Mal d'Egitto

Affittare casa in Egitto

« Older   Newer »
  Share  
hayaty
view post Posted on 28/1/2006, 17:28




Trigone, hai news per gli appartamenti in affitto?

Inoltre volevo chiederti, sai mica dirci all'incirca quanto può costare in media un appartamento in affitto per 2 settimane e per un mese?

Grazie!
 
Top
yosra
view post Posted on 1/5/2006, 17:54




ciao cleo, io vivo a luxor, ma vorrei trasferirmi ad Hurgada... dato che ho letto che e' la "tua citta'", ti chiedo se hai qualche idea o informazione da darmi per trovare un appartamento in affitto, decente, ma non troppo caro.
ti ringrazio molto
baci yosra
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 1/5/2006, 18:54




Ciao Yosra!

Ad Hurghada gli appartamenti costano pochissimo! Visto che ti trovi già in Egitto, hai la fortuna di cercare di persona e vedere con i tuoi occhi se un appartamento è decente oppure no! Una cosa importantissima è che ti accerti che nella palazzina ci sia l'acqua perchè è molto frequente ad Hurghada che le case diano l'acqua agli appartamenti solo a delle ore stabilite del giorno ed è una scocciatura che nn puoi immaginare!
Come zona ti consiglio di cercare dietro al supermercato Abu Ashara ( quello su Sheraton Road ). Lì dietro c'è una zona tranquilla, pulita e con molte villette abitata da parecchi stranieri. Costruivano case a vista d'occhio, arrivava l'acqua ed è cmq una zona centrale e ben collegata!

Una delle agenzie immobiliari più importante ad Hurghada è Iraida, clicca questo link e vedrai da te i prezzi e il numero per contattare l'agenzia! ^_^
 
Top
yosra
view post Posted on 2/5/2006, 14:13




grazie mille per le info cleo!
ho gia' dato un occhio al sito dell'agenzia che mi dicevi...ci son case davvero carine e in proporzione i prezzi son piu' bassi che a luxor!
spero di trovare presto anche un lavoro...
ti terro' aggiornata!
ciao
:GRAZIE:
 
Top
yosra
view post Posted on 10/5/2006, 16:11




ciao cleo e ciao a tutti, volevo dirvi che da lunedi' mi trasferisco a hurgada... ho trovato tramite l'agenzia iraida un bell'appartamento, non troppo caro, molto carino e con vista mare. l'unica cosa e' che in una zona un po' lontana, vicino al beirut hotel. ho deciso di affittarlo per un mese, intanto comincio ad orientarmi e a conoscere la citta'... e poi si vedra'!
spero di incontrare qualcuno del forum...prima o poi!

(quasi :offtopic: dovrei riuscire a incontrare egypely che e' qui!)

se a qualcuno interessano appartamenti in affitto a luxor, c'e' il sito:
www.oasisestateagents.com

ciao a tutti!

:gronf gronf:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 10/5/2006, 22:11




Visto Yosra subito hai fatto??!!! Pretendo asilo politico image !

Cmq Beirut nn è lontanissimo in fondo, hai Down Town abbastanza vicina, si compra meglio li ... Marò mi manca Hurghada image
 
Top
yosra
view post Posted on 11/5/2006, 00:15




non c'e' problema... sei la benvenuta, quando vuoi! :kissall:
oggi, guardando in internet, ho trovato un'altra agenzia (www.mehanna.com), che affitta degli "studio"... ovvero, come mi ha spiegato una mia amica che ha vissuto a hurgada per 2 anni, dei monolocali con bagno, ma anche abbastanza grandi... secondo te, e' possibile che uno studio cosi' costi 800 le al mese? 105 m, ad hadaba, con vista mare. :o:
se cosi' fosse lo prenderei subito... ora sto cercando di contattare l'agenzia per capire. con l'altra agenzia, non ho ancora fatto il contratto ne' dato caparra...
e con i tempi che corrono, se si riesce a risparmiare un po'... :23_30_118iv.gif:
vedremo! comunque, il posto per te ci sarebbe sempre...
ciao capa!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/5/2006, 00:35




Possibilissimo! Ovviamente tu nn ti presenti come turista ma come una persona che vive in Egitto da anni.
Io vivevo in una casa con 2 camere da letto, reception (ossia salone) molto grande, cucina e bagno e costava 1200 LE ! Mentre dietro all'Abu Ashara dove ti dicevo....vidi uno studio carinissimo, mai usato, nuovissimo, cmq piccolo xò e veniva 1000 LE . Devi girare un pò o magari far girare qualke amico egiziano per spuntare un buon prezzo, una volta mi hanno proposto anche un appartamento schifosissimo a piano terra e piccolo per 750 LE . Cmq c'è una vasta scelta, vedrai che lo troverai, l'importante è che sia un buone condizioni e con l'acqua costante, e per questo vale la pena spendere quei 100 pounds in più !
Sinceramente spero di tornarci presto! Magari chiederò a te da li di scegliere uno studio per me :yuppiiiii: :
 
Top
yosra
view post Posted on 11/5/2006, 00:39




a disposizione per la ricerca per una tua sistemazione... ora vedo cosa mi dice l'agenzia nuova che ho trovato, poi ti faccio sapere. mal che vada comunque, l'appartamento vicino al beirut l'ho fermato, quindi posso farmi il mio mese la' e nel frattempo cercare una soluzione migliore e piu' economica!

:ok:
 
Top
yosra
view post Posted on 11/5/2006, 16:54




ciao cleo,
per lo studio di cui ti ho parlato, niente da fare... allora, e' deciso che prendo l'appartamento vicino al beirut, che piacevolmente ho scoperto costa anche 250 le in meno di quel che pensavo. per un mese, provo li'. e poi se e' troppo scomodo, cerco altro.
sono emozionata... :nhh:

ciao a tutti!
 
Top
yosra
view post Posted on 22/5/2006, 16:39




ciao cleo,
ciao a tutti...
dal momento che ora sono qui e ho preso l'appartamento attraverso l'agenzia iraida, consiglio caldamente a tutti, nel caso aveste bisogno, di rivolgervi altrove...
l'appartamento e' carino, ma diciamo che l'agenzia lascia a desiderare nell'intervento e risoluzione di problemi (lavandino e bagno che perdevano)... e magari non ti dice come stanno del tutto le cose (tipo che il serbatoio dell'acqua deve essere riempito ogni tre giorni ed ofgni volta devi dare al bawab cioe'portiere 15 le per farlo).
invece, se qualcuno e' interessato, a comparare in particolar modo,ma anche ad affittare, si puo' rivolgere all'altra agenzia che ho gia' segnalato: www.mehanna.com
in ufficio, ci son due ragazze italiane molto gentili, che sapranno soddisfare ogni vostra richiesta e curiosita'... e se magari non volete comprare nel residence che sta costruendo, sapranno certo trovarvi altre soluzioni.
comunque... ci son tante agenzie qui. e poi ci son io...con una piccola commissione, vi cerco tutto quello che volete.... :

brava:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 22/5/2006, 17:59




Eh si..il problema acqua è la nota dolente ad Hurghada, come ti avevo premesso...

Cmq diffida da quelli che costano troppo poco, megli spendere qualcosa in più che trovarsi con la casa che cade a pezzi. Sotto alle 800 LE nn si può avere niente di buono.
Immagino che a te questo appartamento nn costi molto....Nn te lo possono cambiare?
 
Top
yosra
view post Posted on 24/5/2006, 11:10




ciao cleo,
l'appartamento non costa poco... 1200le... certo, e' grande, ma...
grazie alle ragazze italiane che lavorano per la mehanna, ho trovato un appartamento chr costa solo 1000le, ma che non e' lontano dal centro, cosi' che mi posso spostare a piedi. non cade a pezzi. ha aria condizionata sia nella reception/cucina che nella camera da letto...
lo prendero' dal primo giugno... ora, spero che sia vero, come mi e' stato dello dall'iraida, che mi ridaranno tranquillamente i soldi della cauzione e pare anche dei giorni che non staro' nell'appartamento...inshallah!
vi faro' sapere...
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 24/5/2006, 12:48




:46.gif: Con 1200 non avresti dovuto avere problemi...è il prezzo dei monolocali belli o dei bilocali così così! Vabbè per fortuna i ridanno i soldi. Ma dove ha la sede l'agenzia Mehanna?
 
Top
yosra
view post Posted on 24/5/2006, 21:11




mehanna ha la sede vicino al porto... non lontano dal papas beach.
e sta costruendo quella che si chiama hurgada marina. un residence molto grande. oltre che anche esplanada, altro residence, vicino all'esplanada mall, in village road.
 
Top
111 replies since 28/1/2006, 17:28   6553 views
  Share