Mal d'Egitto

Wadi Gimal Diving Center

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 30/5/2006, 13:41




Welcome to the Wadi Gimal Diving Centre,

image

one of the most southern Diving Centre in Egypt. With real virgin reefs, beautiful coralgardens, softcorals , which can be reached only by us in daily diving trips.

Visita il Sito Internet


The Wadi Gimal Diving Centre is about 50 km south of Marsa Alam in the Shams Alam Hotel and Beach Resort directly faced to Wadi Gimal Island. The Diving Centre is run by German/Egyptian Management

Team
Qualified Diving Instructors and Assistants are teaching according to the Padi-System in German, Dutch, Italian, French and Arabic. We teach from Open Water Diver till Divemaster, as well as Specialties, Nitrox, Intro Courses and Snorkel Courses.


Email [email protected]
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/7/2008, 18:15




Gestito da una società tedesco/egiziana, il centro è situato a pochi passi dallo Shams Alam Beach Club, all’interno della riserva naturale.

Oltre ai corsi, lo staff, parlante anche italiano, organizza immersioni di mezza gionata o giornata intera utilizzando barche, gommoni o jeep.
Il reef dell’albergo è ideale per i principianti e per immersioni notturne. Al largo e lungo la costa vi sono più di 30 punti di immersione; si può anche raggiungere in barca l’isola di Wadi Gimal.


Pacchetto immersioni
5 giorni -10 immersioni
Comprendente: trasporto in barca, bombole, piombi, 2 immersioni giornaliere. Sono escluse le spese per il check-dive e la guida (per sub con meno di 20 immersioni), da pagarsi in loco.


Corso principianti
4 o 5 giorni con rilascio brevetto PADI
Comprendente: istruttore parlante italiano, uso dell’attrezzatura necessaria; sono escluse le spese per l’ottenimento del brevetto e il log book (€ 39), da pagarsi in loco.


Corso avanzato
2 o 3 giorni con rilascio brevetto PADI
Comprendente: istruttore parlante italiano, l’uso di bombole e zavorra; sono escluse le spese per l’ottenimento del brevetto, da pagarsi in loco.


Crociere Sub
È spesso la soluzione ideale in quanto consente di dedicare molto tempo alle immersioni e di raggiungere i tratti più remoti di barriera corallina.
Disponibili varie destinazioni e formule di crociera, individuali e di gruppo, in partenza da Sharm el Sheikh, Hurghada e Marsa Alam. Informazioni e dettagli su richiesta.

Nuovo link sito internet

Edited by Minea 313 - 8/10/2008, 01:46
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/11/2009, 23:44




Alcune immagini del centro diving










 
Top
bargiu
view post Posted on 27/4/2010, 17:48




COMMENTI SUL DIVING?
GRAZIE.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/4/2010, 18:00




Ho fatto le foto del Diving ma non ne abbiamo usufruito...con me in hotel c'era però un nostro amico che ha fatto una imersione e il suo commento è stato positivo, sembra siano molto professionali.
Non saprei al momento dirti altro ma se trovo in giro commenti su di loro ti copio i commenti volentieri.
 
Top
Barbieri Giuliano
view post Posted on 12/8/2010, 17:57




io ho per la prima volta (54 anni) fatto immersioni (2) e devo dire che oltre ad essere entusiasta ho trovato molta gentilezza e disponibilità, in particolare da Daniela (venezuelana che parla benissimo italiano) che mi ha accompagnato nei miei debutti.
Ho fatto anche una uscita in barca di mezza giornata all'isola con 2 soste snorkeling fantastiche.
Ho sentito che due sub espertissimi si lamentavano perchè in alcune uscite mettono insieme sub poco esperte con altri invece ad alti livelli, quindi questi ultimi sono un po bloccati rispetto alle loro potenzialità.
 
Top
marsi
view post Posted on 14/9/2010, 09:07




@Barbieri Giuliano ciao , volevo chiederti hai fatto il corso base o il battesimo ? Sè hai fatto il corso base l'hai fatto con Giuliana ?
 
Top
Barbieri Giuliano
view post Posted on 14/9/2010, 09:29




ho fatto il primo passo del brevetto, che lo chiamano battesimo, visione di filmato, piccolo esame scritto, immersione a 2 mt con prova svuotamento maschera, uso erogatore di emergenza, utilizzo del jaket, poi sono arrivato fino a 12 mt con una immersione di 45 minuti.
l'ho fatto con Daniela.
 
Top
marsi
view post Posted on 14/9/2010, 10:41




Grazie Giuliano
ti chiedevo perchè ritorniamo allo Shams Alam ,e c'è mio marito ed io ( anche sè sono un pò incerta mà mi attira tantissimo) vogliamo fare il corso base per il brevetto e non avevo capito sè avevi fatto il battesimo o appunto il corso base. Ti avrei chiesto delle info maggiori più che altro per mè che sono indecisa comunque grazie della tua veloce risposta :GRAZIE:

 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 17:50
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
692
Location:
lago maggiore

Status:


Buongiorno a tutti.
Vorrei dare il mio contributo.
Sono un istruttore subacqueo ed è l'ottava volta che vado allo shams alam.
ogni volta faccio due settimane.
Ho 1024 immersioni alle spalle fatte tra liguria sardegna sicilia maldive kenya cuba honduras sharm hurghada marsa alam .
Devo dire che fin dalla prima volta io non ho mai avuto alcun problema al wadi gimal e anzi ho trovato il diving center veramente preparato, attenti a ogni dettaglio, disponibilissimi nel cercare di soddisfare qualunque richiesta purchè sensata.
immersioni lunghissime rispetto alla media (70-80-90 minuti).
Un livello di sicurezza da assolutamente apprezzare: la barca è sempre seguita dallo zodiac e questo è una gran comodità oltre che sicurezza.
Insomma lavorano benissimo e spesso la guida si preoccupava addirittura di chiedermi se il luogo prescelto mi andava bene.
Ho fatto con loro circa 150-160 immersioni. La clientela è prevalentemente tedesca e non ho mai sentito qualcuno lamentarsi: anzi spesso ho visto gente anche di una certa età (e si presume di una certa esperienza) contenti ed entusiasti.
Mi dispiace dirlo ma gli unici che qualche volta ho sentito lamentarsi per le piu' svariate ragioni erano sub italiani:
- si presentano senza brevetto ma non vogliono fare il chek dive
- si presentano con il brevetto ma senza loog book che dimostri l'ultima immersione e non vogliono fare il cheek dive
- si presentano senza assicurazione specifica ma non vogliono pagare il supplemento assicurativo
- si lamentano perchè le immersioni sono "facili"
- si lamentano perchè le immersioni NON sono profonde
- si lamentano perchè nell'immersione non si è visto almeno una tartaruga , uno squalo, un napoleone etc. etc.

se ti presenti con le cose in regola puoi solo divertirti al Wadi Gimal Diving Center. Tanto di cappello a tutto lo staff.
Buone immersioni a tutti
 
Top
Barbieri Giuliano
view post Posted on 18/4/2011, 15:11




lo scorso anno ho fatto il battesimo (2volte) anche perchè è un un gran bel battesimo, nel senso che non è come ho visto altrove che ti immergi un po poi torni subito su, il mio è stato la visione di un video sulla tecnica poi risposta ad un questionario, poi spiegazione pratica delle tecniche elementari e prova delle stesso a 2 mt entrando dalla spiaggia , poi visto che era tutto ok abbiamo cominciato a scendere e ti dirò che sono arrivato a 11 mt di profondità per una 40ina di minuti, il tutto da solo con l'assistenza dell'istruttore quindi non in gruppo, poi ho fatto una seconda immersione sempre solo con istruttore buttandomi direttamente dal pontile arrivando fino a 13mt per una 50na di minuti.
 
Top
ma63rina
view post Posted on 18/4/2011, 18:35




Ciao Giuliano, il racconto della tua esperienza è veramente interessante.
Posso chiedere che lingua parlano al diving? Tedesco ed inglese o c'è qualcuno che parla italiano? Il video che hai visionato ed il questionario erano in italiano?

Non vedo l'ora di provarci anche io...
 
Top
Barbieri Giuliano
view post Posted on 19/4/2011, 05:20




video in italiano, lo scorso anno c'era Daniela venezualana residente a Londra che parlava benissimo italiano che faceva il battesimo e usciva in escursione con gli italiani, e poi c'era un altro istruttore egiziano che parlava italiano.
In ogni caso ci si capiva anche con gli altri.
 
Top
ma63rina
view post Posted on 19/4/2011, 08:36




Ottimo, grazie!

...mi scoccerebbe un po' dover parlare in tedesco anche in vacanza...

(sarebbe come continuare a sentirsi a casa e non in paradiso, hihihi)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/5/2011, 12:49




E in lingua inglese, ma date una occhiata a questo link, più esaudiente dei precedenti:

Sito Internet

Cliccando a destra sulla freccia sotto la scritta Diving Trips troverete la mappa di tutti i siti d'immersione.

ps.- nel sito c'è anche una "galleria" di foto.
 
Top
29 replies since 30/5/2006, 13:41   2740 views
  Share