Euro 4 - modifiche al cat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charl-145
     
    .

    User deleted


    la Stilo Abarth essendo un euro 4 è installato anche un pre-catalizzatore e un catalizzatore successivamente ??

    se si qualcuno sa dirmi dove è posizionato il pre-cat e se vi sono una più sonde lambda ??

    saluti
     
    .
  2. MacGeek
     
    .

    User deleted


    Due catalizzatori in cascata: uno nel vano motore e uno nel sottoscocca, con due sonde lambda. quello nel vano motore immagino sia subito a valle del collettore, essendo un sistema 4 in 1.
     
    .
  3. MCNAB
     
    .

    User deleted


    confermo che il primo catalizzatore, anche per il jtd che non è euro 4, è appena sotto il motore all'uscita dai cilindri a valle del collettore
     
    .
  4. Charl-145
     
    .

    User deleted


    bene, supponiamo di dover eliminare il I° cat. riuscirei a stare entro i limiti delle emissioni dei gas a motore caldo essendo che lo stesso abbatte proprio le emissioni a motore freddo ??

    oppure per non avere noie con le emissioni e/o con la centralina per la segnalazione dell'anomalia è possibile inserire un catalizzatore metallico a 200 celle ??

    saluti.
     
    .
  5. zebra
     
    .

    User deleted


    Ma perche devi togliere il catalizzatore?
     
    .
  6. MCNAB
     
    .

    User deleted


    per avere più prestazioni....devi togliere tutti gli ostacoli ai gas di scarico: i catalizzatori!!!
     
    .
  7. Charl-145
     
    .

    User deleted


    QUOTE (zebra @ 19/1/2004, 19:03)
    Ma perche devi togliere il catalizzatore?

    non porti questo problema se lo tolgo o meno, rispondi tecnicamente se sai qualcosa io sto facendo delle supposizioni solamente, poi vedremo quando avrò la macchina sotto il c**o cosa fare....



    saluti

    Edited by MCNAB - 19/1/2004, 20:28
     
    .
  8. MCNAB
     
    .

    User deleted


    calma ragazzo! non c'è bisogno di scaldarsi! ti ha fatto solo una domanda lecita! ed io ho dato una risposta lecita ma la tua risposta quale è? tecnicamente tutto si può fare ma per vedere se rientri nei limiti devi solo provare! è difficie che ci sia uno che abbia fatto questa modifica e si sia preoccupato delle emissioni inquinanti che ti possa dire qualcosa!
     
    .
  9. Charl-145
     
    .

    User deleted


    sembra che l'argomento catalizzatore non vi stia molto a cuore !!
    caro ragazzo io sono calmo qui si stanno facendo solo delle supposizioni, ok !
     
    .
  10. zebra
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    non porti questo problema se lo tolgo o meno, rispondi tecnicamente se sai qualcosa io sto facendo delle supposizioni solamente, poi vedremo quando avrò la macchina sotto il c**o cosa fare....


    Ad essere sincero non riesco a capire questa risposta, non capisco il motivo di scaldarsi così, in modo assolutamente gratuito e oltremondo inopportuno.
    Io non ho mica detto perchè ca**o togli i catalizzatori o robba simile, non ho neanche detto che non lo defi fare o non devi fare domande o supposizioni.
    ho fatto solo una domanda senza nessun tipo di illazione (come forse hai pensato).

    Edited by MCNAB - 19/1/2004, 23:53
     
    .
  11. Charl-145
     
    .

    User deleted


    x zebra

    sembrava quasi una provocazione
     
    .
  12. MCNAB
     
    .

    User deleted


    nessuna provocazione siamo qui solo per discutere!!
    p.s.niete parolacce per intero, nessuna risposta fuori luogo!
     
    .
  13. Charl-145
     
    .

    User deleted


    buondì
     
    .
  14. SUBZERO
     
    .

    User deleted


    c'è tensione ?!
    QUOTE
    Due catalizzatori in cascata: uno nel vano motore e uno nel sottoscocca, con due sonde lambda. quello nel vano motore immagino sia subito a valle del collettore, essendo un sistema 4 in 1.

    ma non è 5 in 1 ?!
    Io metterei un bello scarico completo aperto e disattiverei le sonde! Si potrà?!
     
    .
  15. MCNAB
     
    .

    User deleted


    sicurameente si può!...chissà come facio a saperlo.......
    buongiorno a tutti
     
    .
52 replies since 19/1/2004, 12:18   1576 views
  Share  
.