... Altre del G.V.A.S.

« Older   Newer »
  Share  
Samoyed's World
view post Posted on 30/6/2006, 08:11




Tratte dal libro relazioni Gite - Escursioni del G.V.A.S.


Relazione escursione a Livigno il 2 – 3 – 4 giugno 2006

Venerdi ore 9 circa gli organizzatori sono partiti con il loro samoiedo “samy” da Malo (VI) , fra le dolci melodie di ramazzotti, zinzagando dal sonno in autostrada sotto un sole caldo, il guidatore procedeva di 50 km. In più quindi si doveva tornare indietro per l’uscita Bolzano sud. Arrivati alla frontiera svizzera nemmeno il passaporto han voluto vedere così via per il tunnel al passo del fuorn a 10€ di pedaggio e con l’auto in totale riserva. Passando per le gallerie prima di arrivare a Livigno si sono imbattuti in un grosso esemplare di stambecco proprio sopra le loro teste come volesse accogliere i turisti nel suo paese natale. La vallata, le montagne un po’ brulle sembra non riservano niente di buono ma invece “sotto sotto” nascono una grande ricchezza: la fauna a sera puoi osservare mandrie di cervi che scendono a valle, caprioli, marmotte, scoiattoli ad un palmo dal naso, stambecchi su alti, anche l’aquila intravedi coi binocoli.
La Camera del Garnie è più che lussuosa e sulla parete c’è un husky dipinto proprio per loro, davanti c’è un prato immenso dove samy si è divertito un mondo con i palloni dei bimbi, c’è solo l’imbarazzo dellascelta. La temperatura oscillava dallo 0° agli 8° e anche se c’era il sole un po’ nevicava. Fra i negosi, fra passeggiate, fra cene succulenti e dolori per il freddo il tempo è volato e la domenica sono partiti, meta il passo Gavia (mt. 2652) dove passa il giro d’Italia.
Fra lastroni giganteschi di neve si sono scolati un “bombardino” ultrabollente. Poi meta per lo zoo faunistico del parco naz. dello Stelvio che era chiuso. Ma lo stesso Samy ha visto da vicino un camoscio che voleva giocare con lui da quanto solo era. Poi meta a S. Romedio a l’orso e qui Samy era diventato muto per il timore.
Nonostante il tempo sono stati soddisfatti di questa escursione e per una prossima augurano che viva cisì anche tutto il GVAS.

Ciao gli organizzatori
Dora e Antonio (Malo VI - Italy)





Riassunto della gita del 23 ottobre 2005

Ci siamo trovati tutti quanti (cani e padroni) per fare una gita fino alla malga Venegia. La giornata non era bella, ma non pioveva. I cani erano contenti e tutti bellissimi!! Faceva piuttosto freddo. Durante il tragitto abbiamo scherzato e ci siamo divertiti molto. I cani saltavano e giocavano felici...
Dopo circa due o tre ore di cammino siamo arrivati ad una rifugio, dove abbiamo mangiato...finalmente!!!!! Avevamo tutti molta fame, ma lass?eva molto freddo.
Il viaggio di ritorno stato molto movimentato...siamo dovuti passare sopra degli alberi caduti, e poi in un bosco, dove la strada era stretta...ma tutti ce l?abbiamo fatta!!!
Poi ci siamo fermati al passo Rolle a bere qualcosa di caldo...che bello!
Abbiamo poi proseguito il cammino e dopo circa un?oretta siamo arrivati al parcheggio dove avevamo lasciato le macchine. Che fatica...tutti quanti eravamo stanchi, ma ne era valsa la pena, perchè ci siamo divertiti molto! Dopo aver asciugato tutti i cani (che erano bagnati perchè erano andati nei prati) abbiamo parlato e scherzato ancora un po? e dopo ci siamo salutati o tutti siamo andati via...
é stato molto bello e spero proprio di fare al più presto una gita così perchè è stato bellissimo! CIAO A TUTTI E GRAZIE!!!!

Annalisa (Predazzo - TN - Italy)






Edited by Samoyed's World - 30/6/2006, 09:26
 
Top
0 replies since 30/6/2006, 08:11   655 views
  Share