De Libertate

E' morto Marco Pantani, aveva solo 34 anni

« Older   Newer »
  Share  
Rebbuzza
view post Posted on 15/2/2004, 20:14




è stato trovato morto ieri sera nella sua camera d'albergo a Rimini, accanto a lui e nel bagno medicinali ansiolitici... si pensa o ad un overdose o a un suicidio...

se n'è andato un grandissimo del ciclismo nazionale, colui che doveva essere il nuovo Coppi... ma che a causa dell'eccesso di ematocrito nel sangue... è caduto in disgrazia morendo poi in solitudine

grazie per quel 1998 e addio, Pantani
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 15/2/2004, 20:19




l'unico ciclista per cui abbia mai tifato, mi dispiace moltissimo, ciao Pirata!!
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 16/2/2004, 20:31




almeno si è goduto la vita... una bellissima vita ricco con belle fighe e con tanta tanta droga...
per cui a me non dispiace un cazzo... e poi è morto un disonesto perchè essere tristi, se fosse morto un ragazzo di 34 anni perche trooooopo briaco ed è finito nel fosso nessuno lo avrebbe pianto se non i familiare e gli amici + intimi...
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 16/2/2004, 20:34




non dire che è morto un disonesto, non puoi dirlo non lo conoscevi.
 
Top
Rebbuzza
view post Posted on 16/2/2004, 22:13




purtroppo ci sarebbero tante cose da dire... dopotutto non si può obiettare a Sid più di tanto perchè in certi versi ha ragione... Pantani è stato uno stupido... ha voluto esagerare, e non ne aveva bisogno... e da quel giorno è stato un lungo, lento, declino

è anche vero che dire che la sua vita sia stata bellissima non è molto corretto... basta vedere com'è morto, da solo.

a me dispiace non tanto perchè sia morto lo sportivo, che a mio parere è morto nel 1999, ma perchè è morto un uomo indifeso che non ha saputo gestire la sua fortuna

non mi sento di dire che sia un disonesto, ha sbagliato, ma ha saputo dare emozioni fortissime e ha saputo far amare il ciclismo e lui stesso soltanto correndo... ma a lui non bastava... non per questo meritava questa fine
 
Top
Rebbuzza
view post Posted on 16/2/2004, 22:22




Da Virgilio.it

L’autopsia non scioglie il mistero
16 02 2004

"L'arresto cardiaco è stato causato da un edema cerebrale ed è escluso qualsiasi tipo di evento traumatico": è il primo commento del professor Fortuni che ha effettuato l'autopsia sul corpo di Marco Pantani all'obitorio di Rimini.

"Non ci sono ancora elementi né per confermare né per escludere l'utilizzo di sostanze tossiche, ci vorranno settimane per i risultati degli ulteriori esami istologici e tossicologici. E non abbiamo ancora stabilito quando e dove questi esami verrano svolti".

Servirà dunque parecchio tempo per far luce sulle circostanze e i dettagli che circondano la tragica scomparsa di Marco Pantani. Resta il vuoto di una stanza.

Disperazione, solitudine, rabbia e chissà quanti altre forti sensazioni saranno passate per la mente di Marco in quei cinque giorni di reclusione. Nove biglietti sparsi per la camera del residente, un grido, uno sfogo, gli ultimi del Pirata. "Nessuno è riuscito a capirmi, nemmeno la mia famiglia. Sono rimasto da solo".

"Lasciato solo", "tristezza", "complotto", sono queste le parole che ritornano in quei nove fogli scritti in maniera fitta, in un soliloquio disperato.

I funerali si terrano mercoledì a Cesenatico presso la chiesa di San Giacomo in forma pubblica. La camera ardente sarà preparata presso la sua abitazione a Sala di Cesenatico. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino.
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 17/2/2004, 15:26




pantani non era un disonesto... noooooo... tentava solo di vincere usando sostanze illegali che alteravano le sue prestazioni aumentandole cosi de anadare più veloce e resistere di più... ma per questo non era un disonesto... certo che no...

e cmq cazzi sui si è ucciso, cioè voleva morire per cui non bisogna piangere per uno che non vuole più vivere anzi solo disprezzo...

e pure un lutto cittadino per un suicida drogato fallito, è una settimana che parlano di sto cazzone, ma chi si è mai ricordato di quanti bambini tutti i giorni muoiono di fame o quanta gente viene uccisa? e preoccuparsi per uno che si è ucciso...
 
Top
Rebbuzza
view post Posted on 17/2/2004, 16:45




mi sembra inutile ragionare sulle solite banalità...
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 17/2/2004, 21:50




banalita???
 
Top
Rebbuzza
view post Posted on 18/2/2004, 17:30




sì... tutte le volte che muore qualche personaggio importante, e che quindi se ne parla con dispiacere... le mie orecchie sentono sempre i soliti discorsi... muoiono anche le persone normali ma per loro non piange nessuno, era un ricco di merda, a bambini africani non ci pensa nessuno... etc etc

ala fine se vuoi piangere per il drogato che è caduto nel fosso, nessuno te lo impedisce... io lo faccio per Pantani...

e cmq nn hai nessun diritto di dire che fosse un drogato, prima, di ciò che è successo... era un campione, quella roba gliel'hanno trovata solo in una occasione... e cmq sia... il ciclismo ne è pieno...
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 18/2/2004, 20:49




CITAZIONE (Rebbuzza @ 18/2/2004, 15:09)
sì... tutte le volte che muore qualche personaggio importante, e che quindi se ne parla con dispiacere... le mie orecchie sentono sempre i soliti discorsi... muoiono anche le persone normali ma per loro non piange nessuno, era un ricco di merda, a bambini africani non ci pensa nessuno... etc etc

ala fine se vuoi piangere per il drogato che è caduto nel fosso, nessuno te lo impedisce... io lo faccio per Pantani...

e cmq nn hai nessun diritto di dire che fosse un drogato, prima, di ciò che è successo... era un campione, quella roba gliel'hanno trovata solo in una occasione... e cmq sia... il ciclismo ne è pieno...

quoto appieno e sottoscrivo!

Edited by BadIntentioned - 18/2/2004, 18:28
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 18/2/2004, 21:39




son cazzi sui... erano cazzi sui
 
Top
darkjd
view post Posted on 19/2/2004, 22:50




Non dico che è giusto che sia morto, ne lo rimpiango, nn ne ho diritto.
Dico che tutto lo sporto è pieno di droga
Dico che i genitori lo avevano abbandonato, ma entriamo nei panni di genitori con figli drogati, alcuni li conosco, non ce la fammo più a reggere i figli, ma vanno avanti.
Dico che aveva 34 anni, sapeva, o doveva sapere l'effetto delle droghe.
Non do la colpa a nessuno, ma la vertà, ipocrisia a parte, va in parte anche al campione stesso.

Quello che però voglio dire è che questo fatto ci faccia capire il marciume dello sport.
Mi hanno parlato di una ragazzino di undici anni che per una gara locale dove vincevano solo un paio di scarpe, nella borraccia aveva sciolto nell'acqua dell'ashis. 11 anni.

Parlare e soprattutto rimuginare su Pantani ora è inutile.

Bisogna cercare di sensibilizzare le persone sui farmaci "per ottenere di più da se stessi" .
Per ora è tutto

LOVE & PEACE
 
Top
Rebbuzza
view post Posted on 19/2/2004, 23:20




mi sembra che tu stia generalizzando un pò troppo...

cmq sia benvenuto
 
Top
darkjd
view post Posted on 20/2/2004, 00:09




grazie.

Si, hai ragione, generalizzo, ma sono fatto così e cmq ho detto quello che penso
 
Top
29 replies since 15/2/2004, 20:14   539 views
  Share