Mal d'Egitto

Regole Doganali, Importazione di alcolici, alimentari ecc...

« Older   Newer »
  Share  
bz335
view post Posted on 2/8/2006, 12:42




Sono già stata in Egitto a maggio e visto che ci torno tra pochi giorni un amico italiano che lavora li mi chiedeva se posso portare del buon cibo e del vino visto che gli mancano...ho paura però che mi possano fare dei problemi....che ne dite?
 
Top
crocca
view post Posted on 2/8/2006, 15:46




Capita spesso che parenti e amici di italiani che lavorano a sharm portino con sé alcolici e salumi vari, quando li vanno a trovare..
Io stessa ne ho portati e sono passata tranquillamente, non ci dovrebbero proprio essere problemi..image
 
Top
bz335
view post Posted on 2/8/2006, 15:52




grazie...chiedendo in giro mi è stato anche detto no assolutamente per via della religione e se si porta carne di maiale si rischia proprio...per essere sicura al 100% non saprei a chi rivolgermi....perchè se si tengono la roba non sarebbe un problema ma se mi fermano non mi va proprio di rischiare....
 
Top
falak
view post Posted on 2/8/2006, 17:41




Io ho portato tra le altre cose...pancetta,mortadella e salame...imagesinceramente non so' cosa sarebbe successo se aprivano la valigia..cmq credo niente di cosi' grave..!!!!image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/8/2006, 19:16




Divieti di importazione
Stupefacenti, droghe, cotone.

Limitazioni all'importazione
Non si possono introdurre nel paese più di 1 bottiglia di alcolici e 1 stecca di sigarette. Entro 24 ore dall'arrivo, si possono acquistare ulteriori 3 bottiglie e 3 stecche di sigarette. Le violazioni sono punibili con il pagamento fino al 3000% del dazio.

Da ViaggiareSicuri

Inoltre : Forti multe sono previste per la raccolta e/o esportazione di qualsiasi reperto archeologico, coralli, conchiglie e fossili.



Da nessuna parte è indicato il divieto di importare carne di maiale..quindi dovrebbe essere consentito!
 
Top
blu profondo
view post Posted on 2/8/2006, 20:37




ma per quanto riguarda le sigarette a dicembre erano due stecche a persona ora non più di una vabbe che io disolito le compro li anche perche con quello che qui prendo 4 pacchetti la ne prendo dieci
 
Top
ilafabio
view post Posted on 2/8/2006, 22:46




Cioè... ora dall'egitto all'italia si può portare solo una stecca di sigarette? quanto costa una stecca? meno che in italia?
 
Top
crocca
view post Posted on 3/8/2006, 08:26




Ila.. da quello che ha riportato Cleo, puoi portare in egitto dall'italia 1 stecca di sigarette.. mentre dall'egitto all'italia ne puoi riportare 3 a persona..
I prezzi delle stecche variano dai 10 ai 15 euro per le marit e le malboro.. le camel costano una decina d'euro in +..
Nell'alimentari appena fuori dal tuo villaggio, il roma market, trovi a 15 euro la maggiorparte delle marche, a naama e sharm vecchia le puoi trovare a qualche euro in meno.. image
 
Top
ilafabio
view post Posted on 3/8/2006, 09:21




Ah, benissimo, grazie mille! Io odio il fumo (spero che aumentino sempre più di costo, così magari non le compra più nessuno!), ma sono per i miei amici...
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 3/8/2006, 13:16




Qui si parla di merce importata in Egitto. Quindi in entrata.
 
Top
ilafabio
view post Posted on 3/8/2006, 14:53




ahhnnnn...!!! grazie!
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 3/8/2006, 16:01




CITAZIONE (ilafabio @ 3/8/2006, 15:53)
ahhnnnn...!!! grazie!

Se ti interessa ho inserito quì le quantità di merce da poter riportare in Italia. Quantità di merce importabile in Italia
 
Top
bz335
view post Posted on 3/8/2006, 16:08




SCUSA TU HAI CHIARAMENTE DETTO COSA POSSIAMO PORTARCI A CASA...SAI PER CASO COSA POSSO PORTARE IN EGITTO? GRAZIE
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 3/8/2006, 16:23




CITAZIONE (Cleopatra79 @ 2/8/2006, 20:16)
Divieti di importazione
Stupefacenti, droghe, cotone.

Limitazioni all'importazione
Non si possono introdurre nel paese più di 1 bottiglia di alcolici e 1 stecca di sigarette. Entro 24 ore dall'arrivo, si possono acquistare ulteriori 3 bottiglie e 3 stecche di sigarette. Le violazioni sono punibili con il pagamento fino al 3000% del dazio.

Da ViaggiareSicuri

Inoltre : Forti multe sono previste per la raccolta e/o esportazione di qualsiasi reperto archeologico, coralli, conchiglie e fossili.



Da nessuna parte è indicato il divieto di importare carne di maiale..quindi dovrebbe essere consentito!

bz335 ecco le uniche cose che potrebbero essere importate in Egitto...
 
Top
ilafabio
view post Posted on 3/8/2006, 18:49




Grazie mille per tutte le informazioni!
 
Top
50 replies since 2/8/2006, 12:42   8755 views
  Share