: Robert Zuckerman

La presente biografia è stata stilata da CRAZYFORJULIAN :hug: in esclusiva per il nostro forum in data 12/1/2004.
In calce, l'integrazione della biografia ad opera di Lovecole :hug:

Julian William Dana McMahon nasce a Sidney (New South Wales), il 27 Luglio 1968 secondo figlio di William McMahon Senior e Lady Sonja.
Ha due sorelle la maggiore Melinda e la minore Deborah.
Suo padre fu primo ministro australiano dal 1970 al 1972, sua madre era impegnata attivamente nell’alta società australiana e in opere e fondazioni caritatevoli.
Julian era un bambino problematico e finiva per mettersi nei guai di continuo in giovane età. Indipendente fin da piccolo, tanto che, malgrado lo status sociale privilegiato, soleva raggiungere la scuola a piedi o in autobus.
Il suo primo lavoro fu quello di giardiniere, il che deve avergli lasciato la passione per le piante che ha trasposto nella sua bellissima casa di Hollywood Hills nella quale si e’ occupato personalmente della disposizione del giardino, del laghetto di ninfee e del frutteto.

Frequenta per un anno l’università di Sidney, facoltà di legge, seguendo le orme del padre che fu avvocato e stimato politico, segue anche la facoltà d’economia a Wollongong ma ben presto grazie ad alcune pubblicita' per la Levi's e la Pepsi viene notato e lanciato nel mondo della moda.
In questo e’ stato sicuramente aiutato dal suo piacevole aspetto: e’ alto 1.89 mt per 91 Kg di peso, occhi verdi capelli neri.

Nel 1987, Julian, si trasferisce negli USA e in Europa: a Parigi, Milano(Keremally Acting School), Roma per lavorare come modello ed affinare le sue arti.
Di quel periodo ricorda “Ero squattrinato e giravo la costa italiana in treno, mi addormentavo negli scompartimenti finche non venivo buttato fuori”!!

Nel 1988 perde suo padre che muore di cancro, apprende la notizia per telefono.
Suo padre che lo aveva supportato con i suoi incoraggiamenti, gli aveva detto nella loro ultima conversazione:
“If you can learn from the bad times, the good times are so much better” He said "make sure you're happy.''

Tornato in Australia gli viene offerta una parte in una serie “The Power and the Passion” cui segue la partecipazione alla piu’ famosa soap opera Australiana “Home and Away” (1988) dove conoscera’ la sua prima moglie Danny Minogue, sorella della più famosa pop star Kilye Minogue.

Nel 1992 viene scritturato per la soap opera americana “Another World” dove interpreta il personaggio di Ian Rain e vince per quel ruolo un award come miglior attore.

Si sposa, con una sontuosa e classica cerimonia il 2 Gennaio 1994, i due appaiono felici ma il matrimonio dura circa un anno, poi le loro carriere si divono: Danny a Londra e Julian che rimane negli Usa per girare il suo primo film “Exchange Lifeguards”. (1992)
Di lei dice: “E’ una persona estremamente gradevole e siamo rimasti amici”, per il resto non ama parlare molto di quest’esperienza.

Nello stesso periodo, decide di lanciarsi totalmente nella sua avventura americana, vola a Los Angeles dove frequenta diversi corsi per migliorare il suo accento ed adattarlo agli slang statunitensi.
Recita in alcuni film per la tv come “Magenta”, “Chasing Sleep” finché non conquista il suo primo ruolo nella serie prime time “Profiler” dove rimane dal 1996 al 2000.
Gli piacque interpretare quel ruolo ma in realtà lo trovava un po’ statico: il classico detective duro e dedito al lavoro. In compenso avevo un ottimo feeling con tutto il cast della serie.

Grazie alla stabilità economica raggiunta, acquista casa a Los Angeles, nella residenza in cui vive attualmente ad Hollywood Hills: una particolare struttura degli anni 60 che ha riammodernato personalmente adattandola al suo stile. La casa e’ la più vicina alla scritta “Hollywood” e gode di uno spettacolare panorama. Circondata da un rigoglioso giardino e da un frutteto fornita di piscina e addirittura di un bar esterno in cui intrattenere gli amici.

Julian ha due cani che ha salvato dall’abbandono Zach e Orso.

Nel 1998 grazie al suo agente, conosce la sua seconda moglie Brooke Burns, anche lei attrice, questi pensava che fosse un’ottima trovata pubblicitaria per loro uscire insieme.
Infatti dopo un’iniziale reticenza di lei i due s’innamorano realmente e si sposano.
Il secondo matrimonio di Julian, e’ una cerimonia semplice ed intima e lo riconcilia con la famiglia che per un periodo non aveva approvato la sua carriera di attore.
Si sposa il 22 dicembre del 2000, nella stessa chiesa dove si unirono in matrimonio i genitori: lui indossa il vestito di suo padre, lei un costosissimo e prezioso abito comprato in un’esclusiva boutique di L.A.

Il 9 giugno 2000 nasce Madison Elizabeth la sua adorata bambina.

Nello stesso anno Julian conquista il suo ruolo più dinamico ed importante, quello di Procuratore distrettuale Cole Turner nella serie americana “Streghe” che interpretera’ sino al dicembre 2002 .
Cole è un potente demone per metà umano che compare dalla terza serie in poi sotto false spoglie di procuratore distrettuale.

E’ decisamente un periodo felice ed intenso per lui.

Malgrado cio’ nel 2001 divorzia da Brooke e per le loro carriere emergenti, e per la relazione tra Julian e Shannen Doherty, sua collega di lavoro nello show.
I due intrattengono un’intensa relazione fino alla fine del 2001 periodo in cui si trovavano a promuovere, ai Carabi S. Barth, il film “Another Day” .
Brooke che aveva tentato di riconciliarsi di fronte all’evidenza di questo reportage, delusa chiede la separazione.

Attualmente Julian e’ single ma grazie ad un divorzio amichevole continua a rimanere amico della sua ex moglie e si occupa costantemente della sua figlioletta.
Nel tempo libero ama dedicarsi al suo amato giardino, ama fare surf ed andare in mountain bike a Santa Monica, ha una vera passione per la cucina. Le sue specialista sono pasta e arrosti. Colleziona libri antichi.

Abbandonerà il cast di Streghe a causa d’incomprensioni con la sua partner Alyssa Milano e per il ridimensionamento del suo ruolo, decidendo di andarsene dalla serie per provare nuove esperienze lavorative.

Per la prima volta Julian deve riiniziare a fare audizioni ma grazie all’esperienza maturata e al gran talento in poco tempo viene scritturato per un nuovo serial “Nip/Tuck” prodotto dalla Fx Tv.
Girato tra San Diego e La Florida vede Julian impegnato nel ruolo di Christian Troy: playboy oltre che chirurgo plastico più impegnato a sedurre le sue pazienti che non ad operarle.
A gennaio 2003 e’ stato girato l’episodio pilota e la serie si prevede partirà a luglio 2003.
Co-protagonista Dylan Walsh nella parte di Sean padre di famiglia e coscienzioso ed altruista socio di Christian.

Buona fortuna Julian per la tua nuova avventura.

(Crazyforjulian, 12/1/2004)


La serie televisiva Nip/Tuck ha riscosso un enorme successo ed è ormai giunta alla sua quarta stagione. E' risultata essere uno degli show più visti in assoluto in una tv via cavo. Ha ricevuto prima una nomination al Golden Globe 2004 e poi ha vinto il Golden Globe 2005 come miglior serie drammatica, Julian ha ricevuto nel 2005 la nomination come miglior attore televisivo.

Ma la carriera di Julian non si è fermata a Nip/Tuck. Nel 2004 ha girato il film "Meet Market" con Aisha Tyler e, sempre nel 2004, è arrivato il suo primo ruolo cinematografico importante: quello del Dr Doom nel film campione di incassi prodotto dalla 20th Century Fox "I Fantastici Quattro", che sbanca il botteghino di mezzo mondo nel luglio del 2005.
Il 2005 è anche l'anno del film "Prisoner", che uscirà in data ancora non precisata nel 2006 o 2007.
Nel febbraio-marzo del 2006 Julian gira "Premonition", un thriller soprannaturale con Sandra Bullock, il film uscirà a marzo del 2007.

(Lovecole, 26/5/2006)



Filmografia (fonte IMDB):

01 Fantastic Four and the Silver Surfer (2007) (pre-production) .... Victor Von Doom/Dr. Doom
02 Premonition (2007) (post-production) .... Jim
03 "Nip/Tuck" .... Dr. Christian Troy
04 Fantastic Four (2005) .... Victor Von Doom
05 Fantastic Four (2005) (VG) (voice) .... Victor Von Doom/Dr. Doom
06 "Charmed" .... Cole Turner (2000-2003 / 2005)
07 Prisoner (2005) .... Derek Plato
08 Meet Market (2004) .... Hutch
09 Another Day (2001) (TV) .... David
... aka Passion impossible (Canada: French title)
10 Chasing Sleep (2000) .... George
... aka Insomnies (Canada: French title) (France)
11 "Profiler" .... Det. John Grant (1996-2000)
12 "Will & Grace" - Where There's a Will, There's No Way (1998) TV Episode .... Guy
13 In Quiet Night (1998) .... Hayes
... aka You Belong to Me Forever (USA: TV title)
14 Magenta (1996) .... Michael Walsh
15 "Another World" (1964) TV Series .... Ian Rain (1992-1994)
... aka Another World: Bay City
16 Wet and Wild Summer! (1992) .... Mick Dooley
... aka Exchange Lifeguards (Australia)
17 "Home and Away" (1988) TV Series .... Ben Lucini (1989-1991)
18 "The Power, the Passion" (1989) TV Series .... Kane Edmonds



Edited by Cole my love - 24/8/2006, 01:06
 
website  Top
Yulianna
view post Posted on 27/5/2006, 18:24




ma come mai questa biografia è così corta rispetto alle altre? :laugh: :roll:
l'avevo letta nell'altra sezione quando venni sul forum ma ora è veramente completa :clap:
 
Top
lovecole
view post Posted on 30/5/2006, 00:19




Non si nota che questo è un forum dedicato a Julian vero? :woot: Questa bio è ridotta all'osso, solo due cosine generiche. :lol:
 
Top
accipippi
view post Posted on 1/6/2006, 11:00




CITAZIONE (lovecole @ 30/5/2006, 01:19)
Non si nota che questo è un forum dedicato a Julian vero? :woot: Questa bio è ridotta all'osso, solo due cosine generiche. :lol:

:D :D :lol:
 
Top
Pandora Turner
view post Posted on 4/6/2006, 14:48




Ecco una bella fotina del nostro chirurgo preferito :sbav: :sbav: :sbav: :wub: :wub: :wub:

image
 
Top
Yulianna
view post Posted on 5/6/2006, 22:34




rilancio con tre foto secondo me bellissime :wub: e per giunta io non le avevo mai viste :?:

image

image
:wub:

image

prese dal sito francese su niptuck :wub:
l'ultima l'ho reinserita thumbnail perchè spaginava :)
 
Top
Mrs. McMahon
view post Posted on 5/6/2006, 22:42




Troppo carina la prima foto :wub:
 
Top
Pandora Turner
view post Posted on 5/6/2006, 22:48




Anch'io le avevo viste su quel sito un :hug: :hug: :hug: in questi gg. sto trovando un sacco di foto nuove ingiro per il mondo, ho grosse difficoltà nel tenere aggiornato ed in ordine il mio archivio e non vorrei esagerare a postare troppe foto e wall, direi che in questo periodo di attesa :ronf: le MM di tutto il mondo sono sempre attivissime :ph34r: :ph34r: per fortuna dei miei ormoni :sbav: :sbav: :rossore: :rossore:
 
Top
view post Posted on 6/6/2006, 00:03
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


La prima foto mica la ricordo :mmm:
Son tutte e tre belle, anche se mi piace soprattutto la seconda in cui ride... è fantastica :wub:

Grazie ragazze :hurrah:
Non abbiate remore a postare ^_^
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 6/6/2006, 00:11




Grazie ragazze. :fiori:

Neppure io ricordo la prima foto... :?:
 
Top
accipippi
view post Posted on 6/6/2006, 10:04




Tutte bellissime grazie, ma la seconda dove ride e' la mia preferita :woot: :woot:
 
Top
james logan
view post Posted on 20/8/2006, 20:35




a me piace un sacco l'ultima....
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 00:07
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


James, prova a dare un'occhiata ai Photoshoot di Julian, ma tieni a disposizione i sali :sviene:
 
website  Top
Yulianna
view post Posted on 23/8/2006, 16:11




troppo tardi secondo me è già svenuta :D
 
Top
view post Posted on 24/8/2006, 00:10
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Riporto anche qui l'intervista a Julian che ho postato in Stampa e TV :)

Questa intervista verte su Nip/Tuck 4° stagione, quindi è spoilerante... siete avvisati :D

CITAZIONE
Interview with Nip/Tuck Star Julian McMahon

From Fred Topel

image

Nip/Tuck’s fourth season promises many more Christian Troy antics than season three. With no more Carver mystery to deal with, Christian is back to seducing the ladies. He’ll be in therapy with a psychiatrist played by Brooke Shields, in bed with a mother/daughter duo and even questioning his own sexuality.

Why do you think Christian is so appealing to women?
”I think that he kind of lives by his own rules. He’s very gregarious in his own manner and the way that he lives his life, and I think that that’s fascinating to women. It’s not just fascinating to women, though. I think it’s fascinating to everybody.”

What do you love about him?
”I love all of those things.

image

When you hear about these weird surgeries, even though they are based in reality, are you ever shocked?
”Obviously, the more you do the show, the less shocked you become, but I’m never not shocked. But surgery’s not in my life, except for this show, so to think about opening somebody up and putting their loved one’s ashes in their breasts just sounds out of control to me. I’m shocked. It wanes a little after four years, but I’m still [shocked]. I love reading this show ‘cause I love what I get to play. We just shot stuff the other day which was just absolutely out of control. I think it comes up in the third or fourth episode. Christian gets involved in this sex tape that gets leaked on the Internet, and it’s just hysterical. I love to be able to push that stuff as far as we can.

If they’re giving us the opportunity to do it, let’s take it. I love the fact that [the audience] is surprised every time [they] see it, and I want [them] to be continually surprised. That’s one of the great things about Nip/Tuck, and I think it’s one of the things that really separates it from other productions.”

When you get to the end of Christian’s story, do you think it will ultimately be redemptive or self-destructive?
”I think it will be both. If you really do go back in Christian’s past, it is redemptive, continually. It doesn’t mean that he doesn’t destroy it in the next five minutes, but that’s part of the show, and I like that part of the show.”

Do you ever get a chance to go back to Australia?
”Not that often, and that’s only because of my work. I’m not really a missing kind of guy. I just don’t have that thing in my genes, unless it’s involving my daughter. I love the culture, I love the people, a lot of my family’s back there and a lot of my great friends, so I like to get back, if I can, but I just don’t get the opportunity. With this show and with the movies that I’ve done over the last three or four years, I haven’t had the time. And, also, I have a daughter who is in school, and you have to do school breaks. It just gets a little tougher. But my mom comes here a couple of times a year, my sisters come here a couple of times a year, and my friends come over. As an actor, I’ve been here for probably 15 years. For the first eight years, I was always going back. Now, it’s their turn to come this way.”

Fonte: Hollywood Movies

Grazie a sjcjdm per la segnalazione :fiori:
 
website  Top
14 replies since 27/5/2006, 02:12   943 views
  Share