14- Il mio sconvolgimento

« Older   Newer »
  Share  
Status Seeker
view post Posted on 3/6/2006, 18:17




Jordan decide di preparare la festa per il primo compleanno di Jack. Anche JD vuole essere invitato, ma non ha tenuto conto che la famiglia Cox sarà al completo, quindi ci saranno anche Danni (la prima ragazza lasciata da JD...wow!) e Ben (malato di leucemia). Proprio quest'ultimo viene ammonito da Cox per non aver fatto più controllare la sua malattia nei due anni passati dalla regressione. Ad occuparsi degli esami sarà quindi...JD! Ma il giovane dottore è pieno di impegni, primo fra tutti un vecchietto, Mr. Taylor, con un battito cardiaco irregolare. Basta che Cox si assenti un attimo e...il signor Taylor muore. Ovviamente Perry proietta tutta la sua ira su JD, e lo allontana dall'ospedale prendendo tutti i suoi pazienti.
La vita di Cox si stabilizza in ospedale, accecato dalla sua ira, e solo i consigli di Ben lo porteranno a perdonare JD.
In secondo piano ci sono le disavventure del "cipollone" sul piede di Elliot e il "bottoncino" (il neo) in faccia a Turk: entrambe avranno un lieto fine.
Meno lieto è il finale della puntata, che si conclude al cimitero, dove tutti quanti piangono la scomparsa di Ben.
 
Top
@nZyUKIKI
view post Posted on 28/7/2006, 19:45




CITAZIONE
Basta che Cox si assenti un attimo e...il signor Taylor muore. Ovviamente Perry proietta tutta la sua ira su JD, e lo allontana dall'ospedale prendendo tutti i suoi pazienti.
La vita di Cox si stabilizza in ospedale, accecato dalla sua ira, e solo i consigli di Ben lo porteranno a perdonare JD.

Il bello di tutto ciò è che Cox aveva detto a JD di andare a fare l'esame a Ben, ma JD aveva rifiutato perchè doveva tenere in cura il signor Taylor...Cox non lo sta a sentire e ribadisce che per 40 minuti non morirà...e invece sarà così!!! E scarica la colpa su JD mentre invece la colpa è di COX!!Comunque...una puntata tristissia...ho pianto alla fine ç_ç
 
Top
- Marty McFly -
view post Posted on 29/7/2006, 03:26




Il pezzo finale di Joshua Radin - Winter è davvero fantastico...senza rendertene conto appena comprendi che è il funerale di Ben e non il compleanno del figlio di Cox e parte questa canzone, ti ritrovi, senza rendertene conto, con le lacrime agli occhi.

Una delle puntate più tristi ma anche più belle in assoluto dell'intera serie.
 
Top
@nZyUKIKI
view post Posted on 29/7/2006, 23:46




Marty, mi sono commossa leggendo il tuo commento!!!! :argh: XDDD

Davvero ìè di Joshua Radin?? Non lo sapevo^O^
 
Top
Status Seeker
view post Posted on 30/7/2006, 10:18




CITAZIONE (- Marty McFly - @ 29/7/2006, 04:26)
Il pezzo finale di Joshua Radin - Winter è davvero fantastico...

che dire non l'ho mai apprezzato....ma ultimamente accompagna le mie giornate...è bravissimo ed è strano che non me ne sia mai accorto....
 
Top
Elliot89
view post Posted on 5/8/2006, 10:04




bellixima canzone...credo sia proprio azzaccata x qst puntata..è bello cm in scrubs riesca a equilibrare battute comiche e drammatiche in 1a sola puntata!in genere gli altri telefilm o fanno tt 1a puntata triste o tt 1a puntata comica..invece scrubs riesce ad alternare e in qst caso anke a spaziare all'interno della stessa puntata..complimenti a bill lawrence!proprio ieri ho rivisto qst episodio e...cm nn commuoversi?credo ke il motivo x cui cox è convinto ke sia il compleanno del figlio sia solo 1 modo x negare la realtà..xkè cox anke se sembra cinico.sarcastico e terribile in realtà a mio parere è molto sensibile anke se lo esterna a suo modo..
 
Top
§ony
view post Posted on 5/8/2006, 12:52




Una delle puntate più belle, ma al contempo tristi di Scrubs.
 
Top
jumpjack
view post Posted on 7/8/2006, 19:39




ok, raga, qualcuno me la spiega, 'sta puntata?
"The others" e "Unbreakable - Il Predestinato" alla fine sconvolgono, ma si capiscono!
Qui invece non si capisce un tubo (ho rivisto l'episodio 3 volte e mi sono anche letto quasi tutto lo script!)!
Ma quand'e' che muore Ben??? Cioe', a un certo punto ci dovrà pur essere un indizio, un riferimento.... No, si dice solo che sono 2 anni che ben non si fa vedere, da quando gli hanno diagnosticato la leucemia!

Sono sicuro che mi sfugge qualcosa, xke' questo TF è fatto troppo bene, tra intrecci di trame, regia e battute. Ma cosa mi sugge???
 
Top
Status Seeker
view post Posted on 8/8/2006, 09:09




...Ben arriva in ospedale ed è tutto ok...JD intanto va da Cox per dei problemi con un paziente....successivamente JD avvisa Cox che è deceduto ma si riferiva a Ben e non al suo paziente...da quando gli da questa notizia Ben è morto....


*poi il mio mod Marty appena torna ti spiegherà meglio*
 
Top
Tuscaloosa
view post Posted on 9/8/2006, 08:58




Quando il Dr Cox rientra in ospedale e incontra Ted , Ben e' gia' morto .Per questo J D e' triste quando gli dice che il paziente anziano e' deceduto . Infatti poi arriva Ben , sembra che tutti lo vedano ma in realta' lo vede solo Perry . Il Compleanno del bambino c'e' stato molto prima , ma Perry rifiuta la realta' e associa il funerale al compleanno . :(
 
Top
- Marty McFly -
view post Posted on 13/8/2006, 17:07




Non è il signor Taylor a morire ma è quello che l'intera puntata intende far credere allo spettatore, ovviamente fino al tragico epilogo.
La rezione del Dottor Cox è giustificabile solo se associata alla morte di Ben e non di un paziente qualsiasi.

Non c'è nulla di complicato da comprendere a mio avviso.
All'inizio tutti interagiscono con Ben perchè Ben è ancora vivo, ma non appena Cox torna in ospedale è solo lui a interagire con Ben perchè è l'unico, nel suo inconscio, a non aver accettato questo tragico evento.

Il funerale, come detto da qualcuno, viene associato al compleanno del figlio solamente nella mente del Dottor Cox (compleanno che può essere già avvenuto o che dovrà ancora essere festeggiato).
Non ci trovo nulla di complicato o difficile.

Ho appena rivisto questa puntata e confermo...davvero favolosa e indimenticabile.
 
Top
Status Seeker
view post Posted on 14/8/2006, 08:53




...una spiegazione coincisa e completa sei riuscito a spiegare benissimo ciò che volevo dire io nelle mie tre righe confuse....bè grazie Marty....eheh....
 
Top
- Marty McFly -
view post Posted on 14/8/2006, 08:57




Dovere di mod mio caro Status...
 
Top
jumpjack
view post Posted on 18/8/2006, 14:57




CITAZIONE (- Marty McFly - @ 13/8/2006, 18:07)
Non è il signor Taylor a morire ma è quello che l'intera puntata intende far credere allo spettatore, ovviamente fino al tragico epilogo.
La rezione del Dottor Cox è giustificabile solo se associata alla morte di Ben e non di un paziente qualsiasi.

Non c'è nulla di complicato da comprendere a mio avviso.

E' tutto molto stiracchiato, invece.
Un vero peccato, in genere in Scrubs torna sempre tutto fino al minimo dettaglio.
Qui invece non c'e' nessun indizio sul fatto che a un certo punto Ben sia morto; neanche riguardando la puntata. Addirittura, si fa passare Cox per matto quando alla fine J.D. gli dice "dove pensa che siamo?". :unsure: E il paziente che muore dopo 20 minuti non ha affatto, come qualcuno (qui o in altro forum?) ha accennato, la leucemia, quindi non costituisce un inidizio!
 
Top
- Marty McFly -
view post Posted on 19/8/2006, 02:46




Ma è ovvio che non c'è nessun indizio...se no la sorpresa finale del funerale non avrebbe modo di esistere.

Lo spettatore nel suo inconscio crede che a morire è il paziente di JD, il signor Taylor, mentre in realtà a morire è Ben...se no come si giustificherebbe la reazione del Dottor Cox!?!
Non è che si mette a lavorare 48 ore di fila (sgridando in malo modo JD perlatro) per la morte di un paziente qualunque... è chiaro che a morire è una persona cara al Dottor Cox.
Solo che la puntata è congeniata in modo tale da far credere che in realtà sia il signor Taylor che muore per far sì che il tutto venga svelato nei minuti conclusivi.

Per quanto riguarda la teoria che il Dottor Cox sia pazzo a mio parere non sta nè in cielo nè in terra.
Semplicemente lui non accetta la morte dell'amico e lo immagina accanto a sè. Il momento della svolta e dell'accettazione arriva quando si rende conto che non è la festa bensì un funerale quello a cui è andato.
Per me la puntata è geniale e chiarissima.
Non lo dico per difendere Scrubs a spada tratta, è solo che non vedo nulla di poco contorto o non lineare.




Edited by - Marty McFly - - 19/8/2006, 13:26
 
Top
34 replies since 3/6/2006, 18:17   2795 views
  Share