{ Ojamajo  Doremi  Forum } * //

Domande

« Older   Newer »
  Share  
Doremì
> Posted on 26/7/2006, 16:01




Allora, siccome io la seconda serie non lo'ho vista non sò molto dei personaggi per cui vi volevo fare alcune domande:

1. Akatuki è l'erede al trono no? Ma è il figlio del re?
2. Come si chiama Yada di nome me lo sono dimenticata!
3. Il re in che animale era trsformato e come si chiama?
4. L'hanno fatta solo i francesi quella cosa che ogni lettera di Flat4, invece di corrispondere alle iniziali dei nomi, significa Forza, Onestà, Amicizia, Sempre ( in francese)
 
Top
> Posted on 28/7/2006, 18:27
Avatar

Umano

Group:
Aiko fan
Posts:
268
Location:
dal Regno della Magia della Musica

Status:
offline


CITAZIONE (Doremì @ 26/7/2006, 17:01)
3. Il re in che animale era trsformato e come si chiama?
4. L'hanno fatta solo i francesi quella cosa che ogni lettera di Flat4, invece di corrispondere alle iniziali dei nomi, significa Forza, Onestà, Amicizia, Sempre ( in francese)


alle prime due nn rispondo perkè avevo già risposto altrove ^^

3. non è una animale preciso, è un semplice esserino di colore rosso, come il mago Alexander ke diventa un buffo essere giallo, il re si trasforma in un essere rosso
4. non ne ho mai sentito parlare di questo scambio di iniziali, ma è tuttavia possibile dato ke i nomi dei 4 maghi, in francese, non hanno le iniziali ke corrispondono a F L A T, per cui avranno trovato un'altra scusante per giustificarne il nome (ricordate ke quando i 4 maghi si presentano, assumono la posizione delle loro iniziali... bisognava giustificarle in qualke modo). contesto forse la parola SEMPRE per l'iniziale S. Non mi sembra c'entri qualcosa con le altre iniziali, evidentemente la parola è un'altra.
VI RICORDO CMQ KE IL SIGNIFICATO VERO DELLA PAROLA FLAT E' UN ALTRO.


Con calma ve lo spiego... dunque, sapete bene ke la seconda serie si kiama SHARP. Lo SHARP, cioè questo simbolo ---> # corrisponde al diesis, che posto davanti ad una nota, la fa aumentare di mezzo tono, insomma, la nota stessa diventa di mezzo tono + alto, intermedio tra la nota in questione e quella successiva. Ad esempio, il LA#, cioè "la diesis", ha un suono + alto del LA ma + basso del SI (che viene subito dopo il LA). Kiaro fin qui?
Bene, il FLAT è esattamente l'opposto dello SHARP. E' un simboletto simile ad una "b" che si legge "bemolle" e va posto accanto ad una nota per ottenere l'effetto inverso del diesis, cioè per abbassare di mezzo tono una nota. Esempio: il LAb, cioè "la bemolle" (sulla tastiera non ho il simbolo equivalente al bemolle quindi metto una b minuscola perkè tanto si assomigliano), ha un suono + basso del LA ma + alto del SOL (che viene subito prima del LA). Ok?

Finalmente vi ho kiarito anke i significati di SHARP e FLAT ^_^
 
-website-  Top
> Posted on 28/7/2006, 19:36

well
****

Group:
Administrator
Posts:
9,303

Status:
Anonymous


forse per chiarire meglio si potrebbe anche dire con un esempio che un LA# corrisponde anche ad un SIb ^_^ e comunque rispondendo alla tua domanda a quanto pare si, solo in francia, in quanto sempre è toujours, forza è force; amicizia è amitié, ma onesta in francese si dice honnêteté :blink: come la mettiamo? non sta con flat :unsure:
 
Top
> Posted on 28/7/2006, 23:38
Avatar

Umano

Group:
Aiko fan
Posts:
268
Location:
dal Regno della Magia della Musica

Status:
offline


CITAZIONE (Ompu&Pao @ 28/7/2006, 20:36)
forse per chiarire meglio si potrebbe anche dire con un esempio che un LA# corrisponde anche ad un SIb ^_^ e comunque rispondendo alla tua domanda a quanto pare si, solo in francia, in quanto sempre è toujours, forza è force; amicizia è amitié, ma onesta in francese si dice honnêteté :blink: come la mettiamo? non sta con flat :unsure:

errr... non ti so dire se LA# e SIb siano prp la stessa cosa, io ricordo ke alle medie mi dissero ke c'è una differenza altrimenti non li avrebbero distinti, ma bo non ti so dire dato ke non studio musica dalla terza media!
In quanto al nome FLAT, non conosco il francese quindi non posso aiutarvi -_- kiederò un pò in giro e se mi capita parlo con una certa webmaster ke ha fatto un sito in francese su doremi molto fornito, devo vedere se riesco a beccare il suo contatto tramite il suo sito e poi comunikiamo in inglese
P.S. sei sicuro ke onestà in francese inzia con la H? Forse è onnêteté o come cavolo si scrive :unsure:


un momento, ke ho detto :blink:
la O non c'entra lo stesso :huh:
 
-website-  Top
> Posted on 29/7/2006, 12:34

well
****

Group:
Administrator
Posts:
9,303

Status:
Anonymous


si si ho controllato sul mio libro di musica ed è proprio così... comunque si si dice honnêteté, ho controllato anche sul mio vocabolario e non ci sono sinonimi simili che iniziano con la L :blink: non è che sia lealtà?? :unsure:
 
Top
Doremì
> Posted on 29/7/2006, 15:57




Ho controllato è: Force, Loyauté, Amitié, Toujours
Era su un sito francese quindi è sicuro!
 
Top
> Posted on 29/7/2006, 16:05

well
****

Group:
Administrator
Posts:
9,303

Status:
Anonymous


allora è lealtà non onesta =P ecco adesso si spiega -_-
 
Top
Doremì
> Posted on 29/7/2006, 16:08




Mi sà che qua devo fare la sezione musica per fare capire un pò alla gente le note...
 
Top
> Posted on 1/8/2006, 17:37
Avatar

Umano

Group:
Aiko fan
Posts:
268
Location:
dal Regno della Magia della Musica

Status:
offline


Olèèè finalmente abbiamo trovato la soluzione!!
 
-website-  Top
8 replies since 26/7/2006, 16:01   468 views
  Share