JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Riferimenti a Nip/Tuck, L'indice del successo di un telefilm!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2006, 23:15
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Sperando che sia solo il primo di una lunga serie, inauguro questo topiccino senza pretese :P con un paio di articoli in cui viene citato Nip/Tuck.

Il primo riguarda il programma "Bisturi" e l'articolo verte su Irene Pivetti.
Non sto a riportar tutto, le considerazioni espresse sulla Pivetti esulano dallo scopo del nostro forum :P posto solo la parte su Nip/Tuck :)

CITAZIONE
8/8/2006
Cara Pivetti, lasci perdere Bisturi
Lettera di Francesco Specchia
<...>
Cara Irene Pivetti, altro che “Nip/Tuck”. “La bellezza ci può trafiggere come un dolore, diceva Thomas Mann.

Per chi vuol leggere tutto l'articolo, eccolo qui: Cara Pivetti, lasci perdere Bisturi - TG COM




Un altro articolo meno recente, maggio 2006, potrebbe non rimanere soltanto un riferimento.... magari una versione fumettistica di Nip/Tuck :woot:

Intervista a Mauro Marcheselli, sceneggiatore di fumetti, della Sergio Bonelli Editore

CITAZIONE
Il mio riferimento di base ideale per le miniserie sono i telefilm americani tipo “Lost”, “Carnivàle”, “X-Files”, ma non mi dispiacerebbero neppure versioni fumettistiche di “Friends”, “Will & Grace”, “I Soprano”, “Nip/Tuck”, “Six Feet Under”…

Articolo completo qui: Intervista a Mauro Marcheselli
 
website  Top
azzurra turner
view post Posted on 7/8/2006, 23:29




muahmuahmuah certo che ce la vorrei proprio vedere la serie di nip/tuck a fumetti xD
e perchè no magari un giorno ci sarà..


xD
bella questa sezione^^ complimenti capo!
 
Top
QuentinCosta
view post Posted on 8/8/2006, 10:13




Anke se non è un articolo va bene lo stesso!?!? un po' di sere fa io per caso stavo guardanto "Ti presento i miei" in seconda serata su canale 5 dato ke, come al solito non c'era niente allora all'inizio del telefilm il bambino dice al padre che una sua amica è andata protestare per far sospendere la trasmissione di Nip/Tuck perkè secondo lei troppo immorale o qualkosa del genere perkè lei era la classika ragazzina casa e chiesa non so se mi spiego :P alla fine però l'hanno citato :P


 
Top
Yulianna
view post Posted on 8/8/2006, 14:49




mi piace l'idea di un fumetto su nip tuck purchè non sia una delle solite sciocchezze alla "cioè" :lol:
a saperlo guardavo "ti presento i miei"!! :laugh:
 
Top
lovecole
view post Posted on 9/8/2006, 00:18




Che bella idea questo topic :D .....sono interessanti di riferimenti a Nip anche se minimi. :)

Quentin, deve essere stato un colpo sentire la citazione al telefilm in Ti presento i miei....è un segno della fama di Nip/Tuck. :ok:

Aggiungo una cosetta che tempo fà mi aveva detto Colemy :P ...il pattinatore sul ghiaccio campione del mondo Stephan Lambiel ha dichiarato qualche tempo fà che il suo telefilm preferito è...udite, udite...Nip/Tuck. :woot:

 
Top
view post Posted on 9/8/2006, 00:24
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Grazie Quentin :fiori:
Bellissima citazione da "Ti presento i miei", wow, non immaginavo, addirittura in odor di codacons :lol:

Yulianna, un fumetto targato Bonelli è indice di qualità, se accadesse mi metterei a ballare alla Chandler :yahoo:

Lovecole, grazie per il riferimento a Lambiel, mani di forbici :D lo avevo dimenticato :rossore: :muro:
Ora che me lo hai ricordato, ecco anche l'articolo ^_^

CITAZIONE
In tv guarda «Nip/Tuck», uno dei telefilm più controversi, due chirurghi plastici che manipolano lineamenti ed etica professionale.

Articolo completo: La Stampa
 
website  Top
QuentinCosta
view post Posted on 9/8/2006, 10:25




mah, è stata una cosa piccolissima e molto inaspettata! era in seconda serata, come sempre non c'era niente così, a me che piacciono i telefilm, ho pensato di provare a vedere questo com'era (calcolate poi ke ho visto solo quella puntata) e alla prima scena hanno detto sta cosa :P niente di ke, è stata saolo una battuta (in tutti i sensi perkè il ragazzino ke ha detto sta cosa l'ha detta con un topno come per dire che non approvava quello ke la sua amica stava facendo) però mi è rimsta impressa :P Dico io tra tutti i telefilm o gli esempi che potevano fare proprio NIp/Tuck sono andati a tirare fuori ehehehe

 
Top
view post Posted on 9/8/2006, 23:57
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Altro riferimento, stai a vedere che hanno saputo di questo topic e adesso si danno da fare :P
Stavolta posto tutto l'articolo :D

CITAZIONE
Bello, sexy, irresistibile... e canaglia
La contraddizione è donna

di Aurora Damiani

Nessuno meglio di noi donne sa esprimere uno degli aspetti fondamentali della vita: essere perennemente in contraddizione con noi stesse e con il mondo che, nostro malgrado, ci ronza intorno. Solo noi donne siamo in grado di teorizzare perfetti e sistematici teoremi che poi, con assoluta nonchalance, disattendiamo per prime senza che la cosa ci porti ad un benché minimo motto di ribellione verso il nostro proposito iniziale. In questa ottica decidiamo che il nostro compagno ideale deve necessariamente incarnare lo stereotipo di uomo sensibile, solidale, in grado di aiutarci nella gestione domestica, affidabile, responsabile, sobrio, corretto, rispettoso e in totale sintonia con le nostre idee, in pratica un maggiordomo tuttofare che ci ami, ci resti fedele e spenga la tv mentre è in onda la finale di Germania 2006. Ma altrettanto candidamente siamo capaci di innamorarci di giovanotti evanescenti, simpatiche canaglie, tipi che non impareranno mai e poi mai a far partire una lavatrice o cambiare un pannolino e che per legge dovrebbero andare in giro col simbolo giallo di radioattività tatuato sulla fronte tanto sono dannosi. Ebbene si, ci intrigano, ci affascinano e ci lasciano senza fiato con la loro aria di eterni ragazzotti, viziati e pigri, perfetti a 40 anni nei loro completi di lino ecrù, abbronzatissimi, occhiali scuri e barba quel pizzico che non guasta e solletica guance e pensieri. E ci piace tempestarli di sms e telefonate, e ci struggiamo in attesa di un loro cortese cenno di riscontro alla nostra presenza sul suolo terrestre, ma, ovviamente, non ci sentirete mai ammetterlo. Noi siamo molto al di sopra di simili patetiche situazioni, noi ne siamo al dentro come il nocciolo della ciliegia, ma ci piace considerarci il centro del mondo, quando il realtà per questi tipi non siamo nemmeno la periferia, anzi siamo proprio fuori del territorio comunale, aperta campagna. L’infame ci intriga, ci fa scorrere il sangue più veloce, lo vediamo camminare e tra noi pensiamo “che uomo”. E poi, a casa, apriamo il frigorifero e strilliamo con tutto il nostro sangue che scorre velocissimo al nostro uomo che ha lasciato la bottiglia dell’acqua stappata, lo stesso uomo che ci ha già fatto la spesa, messo i piatti in lavastoviglie, portato i bambini al parco, il tutto dopo dieci ore di lavoro filate passate a combattere il mondo. Eh si, la canaglia ci piace, ci rende vive e belle, non ci importa proprio sapere se è in grado di parlare, contare, saltare e inviare sms, ci basterebbe poterlo tenere con noi un paio di giorni, spolverarlo ogni tanto, girarlo e rimirarlo, cambiargli il vestito come la barbie e portarlo a fare shopping per farlo vedere alle amiche.
Ci piace Danny Zucco-John Travolta più che Lorenzo Lamas (Grease per le giovanissime che non sanno nemmeno chi sono), ci piace il dott. Troy più che il dott McNamara (Nip/Tuck), George Clooney più che Ben Affleck, Hugh Grant più che Rupert Everett.
Che dire? L'infame è bello, sexy, irresistibile. Perché ci piace, ci intriga, ci fa sangue.
Perché l'amore è cieco, sordo, privo di coerenza e pieno di contraddizioni. Esattamente come noi.

Fonte: Atlantide Magazine

 
website  Top
Yulianna
view post Posted on 10/8/2006, 16:05




a me il dr troy piace di più perchè ha la faccia di julian, ma se julian avesse interpretato sean, sarei qui a sbavare per sean :B):

ho trovato un'intervista all'attore justin chambers dove tra le altre cose parla del suo personaggio in "greg's anatomy" e fa un raffronto con nip/tuck :D

CITAZIONE
D: Ci parli del suo personaggio nella serie...
R: "Il dottor Alex Karev è un praticante nell'ospedale di Seattle, dove è ambientato lo show. All'inizio si crede chissà chi, è un donnaiolo, ma poi si innamora, trova una donna che gli fa girare la testa e lo costringe a una vita più semplice. Medicina e amore, chirurgia e complicazioni, un divertente miscuglio di elementi alla E.R più un tocco di soap-opera, un po' come un Nip/Tuck meno spinto. È buona televisione, intelligente e provocante, spero che duri".

articolo completo: fai la cosa justin
 
Top
view post Posted on 10/8/2006, 23:44
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (Yulianna @ 10/8/2006, 17:05)
a me il dr troy piace di più perchè ha la faccia di julian, ma se julian avesse interpretato sean, sarei qui a sbavare per sean :B):

Concordo pienamente!! :ok:

Grazie per la segnalazione, dunque anche gli attori di "Greg's Anatomy" citano Nip/Tuck :D
 
website  Top
naranja
view post Posted on 15/8/2006, 13:53




Nip/Tuck viene citato proprio come ER, un bel segnale di successo :ok:
 
Top
view post Posted on 16/9/2006, 02:05
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Tra i riferimenti a Nip/Tuck, troviamo anche Google :D
Facendo un'analisi delle chiavi di ricerca più frequenti su google, questa settimana Nip/Tuck risulta essere ai primi posti della ricerca :D

CITAZIONE
La vicende dei due chirurghi estetici di Nip/Tuck, giunte alla quarta stagione, si trovano al sesto posto della classifica. Pare che anche la cantante Alanis Morissette prenderà parte a 3 episodi della serie.

Fonte: Motoricerca.net
 
website  Top
naranja
view post Posted on 16/9/2006, 16:59




Ma in google italia o internazionale? cioè lo cercano con tanta frequenza anche in Italia?
Gran bel risultato! :clap:
 
Top
Sibillay
view post Posted on 17/9/2006, 15:35




E' google internazionale, tra i termini evidenziati hanno messo
CITAZIONE
In occasione della ricorrenza dell’11 settembre, troviamo i termini twin towers e september 11 rispettivamente in settima e decima posizione

Settembre è scritto in inglese... quindi non ci sono dubbi :)
Questo spiega perchè Nip/Tuck si è classificato cosi' in alto, in USA sono in piena messa in onda :)
 
Top
view post Posted on 10/10/2006, 23:05
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Piccine di MM ci segnala che Daily News, nel parlare di un attore, Dexter Morgan, fa una comparazione con un altro attore... SEXY... e chi sarà mai :D

CITAZIONE
He (=Dexter Morgan)'s not as lovable as Tony Soprano, nowhere near as sexy as "Nip/Tuck's" Christian Troy or "Prison Break's" Michael Scofield, not as slick as "Smith's" Bobby Stevens, or anything near as witty as "Rescue Me's" Tommy Glavin.
Fonte: Daily News

Praticamente dice che Dexter Morgan non è neanche lontanamente sexy come Christian Troy di Nip/Tuck :B):

Rende bene l'idea di quanto sia hot Julian in questo ruolo (veramente in TUTTI i ruoli!), viene portato pure ad esempio! :shifty:
 
website  Top
16 replies since 7/8/2006, 23:15   983 views
  Share