Nazionale in partenza per la Germania

« Older   Newer »
  Share  
staff.redazione
view post Posted on 7/6/2006, 13:21




Si sono allenati poco più di due ore stamani mattina gli azzurri di Marcello Lippi di cui un'ora di partitella a campo ridotto. Verso la fine un piccolo gruppo di tifosi inneggiava a Totti, Inzaghi e Toni, mentre nell'altro campo proseguivano la preparazione a parte i tre portieri e Alessandro Del Piero.
Presente agli allenamenti anche l'ex viola Moreno Torricelli che probabilmente tornerà presto sui campi ad allenare.

image

image

Dopo Nesta e Zambrotta, Lippi perde anche Gattuso per l' inizio del Mondiale. Il centrocampista azzurro è stato sottoposto stamattina ad esami clinici che hanno rivelato una lesione al vasto intermedio quadricipite della gamba destra con versamento di sangue.
Il professor Castellacci, medico degli azzurri, ha parlato di uno stop lungo almeno due settimane: "Gattuso dovrà perdere una o due partite".

image

Amare le parole del tecnico azzurro: "Sono tutte casualità, contusioni, cosa possiamo farci?". Lippi ha comunque smentito qualsiasi possibilità che il centrocampista del Milan lasci il ritiro azzurro: "Gattuso non si muove da qui".

image

Sconsolato e deluso Rino Gattuso, ma deciso e determinato a partecipare alla spedizione in Germania. "Se Lippi avesse deciso di non portarmi, mi sarei attaccato al pullman con una corda e ci sarebbero voluti i carabinieri per portarmi a casa". Il giocatore però non è scaramantico sul fatto che qualcuno posso aver messo qualche spillino agli azzurri. "Salterò due partite e per me sono tante, erano anni che non ne saltavo neanche una, in genere ho tempi di recupero più rapidi. Già da ieri mi sono accorto che qualcosa non andava e oggi ho avuto la conferma non piegando la gamba. Quando sono uscito dall'ospedale volevo piangere, poi ho visto un vecchiettino che stava peggio di me e allora ho pensato che i problemi gravi sono altri. Dentro sono triste ma devo essere positivo per il gruppo".

image

Sull'infortunio di Gattuso ha detto la sua anche Francesco Totti: "è molto strano, perchè ieri ha corso ed ha fatto contrasti, di sicuro non siamo fortunati. Purtroppo questa è un'altra Italia rispetto a quella che doveva essere". Totti ha poi cercato di sdrammatizzare l'accaduto con una battuta:" Alla fine quello che sta meglio sono io".

Edited by staff.redazione - 7/6/2006, 15:02
 
Top
0 replies since 7/6/2006, 13:21   198 views
  Share