Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

One Pound Gospel...

...e le altre storie brevi di Rumiko Takahashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    Il periodico seinen "Young Sunday" ha annunciato la ripresa di One Pound Gospel per il prossimo autunno! :love:
    Sono contenta, anche se è un ulteriore indizio che Inuyasha sta proprio per finire...

    Nel prossimo numero di Young Sunday apparirà un'immagine a colori di preview. Ricordo che l'ultimo capitolo di OPG è apparso nel 2001 e solo qualche mese fa è stato pubblicato un calendario di immagini inedite (no, non l'ho ancora visto), che in molti avevano ritenuto, a ragione, costituire un prologo per nuovi capitoli. Del resto la Sensei aveva promesso di riprendere questa serie, ed evidentemente diceva sul serio! :)


    Potremmo adoperare questo thread (a meno che non ne esistano altri) per discutere delle opere di Rumiko-sensei che, al contrario di Inuyasha, non possedevano ancora una sede specifica per il dibattito. Ho notato che in questo forum molti utenti hanno una spiccata preferenza per la produzione seinen della Sensei (Maison Ikkoku, i racconti Rumic, la Saga delle Sirene e naturalmente OPG).

    Ricordo che l'ultima raccolta di racconti Rumic, uscita qualche mese fa in Giappone ed intitolata Il mazzo di fiori rossi, arriverà in Italia il prossimo inverno nella collana "Storie di Kappa". Il che mi autorizza a sperare in un adattamento più decente di quello riservato al povero Inuyasha. ^_^
     
    Top
    .
  2. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emi-chan81 @ 30/7/2006, 13:13)
    Ho notato che in questo forum molti utenti hanno una spiccata preferenza per la produzione seinen della Sensei (Maison Ikkoku, i racconti Rumic, la Saga delle Sirene e naturalmente OPG).

    Presente!!!
    Adoro la Saga delle sirene! Forse è davvero l'opera della Takahashi che mi è piaciuta di più in assoluto, più di Lamù o Inuyasha. L'episodio che preferisco è senza dubbio "Il segno della sirena" con le prime lacrime di Mana... peccato che poi torni ad essere la solita tonta.

    Mi piacerebbe davvero tanto che Rumiko desse a questa saga una bella conclusione... o almeno un altro episodio ^_^
     
    Top
    .
  3. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Sono contentissima per One pound gospel...per Inuyasha, se davvero sta arrivando alla fine, un po' mi dispiace (sono 5 anni che lo seguo...) ma decisamente è ora di terminarlo ^_^
    Anch'io tra le opere della zietta preferisco Maison Ikkoku e le storie brevi, soprattutto quelle di Rumic Theater (però mi manca 1 or W), ma adoro Lamù, un classico e un caposaldo che nonostante il passare del tempo non ha perso nulla della sua verve comica ed è rimasto insuperato dai suoi numerosissimi emuli...e anche Ranma mi ha fatto fare le sue belle risate :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il periodico seinen "Young Sunday" ha annunciato la ripresa di One Pound Gospel per il prossimo autunno!

    Ma questa è una notizia splendida......meravigliosa! :love:
    OPG è probabilmente l'opera della Takahashi che più mi è rimasta nel cuore...e sapere che verrà ripresa la pubblicazione è una grande gioia per me! :cry:

    Che bello...oggi ho ricevuto due news bellissime..... :lol:
     
    Top
    .
  5. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Questa notizia mi dà un'ultriore conferma che la Takahashi (mia autrice preferita in assoluto) lavora in modo serio e rispettoso nei confronti dei suoi lettori. La sosterrò sempre ^__^

    Esprimo anche io le mie preferenze:

    - la mia opera preferita (in assoluto, guarda un po'): Lamù (non ricordo se l'ho riletto due o tre milioni di volte).
    - tra le storie brevi le mie preferite sono quelle della saga Rumic World.
     
    Top
    .
  6. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    evvai!!!Finalmente :wub: mi piaceva molto one pound
     
    Top
    .
  7. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento su One Pound Gospel: la storia ricomincerà sullo Young Sunday del 22 novembre e si concluderà definitivamente in cinque capitoli che, uniti a quelli già usciti ma non ancora raccolti in volume, dovrebbero andare a costituire due tankoubon. :)
     
    Top
    .
  8. Ami
     
    .

    User deleted


    Olè!
    Finora mi ero tenuta a distanza da OPG sapendo appunto che non era terminato, adesso posso correre a recuperare i primi tre volumi! Dubito che la Star ne farà una nuova edizione in previsione della conclusione..

    Se comincia il 22 Novembre vuol dire che la Takahashi farà uscire in contemporanea OPG e Inu Yasha?se davvero vuole arrivare a 500 capitoli gliene mancano ancora 32, un pò tantini ora del 22 Novembre..
     
    Top
    .
  9. inuyasha80
     
    .

    User deleted


    una buona notizia, non vedo l'ora che Inuyasha finisca (non sopporto più quest'opera interminabile) e si dedichi a lavori come Lamù,Ranma,Maison Ikkoku o OPG che mi hanno davvero fatto divertire ed emozionare
     
    Top
    .
  10. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    Ecco l'annuncio ufficiale della ripresa di One pound Gospel, con una bella pin-up di Hatanaka: http://www.inu-yasha.org/aug19.jpg :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Emi-chan81 @ 20/8/2006, 18:17)
    Ecco l'annuncio ufficiale della ripresa di One pound Gospel, con una bella pin-up di Hatanaka: http://www.inu-yasha.org/aug19.jpg :)

    Mi fa un pò impressione vedere Hatanaka disegnato col tratto "recente" della Takahashi ma ribadisco: sono tanto, tanto felice di questo ritorno! :love:
     
    Top
    .
  12. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    :blink:
    :blink:

    :love: Ma sono contentissima!!!nsieme alla saga delle sirene, One Pound Gospel è l'opera della Takahashi che ho preferito! ** Niente da dire a Ranma, ma Inuyasha era proprio ripetitivo. E poi mi piace tanto la comicità delle storie brevi...la raccolta che ho preferito è stata Rumic Short...non sapete quanto ho riso con la storia del cane dell'amministratore delegato!
     
    Top
    .
  13. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Che strano vedere il pugile goloso disegnato così! :o
     
    Top
    .
  14. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che strano vedere il pugile goloso disegnato così! :o

    Tieni conto che noi italiani ci siamo persi quattro capitoli ancora non raccolti in volume (dei quali ho scritto il riassunto nel forum di Eneri), durante i quali lo stile della Takahashi è cambiato. I volumetti pubblicati dalla Star contengono capitoli usciti ai tempi di Ranma...e comunque il fisichetto di Hatanaka non è ancora da buttar via... ^_^
     
    Top
    .
  15. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    Potresti mettere un link ai riassunti?**
     
    Top
    .
112 replies since 30/7/2006, 12:13   2810 views
  Share  
.