msrmilano :: forum

Padova, difficile convivenza

« Older   Newer »
  Share  
MMMMMM
view post Posted on 22/6/2006, 14:19 by: MMMMMM




Metrobus padova....gran casino....
Per motivi di lavoro e ragazza sono a padova due o tre giorni a settimana da 4 anni..prorio quando nel lontano 2002 iniziarono i lavori x questo metrobus che poi non so perche l abbiamo chiamato cosi...cmq vi dico in due parola il disastro..
se ne parlava nel 1993 le giunte comunali lo volevano la gente no(visto il costo),cambiate due tre giunte quella del 1998 lo voleva l'opposizione ni,elezioni del 99 vince la parte del ni,2002 iniziano i lavori(a tutta forza xke nel 2003 avrebbe dovuto funzionare......................................)2004 elezioni cade la giunta e torna quella del 1999.apriti o cielo.................accuse uno sull'altro colpa tua colpa mia ............pettegolezzi di paese di tutti i tipi...
cmq concludendo...questa linea doveva partire da pontevigodarzere(NOTA LOGISTICA;a 8minuti in treno da padova con treni ogni 15minuti!) percorrere il quartiere arcella stazione corso del popolo riviere ponti romani prato dlla valle bassanello guizza..attualmente i lavori sono a circa la meta e vanno avanti a passo d'uomo........PAZZESCO........e' quasi finita sola la linea dalla stazione alla guizza ma, manca il deposito alla guizza mancano i metrobus, mancano alcune bachine........ecc.la parte nord cioe stazione pontevigodarzere la piu lunga ha uno stato di avanzamento del 15%sul totale dei lavori!!!!
MILIARDI E MILIARDI EMILIARDI BUTTATI AL VENTO,cantieri ovunque traffico allo stallo.
quelle foto sono OTTIMISTE dovevi venire qui nel 2004...poi la ciliegina sulla torta...la zona delle riviere dove in foto si vede l autobus sono lunghe circa 2,5km sotto scorre un fiume, il basamento l hanno fatto coi piedi ci hanno messo sopra i ciotoli e ora e' ceduto OVUNQUE.............anzi in comune gira voce che devono essere rifatte completamente......................4mesi di lavori.....con strada chiusa(l unica x passare)....
Stefralusi quegli scambiatori che vedi da un binario all altro non sono allungamneti della linea ma sono dei passaggi da un binario all altro in caso di nescessita(auto parcheggiate male corse ridotte) ce ne sono 27 dalla stazione alla giuzza e vuoi sapere come le montano??????????
spaccando tuttto il lavoro fatto prima perforando un metro mettendo questi scambiatori e ricementando tutto (tempo medio per ogni scambiate 3settimne con 5operai!)NON POTEVANO MANTARLI SUBITO???????????????????
in piu padova ha vie strette non ce la possibilita di corsie preferenziali il metrobus si incolonna con tutte le auto.........bellla pensata!dove e' il vantaggio???????con delle vetture che costano circa 2miliardi di lire l una?????
quel proseguimento di linea che vedi in p.zza garibaldi sarebbe l inizio della seconda linea quella che gira attorno alle mura..........xke la vorrebbe anke il comune ...non penso la gente...
cmq e' una disperazione ci sono le strade massacrate ovunque buche salti dislivelli enormi, e' pazzesco quello che hanno combinato....


La gente che cade in bici invece................in parte la rotaia e pericolosa ma se ci corri a filo e' logico che cadi............quanti ne cadono anke correndo a filo del marciapiede.....................quindi le riviere chiuse al traffico dellle bici...avanti
poi non voglio raccontare cosa hanno combinato col cavalcavia della stazione........e con gli scambiatori vicino alla stazione e col deposito provvvisorio della stazione(360000 euro buttati!)che devono ora smantellare..........
NON CI SONO PAROLE.
se qualcuno volesse venire di persona a padova a vedere il tutto e a rendersi conto di come sono stati buttati miliardi sono feliuce di ospitarlo,gli faro' vedere personalmente i punti critici.....

P.S.:se puoi qualcuno sa perche si scelga la presenza di rotaia e di ruota in gomma....se me lo puo spiegare xke ho chiesto ai tecnici vari in comune ma NESSUNO MI HA DATO UNA RISPOSTA SENSATA.....
x quello che ne so energeticamente e' uno spreco...ma se ne sapete di piu' ditemi pure..
 
Top
27 replies since 20/6/2006, 20:02   1309 views
  Share