| La Satanica scuola di Indra e il suo contagio (come funziona)
Qui vado a spiegare il particolare e sinistro modo di espansione della scuola.
come gia accennato nella storia la scuola di indra ha provenienza esoterica e malvagia. Bisogna dunque pensare a questa scuola piu' come essenza che come scuola vera e propria.
Un’ essenza molto potente che perde di Potenza mano a mano si possegga di piu’ il controllo su di essa. Questo cosa significa che un Maestro che la possiede e’ meno’ forte di un Ignavo che ne viene colpito??? Assolutamente no, La scuola fornisce colpi e in parte Poteri esoterici, Un maestro avra’ molti colpi, ma i poteri esoterici della scuola in lui saranno estremamente diminuiti, proprio perche’ lo stesso maestro esercita sulla scuola equindi la sua essenza un quasi completo controllo, mentre un Ignavo possiedera’ pochissimi colpi ma non avendo nessun tipo di controllo sulla tecnica i poteri agiranno su di lui in maniera devastante nel bene e nel male.
Un’ altra cosa inversa al livello di maestria e’ la capacita’ di infettare della scuola, un maestro avra’ un valore di Infettamento altissimo su chi lo circonda, mentre un Ignavo piu’ difficilmente riuscira’ ad infettare un’ altra persona.
Poteri della scuola
Nel Momento in cui uno viene infettato acquista 2 Avanzati della scuola tutti i Poteri esoterici demoniaci, e uno status di Indemoniato.
Tutti i demoni non possono imparare i colpi o le vie dell’ altre scuole, questo a tutti i livelli di Classe a cui appartengono, la loro essenza demoniaca pero’ gli permette di resistere a un qualsiasi effetto speciale testando Cuore Resistenza Nulla (vedrete quanto il cuore sia importante in questa scuola dato che rappresenta la Stabilita’ quindi anche il controllo sull’ influsso di Indra, vedrete anche che il punteggio di Cuore si potra’ alzare solo ed esclusivamente se si raggiungono le classi superiori di questa scuola e quindi via via perdendo i Poteri che la scuola stessa fornisce ad i suoi usufruitori tornando ad un bilanciamento). , il test non e’ precisabile ne potenziabile ma basta che riesca di almeno 1 punto e l’ effetto speciale non avra’ effetto. (potreste farvi una tabella piu’ precisa dove sia presente solo i due effetti rimandato e annullato, in modo da avere nel primo caso la possibilita’ di infliggere cmq 1Pv e 1 Pr aggiuntivi)
Incominciamo con lo status Indemoniato_(prendete in considerazione che gli indemoniati non sono tutti uguali e si dividono in classi) quando si e’ in questo status si perde ogni concetto di Umanita’ e coscienza, si diviene simili a bestie feroci, lunico istinto che rimane vivo e’ quello di sopravvivenza, per cui un Indemoniato non attacchera’ quasi mai un proprio simile o tanto meno un indemoniato di classe superiore. Quando c’e’ l’eccezione??? Semplice quando l’ indemoniato e’ in una situazione che mette a rischio il suo stesso istinto di sopravvivenza.
1) Quando non ha da mangiare o da bere_ Nel caso in cui un indemoniato non abbia da mangiare e da bere e si trovi in questa situazione a pericolo di vita , e non trovi un essere umano normale per potersi cibare delle sue carni e dissetarsi con il suo sangue, potrebbe arrivare a fare questo ad un suo simile, ovviamente evitando uno di classe superiore, cercando un suo pari. 2) Quando e’ messo in pericolo di vita alle strette senza possibilita’ di Fuga, in quel caso l’ indemoniato al pari di un animale braccato dara’ sfogo a tutte le sue energie per sopravvivere.
Scrivo di sotto un’ idea di evoluzione di un Demone, e’ solo a scopo informativo e per dare un’ idea di quello che succede, ovviamente questa scuola non e’ nata per creare PG, ma solo PNG avversari, quindi avremo schede tipo per le varie classi di Indemoniati, che verranno fornite in seguito, con valori pv pr pe e colpi gia stabiliti, ripeto quello che e’ scritto sotto e’ solo un’ idea di come avviene l’ evoluzione .
Le classi di indemoniati in ordine crescente sono
Gli Ignavi_ Queste sono le sfortunate persone comuni che vengono in qualche modo corrotte, diventano automaticamente personaggi schedati il loro cuore scende a 2 la loro resistenza di media e’ 3 prendono 2 colpi avanzati della scuola (tirati a sorte) fra tutte le altre classi sono quelli che maggiormente sono colpiti dai poteri esoterici della scuola, quindi maggiormente fuori controllo, in presenza di persone normali ma allo stesso tempocon il maggior istinto di sopravvivenza dinanzi a Indemoniati di classe superiore. I loro occhi inconfondibili sono avvolti da una luce rossa sono in completo fuori controllo in una specie di frenesia, se non tenuti a bada. Da demoni di classe superiore.
I Poteri_ Gli Ignavi non subiscono malus da Punti Dolore, in quanto non lo sentono, Gli Ignavi non subiscono svenimento da fine PR l’ essenza dentro di loro e’ talmente esoterica e mistica che li tiene in piedi oltre ogni ragionevole dubbio, mandateli sotto di 10 PR e continueranno a rialzarsi Fategli esplodere le gambe e continueranno a strisciare verso di voi per uccidervi. Mentre un Uomo Normale se arriva a 0 al Torso o alla Testa casca in coma un ignavo al quale siano state fatte anche Forti ferite a queste zone potrebbe continuare a combattere.
In Pratica per uccidere un Ignavo, o gli si attiva un effetto speciale LETALE alla testa o al torso, o nel caso contrario continuera’ a combattere per morire successivamente, almeno che non lo si mandi sotto PV alla Testa o al Torso di un Valore doppio dei Pv in suo possesso in origine, simulando l’ effettiva devastazione senza possibilita’ di scampo o di utilizzo di queste parti vitali.
Esempio Pratico Un Ignavo da 4 pv alla testa. Gli piantano una spranga di ferro che in tutto gli infligge 6 pv mandandolo a –2 , cadra’ in terra e perdera’ il round ma poi con la testa mezza spaccata si rialzera’ per tornare contro il guerriero, se quest’ ultimo non ha colpi di arti marziali con un effetto speciale Letale (taglia esplode carbonizza ecc.) per ucciderlo in quella maniera dovra’ mandarlo sotto di almeno –8 pv alla testa, maciullandogliela ben bene. L’ essenza demoniaca cmq non puo’ tenerlo in questo stato per molto, i normali effetti delle ferite si manifesteranno entro PE ore. Es. ho mandato l’ ignavo a –6 alla testa e ha continuato a combattere con in pratica mezzo cervello a ciondoloni dalla scatola cranica, che mi uccida o che io scappi dopo PE residui ore si ritrovera’ in terra svenuto e dovra’ effettuare i normali tiri di resistenza per sopravvivere o perdere pv permanenti. Se gli si attivera’ uno speciale letale invece, dovra’ fare il test di resistenza Cuore (nel suo caso 2 per forza) resistenza (normalmente 3) nulla.
Gli Ignavi diventano molto piu’ Forti a causa dell’ Influsso della scuola guadagnando 1 Punto Potenza
Gli Ignavi acquistano il potere sete di sangue come le scimmie nel deserto a cui viene dato del sale per seguirle e trovare falde d’ acqua, gli Ignavi sentono l’ odore del sangue che non e’ corrotto, se vicino, questo succede soprattutto se sono affamati.
I Succubi_ I Succubi sono l’ evoluzione degli Ignavi in pratica prendono una maggiore coscienza di se stessi, anche se minima, in teoria possiedono piu’ colpi, e cmq i loro poteri vengono diminuiti.
Come si diviene Succube??? _ un Ignavo Nel caso in cui impari altri colpi della scuola di Indra, questo avviene quasi sempre perche’ attaccato, magari da un’ altro ignavo, o da un’ altro Succube. Quando un Ignavo impara un colpo puo’ effettuare il test (cu+re+nul) se riesce diviene automaticamente un Succube, acquista una maggiore coscenza di se il suo Cuore sale a 3 (rendendolo dunque piu’ stabile) la sua scheda per il resto non cambia. A parte altri colpi che puo’ imparare dal combattimento o da altri combattimenti, di norma anche il suo attacco e difesa cresceranno dato che da quel momento probabilmente cominciera’ a combattere acquisendo esperienza.
Nel momento in cui si e’ Succube i poteri cambiano, si perde il potere sete di sangue
anche la loro resistenza cambia notevolmente, non sara’ piu’ necessario fare il doppio a testa e torso dei Pv per neutralizzarli bastera’ mandarli sotto del numero normale. (sempre esempio dell’ ignavo con 4 pv alla testa, se rimane tale dovremmo mandarlo a –8 se invece si tratta di Succube bastera’ un –4) per il resto continuano a non sentire gli effetti dei punti dolore e non subire svenimento da PR.
I Succubi tipo hanno di Norma 4 5 avanzati della scuola 1 giro di pv in piu’ a quello base. Non pensate di fargli fare tattiche e piani, alla base rimangono sempre dei cani selvatici a briglia sciolta senza alcuna o pochissima capacita’ organizzativa.
Gli Untori_ e’ il livello successivo a quello dei Succubi, sono individui che ormai hanno fatto loro il combattimento imparato altri segreti della scuola, il loro cuore puo’ essere Salito a 4 in certi casi, dandogli una maggiore stabilita’, a questo livello sono sempre persone sanguinarie ma comprendono la politica dell’ isola e se sono furbi cominciano a mettersi sotto qualche generale. per divenire Untori bisogna che la conoscenza dei colpi sia almeno di 5 Avanzati e 1 Mortale o un buon numero di avanzati almeno 8, se rimangono con cuore 3 non sono altro che Succubi piu’ Forti, infatti il raggiungimento di cuore 4 con l’ elevazione a Untore sebbene diminuisca la potenza dei poteri, conferisce una possibilita’ di raziocinio tattica in battaglia e liberta’ di scelta, che non e’ cosa da poco.
Un Untore non e’ sensibile ai punti dolore, ma perde completamente la resistenza demoniaca, in pratica se va a zero al Torso o alla Testa casca in terra come una pera cotta, se va a zero Pr casca in terra come una Pera Cotta, unico vantaggio che rimane e’ la possibilita’ di spendere 2 PE (e solo 2 PE non convertibili in altro) per ovviare a questo effetto.
Esempio Colpisco un Untore e lo mando a –6 alla testa spendendo 2 PE potra’ cmq rialzarsi e continuare il combattimento , quando arrivera’ a Zero PE sara’ ovviamente bello che morto in terra.
Gli Untori hanno varia potenza possono essercene con piu’ PV piu’ Pr o eventualmente piu’ PE Vengono chiamati Untori perche’ la forza demoniaca e abbastanza alta in loro da riuscire ad infettare altri con un discreto successo.
I Legione_ (ci chiamano Legione…………Perche’ siamo Tanti) I legione e’ un Passo decisivo nella scuola i Legione hanno almeno cuore 4 in casi rari 5, hanno una coscienza, sono quasi sempre all’ ordine di un Demone e fanno parte integrante del suo esercito di Elite hanno acquistato una buona conoscenza della scuola almeno 6 Avanzati e 3 Mortali della scuola, per essere arrivati a questo punto hanno combattuto molto, sono dunque forti e preparati sempre sanguinari certo ma con un buon raziocinio e tattica di combattimento, perdono ogni potere di resistenza per quanto riguarda l’ andare sotto di Pv Pr quindi ne subiscono gli effetti come un guerriero normale, compreso il discorso di spesa dei 2 PE e’ ovvio pero’ che con la loro intelligenza umana e la conoscenza dei colpi sono sicuramente piu’ pericolosi. Tra l’ altro sono organizzati e coordinati. Vi possono essere casi di individui che hanno raggiunto questa potenza e che siano indipendenti, a loro rischio e pericolo dato che se sei forte e fuori da un ordinamento politico verrai considerato minaccia, quindi assoldato o con una caccia di sangue sulla tua testa. ( per assurdo si tratterebbe di un Ignavo che trovatosi a combattere abbia acquisito abbastanza potenza ed esperienza da divenire succube poi untore e infine acquisire una coscienza e raziocinio tale da venire definito Legione)
I Diavoli_ O Generali degli Inferi, sono guerrieri molto forti probabilmente prima dei Legione, che hanno avuto l’ ardire di uccidere il loro Diavolo o dei legione indipendenti che hanno aumentato la loro forza ma in questo caso sono dei Diavoli solo di fatto non riconosciuti ufficialmente, definiti Diavoli erranti. Sull’ isola sono presenti 5 Diavoli riconosciuti per cui i Diavoli erranti nel caso siano presenti, sono presi di mira e cacciati dai 5 in carica, (come del resto dei Legione Indipendenti) la concorrenza non piace e il pericolo va estirpato. O in certi casi potrebbero provare ad assoldarli sotto di loro, ma il gioco ne vale da vero la candela??? (individui cosi’ potenti e sicuramente boriosi?) Vengono definiti anche Grandi Untori, in quanto con il loro errare e potenza facilmente contagiano chi gli sta vicino.
Non e’ prevista ovviamente una scheda tipo per un Diavolo, i Diavoli sono forti guerrieri ognuno e’ libero di svilupparli come preferisce. (non hanno ovviamente mai meno di cuore 4)
I Demoni_ I Demoni sono i diretti discendenti di coloro che per primi calcarono questa isola trasformandola nell’ inferno che e’ divenuto sono la piu’ alta carica presente e sono temuti e adorati come divinita’. Conoscono i piu’ arcani segreti della scuola, qualcuno risiede nella propria dimora, come Satana dal basso degli inferi, nel suo Trono di Ghiaccio, si narra di uno che Erri con il suo cavallo per le terre dell’ Isola
Ovvio che la loro potenza e’ incredibile.
L’isola dunque e’ cosi’ composta ci sono 3 Demoni una vera e propria sorta di divinita’ fine a se stessa,
5 Diavoli in lotta fra loro
un numero indefinito ma ristretto di Legione che servono i loro diavoli si occupano della difesa di punti chiavi dei territori, organizzanno il lavoro usando Untori o Succubi sfruttando spesso gli ignavi
qualche Diavolo errante
un discreto numero di Untori, alcuni sotto dei Legione e quindi sotto un Diavolo che sfrutta gli Ignavi per lavori di vario tipo, altri invece erranti e destinati o alla gloria di divenire un giorno Diavoli erranti o semplicemente morire.
Un Maggior numero di Succubi con mansioni e destino simile a quello degli Untori, anche se e’ molto facile trovare Succubi erranti.
E Un Buon Numero di Ignavi, la maggior parte sotto controllo e incanalati nei vari lavori, tenuti sotto controllo da Succubi e Untori, mentre altri si trovano ad errare perche’ contagiati e non catturati, destinati o a crescere la loro potenza o piu’ facilmente a divenire cibo per gli altri.
Un numero di persone completamente normale rinchiusi in posti Sicuri (fino a quando non vengono scoperti) che cercano di sopravvivere, e che non escono mai da i loro territori per paura di essere uccisi o Infettati dal potere demoniaco che gira per le terre.
In seguito descrivero’ come si faccia ad essere contagiati, in modo da far capire perche’ e’ piu’ facile cadere nello status di ignavo se ci si trova vicino ad un Untore , e molto piu’ difficile se ci si trova vicino ad un Succube.
Alla prox
|