Cineforum Hollywood

In Love! ...ma da quando??

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 16/6/2006, 19:20




Qui siamo tutti appassionati di cinema. E come tutte le passioni, penso che anche per voi, questo "innamoramento" sia stato la conseguenza di un processo graduale. Ma c'è stato un film che vi ha fatti innamorare del cinema? c'è stato un film grazie al quale avete cominciato a coltivare questa passione?
 
Top
Kirsten
view post Posted on 16/6/2006, 19:25




bellissimo 'sto topic!!
Cmq..allora..
da piccola ero una disney dipendente...(anche adesso, ma molto meno) e guardavo di tutto e di più con marchio disney..
guardavo cmq qualche filmetto per ragazzi come Jumanji, Mrs Doubtfire, Tutti insieme appassionetamente ecc.. poi gran parte dei film di Julia Roberts e di Winona Ryder.. (da piccola le mie attrici preferite)
Ai tempi dell'asilo mi sono innamorata anche di una certa coppia dopo aver visto lo spettacolare (per me allora) Cuori ribelli.
Ma la vera passione per il cinema ho cominciato a coltivarla nel 2004/fine 2003 quando ho cominciato ad andare al cineforum ed ho potuto vedere un film più bello dell'altro.
I film che hanno fatto scoccare la scintilla sono stati quelli della Kidman (The others, The hours) e quelli della Coppola.
 
Top
nicolekidmanthebest
view post Posted on 16/6/2006, 19:29




io Moulin Rouge!
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 16/6/2006, 19:32




bounce...
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 16/6/2006, 19:44




CITAZIONE (Kirsten @ 16/6/2006, 20:25)
bellissimo 'sto topic!!

non per niente l'ho aperto io :B): :B):

a parte gli scherzi...quasi tutto come te, Capo! :P

Bè per lungo tempo mi sono dedicata solo ai film Disney...ho quasi tutti i classici e li so tutti a memoria!!! Da piccola ero davvero malata!!! Poi sì guardavo qualche film, ma nulla più di questo.
Il mio film preferito è La maledizione della prima luna, ma non è stato questo ad avvicinarmi al mondo del cinema, bensì Il signore degli anelli. All'inizio neppure mi interessava! Poi mi sn innamorata di quel mondo fantastico e vedendo le riprese, le papere, la costruzione del film...ho cominciato ha innamorarmi del cinema
 
Top
kiastyle
view post Posted on 16/6/2006, 20:40




nessuno..è una passione ma nn come la vostra..così profonda...anzi..a me andare sempre al cinema scoccia..da piccola vabè c'è stata la disney ecc..ma preferisco i vecchi film ai nuovi..nn seguo cn accanimento il cinema
 
Top
<3DuShKu<3
view post Posted on 22/6/2006, 16:18




io da piccina stavo incollata alla tv...o cn la disney(anke adesso sono disney dipendente)...
xo ho iniziato ad appossionarmi al ciema un paio di estati fa quando nn avevo niente da fare e noleggiavo film a manetta
 
Top
view post Posted on 22/6/2006, 17:09
Avatar

Critico

Group:
Grafico
Posts:
7,234
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Be', come ho già detto la mia passione è cominciata ufficialmente con "The Truman Show", ho seguito cinema relativamente pesante da quando sono piccolo...diciamo che per me subito dopo la Disney è arrivato Hitchcock, poi in quarta - quinta elementare e prima media ho frequentato un club per piccoli appassionati di cinema dove venivano alternati film d'animazione insolita (come i cortometraggi Aardman) a classici del cinema come "Nosferatu" o "La febbre dell'oro" e...beh...a causa dei pochi fondi la rassegna è stata interrotta ma mi è servita a molto.
ANDREW SEAS
 
Web  Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 22/6/2006, 17:20




per me non c'è stato proprio un film preciso. cmq...da piccola anch'io guardavo solo cartoni,harry potter e qualche film che davano in tv tipo mamma ho perso l'aereo ecc..ho iniziato ad appassionarmi di cinema alla fine dell'anno scorso,c'è stato un periodo dove ho cominciato a prendermi un sacco di film. Diciamo che tra i primi ci sono stati: trainspotting,ragazze interrotte, thirteen,freaky friday,school of rock,almost famous..
 
Top
Kirsten
view post Posted on 22/6/2006, 17:25




CITAZIONE (Bambina*In*Ner0 @ 22/6/2006, 18:20)
Diciamo che tra i primi ci sono stati: trainspotting,ragazze interrotte, thirteen,freaky friday,school of rock,almost famous..

caspita..hai cominciato benissimo.. :woot: :woot: ..
fanno quasi tutti parte dei miei film preferiti!!
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 22/6/2006, 17:27




bè, grazie :lol: ^_^
 
Top
^Nuvola87^
view post Posted on 6/7/2006, 16:15




Nemmeno per me c'è stato un momento ben preciso, ma tutto è iniziato da quando ho conosciuto un mio amico che vuole diventare regista... Ricordo che eravamo andati a vedere spiderman 2 in compagnia e da lì è partito il tutto ;)
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 20:43
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Sinceramente io non ricordo :huh:
Credo sia iniziato tutto da Friends: un paio d'anni fa iniziai a vedere questa serie e mi innamorai di Jennifer Aniston. Da quel momento ho voluto recuperare tutta la sua filmografia.

E poi tutto il resto :huh: :D
 
Web  Top
.::LuKe::.
view post Posted on 29/5/2008, 22:24




Com'è cominciata la mia fissa per il cinema?
Una sola parola: Spielberg Spielberg Spielberg Spielberg Spielberg Spielberg e...Spielberg!
E.T, Hook, Indy, Incontri Ravvicinati...
Poi fin da piccolo ho sempre amato registi come Lucas, senza contare le opere di Tim Burton che mi hanno sempre affascinato fin da bambino.
Più che i film Disney, a far nascere la mia passione per il cinema sono stati i cartoni di Don Bluth.
Poi la consacrazione definitiva della mia fissa cinefila è avvenuta col Signore degli Anelli di Jackson.
 
Top
Anakin Skywalker
view post Posted on 31/5/2008, 13:47




io ce so nato in mezzo :lol:
 
Top
33 replies since 16/6/2006, 19:20   551 views
  Share